Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 13:50   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Mi sembra che la domanda sia già stata fatta e che abbia avuto già delle risposte.
Cercherò di ampliare senza intenzione di convincere alcuno.
Il cp2 è un modello nervoso, instabile, scarso quanto ad elettronica, difetta anche nella meccanica.
Però è un modello con il quale abbiamo imparato a tenere un elicottero in hovering.
A fine 'scuola' ci sembra un modello superato quanto a stabilità ed assetto ed a sicurazza di risposta.
Io ho comprato nel frattempo un T-REX 450 SE con il quale ho avuto fino ad ora un solo infortunio per il fatto che non mi ha risposto la coda, che era rimasta bloccata meccanicamente.
Nel frattempo ho continuato ad allenarmi col cp2 e penso che tutti i progressi nel condurre l'elicottero siano stati determinati dall'uso del nostro cp2, dagli errori commessi nel guidarlo e dai tantissimi 'botti' che abbiamo fatto con questo, senza il quale io personalmente non so se sarei arrivato al mio -basso-livello di bravura.
Per chi deve ancora imparare a condurre l'elicottero il cp2 è un modello da comprare. Ce ne sono forse di migliori come rapporto qualità/prezzo ? io non lo so !
Ce ne sono di migliori in assoluto ? Senz'altro. Già il mio T-REX non ha proprio nulla a che vedere con il cp2, però non posso neppure pensare a cosa avrei fatto se avessi avuto con un T-REX 1/100 (proprio:un centesimo) dei botti e delle disavventre avute con il cp2. Penso che mi sarei 'svenato' ed avrei lasciato perdere tutto.
Tieni anche presente che grazie a questa discussione siamo anche riusciti a dare dei suggerimenti per migliorare il cp2, cosa che risparmierà ad un neo-acquirente almeno una metà dei botti che abbiamo fatto a nostre spese per ottenere qualche soluzione a vantaggio dell'assetto e della conduzione.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 14:55   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Il mio cp2 non si alza più con tanta facilità. E' possibile che oltre alle batteria si sia rovinato anche il motore? Essendo a spazzola non è soggetto ad usura?
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 15:23   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Purtroppo sì. E' capitato anche al mio e l'ho dovuto sostituire.
Da controllare anche lo stato della batteria, inoltre si sappia che se -come mi è capitato proprio ieri- lo spinotto di uno dei servi (nella specie quello anteriore) viene messo al contrario l'eli non si alza perchè le pale non prendono inclinazone sufficiente e non ci si accorge dell'errore che dopo tante tribolazioni.
Aspettiamo da te di sapere di questo motore brushless che stai per prendere
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 18:41   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
x derossi... scusa mi sono spiegato male non è che con la batteria da 20 c devi cambiare il guadagno del giro è che mi scoda proprio di suo ( sia con la originale che con la 20 c ) ...
secondo me la 20 C 1000 Mah è la migliore in quanto a prestazioni/ peso...
la 1300 secondo me ha un peso esagerato x il nostro piccolino!!
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 18:47   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
domenica ero in una fiera e ho visto un cp2 con delle pale in plastica (molto simili a quelle del honey bee) che stava su molto bene... incuriosito e data la poca spesa ( 10€) le ho comprate... ora pero' prima di metterle volevo un vostro parere prima di fare disastri... qualcuno le conosce?
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 22:15   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Lew pale in plastica (grigio chiaro?) sono molto flessibili e pressochè indistruttibili (si possono ammaccare sul filo, ma finora non mi si sono rotte).
Attenzione comunque alla sicurezza perchè se non si rompono le pale è facile invece rompere le uniball (e anche loro costano).
Comunque non avrei più la tassa sulle pale per ogni piccolo urto.
Non ci sono controindicazioni ed anzi devo dirti che il prezzo è molto, molto conveniente.
(Ma che fiera è)
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 02:13   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da kar1983
x derossi... scusa mi sono spiegato male non è che con la batteria da 20 c devi cambiare il guadagno del giro è che mi scoda proprio di suo ( sia con la originale che con la 20 c ) ...
secondo me la 20 C 1000 Mah è la migliore in quanto a prestazioni/ peso...
la 1300 secondo me ha un peso esagerato x il nostro piccolino!!
Ho comprato 2 batterie: quella da 1000 mah 12c e quella da 1300 mah 12c. Ho messo un peso di 25 g (per simulare il peso della 1300)sull'eli e non ho notato grandi cambiamenti. Fatto questo esperimento vi dico quale della due va megio valutando durata e prestazioni. Vi ricordo che una batteria da 1000 mah 12c ha una scarica continua di 12A mentre una da 1300 mah 12c ne ha 15,6A. Per capire quale sia quella ideale bisognerebbe sapere di quanti A hanno bisogno i 2 motori i tre servi e la ricevente (sommandoli). Se il risultato è più di 12A allora nemmeno quella da 1000 12c basterà.(Mi auguro di no). Chi saprebbe dirci qual'è l'assorbimento del nostro cippetto??
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 04:34   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Come si estrae la staff che regge il motorino di coda Lanco?Basta un po di forza?Bisogna mettere un po di colla quando la si sostituisce?
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 07:43   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Qual'è la staffa del motorino di coda ?
Tranne il motore e le parti in rotazione pare sia tutto incollato.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 15:44   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
La tail boom.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002