Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 07, 14:14   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Attento che forse ti sbagli !

Le batterie del cp2 vanno ricaricate con il connettore bianco e poi vanno ad alimentare il modello con il connettore rosso a 2 poli.
anche io ho solo il carichino da muro con il solo connettore rosso a due poli.
Infatti devo comprare un bilanciatore per poter così ricaricare le lipo tramite il connettore bianco.
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 14:20   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Pare che le li-po o Li-ion o come si chiamano, debbano essere ricaricate con il bilanciatore
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 14:25   #283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Pare che le li-po o Li-ion o come si chiamano, debbano essere ricaricate con il bilanciatore
non è obbligatorio ma è meglio usarlo, per ottenere una carica migliore e una maggiore longevità
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 18:04   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
4 in 1 danneggiata

Ciao Lanco,

Ricordi che ho schiantato il CP2 usandolo all'aperto, pensavo di aver bruciato il motore principale, finalmente ieri sono arrivati i ricambi, sostituisco i pezzi rotti e sorpresa......il rotore non funziona, allora testo il motore ed è OK, testo quello vecchio ed è OK!?! Quindi è la ricevente 4in1 che è rotta, infatti ho testato le uscite dei motori, quella del motore di coda funziona, mentre quella del motore principale no. A qualcuno è già capitato un problema simile?
Oggi ho quindi dovuto ordinare una nuova 4in1. Speriamo in bene.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 18:11   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Ho acquistato una 1800mha dopo aver danneggiato l'originale per averla scaricata completamente (mia negligienza), sarà forse per questo che la centralina si è rotta? Bho, avevo fatto almeno 4 ricariche.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 20:48   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Se è rota la centralina 4 in 1 te ne dovresti accorgere aprendola (4 viti) e, sfilato il quarzo aprirla in due parti: controlli se ci sono segni o aloni di di bruciature.

Difficile che si sia rotta a seguito dell'urto vero e proprio. Probabilmente è andata in sofferenza per le eliche bloccate e il motore in azione.

Alcuni hanno detto, mi pare, che non c'è problema nè in termini di mh nè in termini di scarica (c).

Anche io sono fermo in attesa di pezzi (gli snodi con le uniball).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 03:50   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ecco il link dell'annuncio su ebay http://cgi.ebay.it/Upgrade-Alu-Esky-...QQcmdZViewItem.
Nessuno di voi ha mai comperato all'estero? Se si, mi sapreste dire a cosa si va incontro?
Voi i ricambi dove li comprate?
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 10:06   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Io compro dal sito olandese.
Per gli acquisti dall'estero (extra EU) non ho esperenza. Alcuni non hanno subito aggravi, altri sì.
Certo l'offerta è allettante.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 11:43   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Attento che forse ti sbagli !

Le batterie del cp2 vanno ricaricate con il connettore bianco e poi vanno ad alimentare il modello con il connettore rosso a 2 poli.
è proprio quello che facevo con il bilama e che sto facendo solo ora grazie alla nuova batteria non originale. a questo punto mi viene da pensare che il mio carica+batteria orginali non sono uguali al Vostro perchè io ho sulla originale solo il connettore rosso sia per caricare sia per volare (idem alimentatore)
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 11:52   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
è proprio quello che facevo con il bilama e che sto facendo solo ora grazie alla nuova batteria non originale. a questo punto mi viene da pensare che il mio carica+batteria orginali non sono uguali al Vostro perchè io ho sulla originale solo il connettore rosso sia per caricare sia per volare (idem alimentatore)
Sì è diverso e secondo me devi comprarlo (costa meno di 20 Euro.
Deve avere anche il bilanciatore (il nostro si alimenta dal una 12 volt).
Dai uno sguardo anche al sito
http://www.cmodels.it/jet/caricabatteria.htm
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002