Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 07, 21:38   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Il carichino del Walkera è per batterie li-tio ?
Cioè ha un bilanciatore ?
Cioè, alla fine ha un connettore per la spinetta a 4 poli (che sono un negativo e un positivo in aggiunta per ciascuna cella - 3,7 -7,4, 11,1 volt) ?
Se sì, dovrebbe essere il bilanciatore e quindi secondo me puoi ricaricarci le batterie li-tio e li-po.
Il carichino originale carica ad 800 mAh, se il tuo è a 700 mAh impiegherà un po' di tempo in più, ma il risultato è assicurato.
Piuttosto come carica ? si stacca da solo ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 21:41   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da kar1983
domandina veloce:
i dissipatori sui motori come li avete attaccati?? pensavo di metterci la pasta termica ma fa anche da colla oltre che da conduttrice di calore ??
Vanno a semplice pressione e rimangono in sede senza staccarsi
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 02:54   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Mi sono arrivate le batterie da rctech...... Ho montato quella da 1300 mah 12 (scarica continua 15,6A), ma verso il 90% di gas la lucetta rossa si accende ancora. Stessa cosa con la 1000 mah 12 (scarica continua 12A). Quindi non dipende dal poco afflusso, tant'è che ho staccato il motore principale e dando tutto il gas si accendo comunque (provare per credere). Ma da cosa dipenderà?Mahh!!! Domani farò la prova in volo (questa sera le ho solo attaccate qualche secondo senza rotore) e vi dirò come vanno entrambe.
Lanco mi sono arrivate anche le ali in plastica, ma non me le aspettavo più piccole rispetto a quelle in legno e in carbonio. Sapresti dirmi il perchè?
Un'altra cosa:su ebay ho trovato il cp2 completo a 124 euro, ma la cosa straordinaria è che nella scatola c'è anche il training kit, la TRASMITTENTE LCD, (la mia è con i led), coppia di FAYBAR PADDLE, 2 PAIA DI PALE IN PLASTICA ed anche 2 upgrades: TUTTO IL ROTORE IN ALLUMINIO E CARRELLO. Spese di spedizione sulle 70 euro. Rivenditore power sellers con 33oo feedback, annuncio "compralo subito". La spedizione parte da hong kong, voi sapreste dirmi se c'è la fregatura? Tipo blocco in dogana, ulteriori tasse ecc. ecc.
P.S. Mi sembra un offerta irripetibile fatemi sapere che io me ne compro 2...
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 03:01   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Dài ragazzi !!!
Che fine avete fatto ?
Qualcuno ha provato a mettere un brushless ?
Qualcuno può dirmi che tipo di motore può essere messo ? Dove si può acquistare,? che caratteristiche deve avere ?
Che tipo di regolatore si deve inserire?
Vai su "tutto sui motori", lì ho iniziato una discussione, e ci trovi anche qualcosina a riguardo. Ciao
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 04:30   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Lanco qui c'è tutto quello che cerchi http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1616. Motore regolatore ed adattatore.Compreso il manuale. Ciao
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 09:16   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Le pale in plastica sono lkeggermente più piccole di quelle in legno (circa 1 cm. di lunghezza e 0,5 cm. di larghezza), ma vanno bene ugualmente (penso che a quest'ora te ne sarai accorto.
La lucetta rossa si può accendere, penso, anche per la semplice posizione dello stick. Ovvero essa testimonia sia dell'insufficienza di qualche componente (motori, radio ecc.) sia della maggiore potenza di scarica. Nondimeno con le batterie più potenti -in scarica,-penso che potrai presto dirci che l'ei vola con maggior vigore e sicurezza, come penso io.
Ho visto il motore/regolatore. Ci penso un attimo
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 09:17   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non ci hai detto come hai trovato su eBay il modello con gli upgrades. Io non ci sono riuscito.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 12:45   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
La spedizione parte da hong kong, voi sapreste dirmi se c'è la fregatura? Tipo blocco in dogana, ulteriori tasse ecc. ecc.
al 95% te lo bloccano in dogana e dovrai pagarci qualche tassa.
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 13:36   #279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Fermo !
Ma non hai il caricabatteria del cp2 ?
Quella scatolina con la corrente che entra a 12 volt da due coccodrilli ed una spinetta ed alla quale ricarichi le batterie li-po o li-tio con i connetori a 4 poli bianchi (non con il connettore positivo/negativo che colleghi alla 4 in 1 del modello) ?
Come hai fatto a caricare fino ad ora ?
certo che ho quello del CP2 che ha un connettore rosso a 2 poli sia per caricare sia per alimentare l'eli (lo stesso connettore). Nel Walkera invece la batteria ha 2 connettori: uno rosso stile il CP2 ed uno bianco con 3P perchè è una batteria a 2 celle. Il CP2 ha 3 celle e quindi la batteria nuova non originale ha sia il connettore 2P rosso che 4P che caricare. Quindi il mio discorso era che la batteria originale del CP2 era incompleta o forse caricava male in parallelo o in serie??? Comunque oggi ho volato e quindi la carica è andata molto bene. PS consiglio la batteria, dura molto di più. ciao
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 13:50   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
certo che ho quello del CP2 che ha un connettore rosso a 2 poli sia per caricare sia per alimentare l'eli (lo stesso connettore). Nel Walkera invece la batteria ha 2 connettori: uno rosso stile il CP2 ed uno bianco con 3P perchè è una batteria a 2 celle. Il CP2 ha 3 celle e quindi la batteria nuova non originale ha sia il connettore 2P rosso che 4P che caricare. Quindi il mio discorso era che la batteria originale del CP2 era incompleta o forse caricava male in parallelo o in serie??? Comunque oggi ho volato e quindi la carica è andata molto bene. PS consiglio la batteria, dura molto di più. ciao
Attento che forse ti sbagli !

Le batterie del cp2 vanno ricaricate con il connettore bianco e poi vanno ad alimentare il modello con il connettore rosso a 2 poli.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002