11 marzo 07, 00:57 | #231 (permalink) Top |
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Riassunto delle batterie possibili: LI-POLYME BATTER 11.1V-1000mAh 65*35*15 10C EK1-0180 (originale) LI-POLYME BATTER 11.1V-1250mAh 60*35*24 EK1-0182 LI-POLYME BATTER 11.1V-1000mAh 70*35*18 78g 12C 23,50 LI-POLYME BATTER 11.1V-1000mAh 70*35*20 91g 20C 27,00 LI-POLYME BATTER 11.1V-1300mAh 70*35*22 103g 12C 32,50 LI-POLYME BATTER 11.1V-1300mAh 70*35*22 112g 20C 34,50 Confermate che un buon compromesso potrebbe essere la 1300mAH 12C? Anche perchè se è vero che con una 20C bisogna ritarare il guadagno, non vorrei che quando metto l'originale scodi di nuovo... saluti Davide |
11 marzo 07, 01:02 | #232 (permalink) Top |
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| Quesito su pignone/corona
Quesito su pignone/corona: dopo aver cambiato l'albero in quanto pensavo storto, mi continua a ballare su e giù la corona rispetto il pignone. Inoltre la corona tocca il pignone circa metà della lunghezza del pignone. Ho provato a tringere bene la corona ma non trovo soluzioni. Avete consigli? Per fortuna vola lo stesso ..... Grazie Davide |
11 marzo 07, 01:16 | #233 (permalink) Top |
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In teoria l'aumento di capacità e di scarica non dovrebbe influenzare nè il giro nè il ruotino di coda. Questi restano influenzati da una insufficiente capacità di scarica. Ritengo che sia da escludere la 10 c originale. Per vedere se 20 grammi di diferenza sono sopportati bene fai la prova aggiungendo un peso. Non ci sono controindicazioni per mettere una 20 c. |
11 marzo 07, 01:25 | #234 (permalink) Top |
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Mi pare di ricordare che la corona principale (quella che è a contatto con il pignone del motore) resta serrata dal collarino con la brucola. Devi mollare la brugola del collarino, serrare il collarino in basso premendo a stringere tra la parte finale dell'albero sulla corona e il collarino stesso e stringere la brugola. Mi pare anche di ricordare che il collarino ha un verso: è leggermente bombato da una parte e la bombatura serve a metterlo in contatto con la circonferenza interna del cuscinetto al di sopra del telaio. Credo si debba evitare di far combaciare soltanto una parte tra il pignone e la corona; le quattro vitine di quest'ultima non hanno la funzione di serrarla più in alto, ma soltanto di colegarla al cercio di alluminio che va a bloccare lo spinotto dell'albero. |
11 marzo 07, 02:24 | #235 (permalink) Top | |
User | Citazione:
x dreossi, facendo dei calcoli credo che la migliore soluzione sia quella da 1000mha 20c.E' vero che tra questa e quella da 1300 12C (voli circa 4 minuti in più) ci sono solo 12 grammi di differenza (91g / 103g) ma bisogna ricordarsi che il modello monta una batteria da 78g e la differenza arriverebbe a 25g(non pochi per questo modello). Montando la 1300 si avranno si 4 minuti in più ma il modello risultera meno reattivo. QUESTIONE DI GUSTI. Ultima modifica di MrLupin : 11 marzo 07 alle ore 02:28 | |
11 marzo 07, 04:39 | #236 (permalink) Top |
User |
Lanco la batteria da 12c ha un'intensità di scarica maggiore. Hai notato una rilevante diminuzione dei minuti di volo? Potresti controllare la differenza (originale/12c).Grazie p.s. ho provato ad aquistare un po di roba su rctechnic ma molta roba non è in magazzino. TRA CUI QUESTA FIGATA http://www.rctechnics.eu/switch-with...tor-p-663.html COMODISSIMO. (e pensare che ne stavo facendo uno io artigianalmente perchè credevo che non ci avevano pensato). |
11 marzo 07, 15:56 | #239 (permalink) Top |
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Le mie batterie originali sono quasi andate completamente. Le batterie da 12c sono dello stesso peso circa delle originali, ma non si accende la luce rossa. A fondo stick motore non sono mai andato perchè il cp2 schizzerebbe sul soffitto di casa, comunque è certo che nelle evoluzioni (movimento ruotino di coda) non si accende la lucetta rossa, che dovrebbe essere sintomo di eccesso di scarica. Bellissime le fusoliere. Il problema è che io in genere volo senza canopy per diminuire il rumore e poter volae anche di notte. Stanotte e stamattina ho fatto delle modifiche al T-REX ... poi vi posto il video |
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