Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 07, 16:03   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Wow, hai montato le luci. Come si fa?
Il tuo t-rex che modello è? Si sente la differenza con il nostro cippetto?
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 16:26   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Si fa con tanta pazienza, un saldatoe, 6 led luminosi (alcuni recuperati da qualche accendino economico). Li ho collegati tutti in serie senza inserire la resistenza perchè mi sbassava la luminosità. L'alimentazione è su un canale della radio rimasto libero.
Il mio è un T-REX 450 SE comprato mentre ero in attesa dei ricambi dei miei due cp2.
Ti confermo quanto ho già detto: se si riesce a tenere il cp2, tenere in volo il T-REX è una passaggiata (a condizione di non farsi influenzare dal rumore delle pale e dal costo del modello).
Posto il video delle luci con degli effetti ottenuti involontariamente.
http://www.youtube.com/watch?v=XPOCSx42WkI
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 23:02   #243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Lanco la batteria da 12c ha un'intensità di scarica maggiore. Hai notato una rilevante diminuzione dei minuti di volo? Potresti controllare la differenza (originale/12c).Grazie
p.s. ho provato ad aquistare un po di roba su rctechnic ma molta roba non è in magazzino. TRA CUI QUESTA FIGATA http://www.rctechnics.eu/switch-with...tor-p-663.html COMODISSIMO. (e pensare che ne stavo facendo uno io artigianalmente perchè credevo che non ci avevano pensato).
Scusami ma a cosa serve questo connettore?
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 02:15   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
Scusami ma a cosa serve questo connettore?
Semplice, invece di stare a staccare e riattaccare
i connettori batteria/ricevente c'è questo pulsante. ( più comodo e bello esteticamente.Infatti puoi nascondere i fili che altrimenti starebbero fuori).
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 05:23   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Un Motore + Potente Per Il Mio Cp2. Cosa Mi Consigliate?

Stavo aquistando un po di pezzi su rctechnic, molti aimè non sono in magazzino, quando mi sono chiesto: e percè non cambiare il motore?magari uno di poco più potente? http://www.rctechnics.eu/race-electro-motor-p-60.html (questo il pezzo, naturalmente correlato con una batteria da 1300 mha 12c). Che ne pensate? Voglio il vostro parere prima di dare l'ok per la spedizione.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 08:36   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
L'interruttore aggiunge altro peso più o meno inutile perchè la batteria deve essere staccata dal modello durante la ricarica.
Il motore se è uguale come dimensioni al nostro, io lo proverei. Penso si debbano aggiungere tutte le spinette e le resistenze esistenti sul nostro, ma forse si dovrebbe chiedere a qualcuno esperto per sapere se devi aggiungere delle resistenze più potenti.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 00:04   #247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Batteria scoppiata

Ciao, ragazzi e grazie delle spiegazioni
Ho ordinato la batteria 1000 12c perchè mi è partita l'originale.
Volevo chiedervi: a me sembrava affidabile il caricabatteria che mi diventava verde quando caricata completamente. Forse l'ho lasciata 2 ore ma non di più e l'ho trovata morta ed un pò più gonfia.
E' veramente così importante staccarla subito?
Cosa fate voi? Avete comprato un carica da 149,00 come quelli sul sito della Rctechnics? ciao Davide
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 07:33   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Quando il carichino carica completamente la batteria si spegne la luce verde e resta accesa la luce rossa.
Non dovrebbero esserci controindicazioni a lasciare la batteria sotto alimentazione dopo la carica completa perchè il carichino non carica.
Uno dei miei tre carichini si è bruciato e non carica più.
Certamente un caricabatteria affidabile sarebbe il sogno di tutti ... ma quale ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 08:04   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Tenete presente anche questa offerta
http://www.cmodels.it/jet/caricabatteria.htm
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 11:19   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Domanda banale ma con risultato di sicuro effetto, per chi come me deve acquistarlo :

potendo tornare indietro, con sincerità, il cp2 lo ricomprereste ?
Grazie in anticipo x i commenti.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002