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Vecchio 10 marzo 07, 23:57   #231 (permalink)  Top
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Riassunto delle batterie possibili:
LI-POLYME BATTER 11.1V-1000mAh 65*35*15 10C EK1-0180 (originale)
LI-POLYME BATTER 11.1V-1250mAh 60*35*24 EK1-0182
LI-POLYME BATTER 11.1V-1000mAh 70*35*18 78g 12C 23,50
LI-POLYME BATTER 11.1V-1000mAh 70*35*20 91g 20C 27,00
LI-POLYME BATTER 11.1V-1300mAh 70*35*22 103g 12C 32,50
LI-POLYME BATTER 11.1V-1300mAh 70*35*22 112g 20C 34,50

Confermate che un buon compromesso potrebbe essere la 1300mAH 12C?
Anche perchè se è vero che con una 20C bisogna ritarare il guadagno, non vorrei che quando metto l'originale scodi di nuovo...

saluti
Davide
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 00:02   #232 (permalink)  Top
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Quesito su pignone/corona

Quesito su pignone/corona:
dopo aver cambiato l'albero in quanto pensavo storto, mi continua a ballare su e giù la corona rispetto il pignone. Inoltre la corona tocca il pignone circa metà della lunghezza del pignone. Ho provato a tringere bene la corona ma non trovo soluzioni. Avete consigli? Per fortuna vola lo stesso ..... Grazie Davide
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 00:16   #233 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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In teoria l'aumento di capacità e di scarica non dovrebbe influenzare nè il giro nè il ruotino di coda.
Questi restano influenzati da una insufficiente capacità di scarica.
Ritengo che sia da escludere la 10 c originale.
Per vedere se 20 grammi di diferenza sono sopportati bene fai la prova aggiungendo un peso.
Non ci sono controindicazioni per mettere una 20 c.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 00:25   #234 (permalink)  Top
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Mi pare di ricordare che la corona principale (quella che è a contatto con il pignone del motore) resta serrata dal collarino con la brucola.
Devi mollare la brugola del collarino, serrare il collarino in basso premendo a stringere tra la parte finale dell'albero sulla corona e il collarino stesso e stringere la brugola.
Mi pare anche di ricordare che il collarino ha un verso: è leggermente bombato da una parte e la bombatura serve a metterlo in contatto con la circonferenza interna del cuscinetto al di sopra del telaio.
Credo si debba evitare di far combaciare soltanto una parte tra il pignone e la corona; le quattro vitine di quest'ultima non hanno la funzione di serrarla più in alto, ma soltanto di colegarla al cercio di alluminio che va a bloccare lo spinotto dell'albero.
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Vecchio 11 marzo 07, 01:24   #235 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
In teoria l'aumento di capacità e di scarica non dovrebbe influenzare nè il giro nè il ruotino di coda.
Questi restano influenzati da una insufficiente capacità di scarica.
Ritengo che sia da escludere la 10 c originale.
Per vedere se 20 grammi di diferenza sono sopportati bene fai la prova aggiungendo un peso.
Non ci sono controindicazioni per mettere una 20 c.
Se non sbaglio avevi comperato la batteria da 1000 mha 12c. Hai detto anche che avevi notato un miglioramento. Ma la luce rossa sulla ricevente si accende ancora quando dai il 100% di gas? Se si, credo che la 12c non basti, nonostante le migliori prestazioni, e drovremmo optare verso la 20c.
x dreossi, facendo dei calcoli credo che la migliore soluzione sia quella da 1000mha 20c.E' vero che tra questa e quella da 1300 12C (voli circa 4 minuti in più) ci sono solo 12 grammi di differenza (91g / 103g) ma bisogna ricordarsi che il modello monta una batteria da 78g e la differenza arriverebbe a 25g(non pochi per questo modello). Montando la 1300 si avranno si 4 minuti in più ma il modello risultera meno reattivo.
QUESTIONE DI GUSTI.

Ultima modifica di MrLupin : 11 marzo 07 alle ore 01:28
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Vecchio 11 marzo 07, 03:39   #236 (permalink)  Top
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Lanco la batteria da 12c ha un'intensità di scarica maggiore. Hai notato una rilevante diminuzione dei minuti di volo? Potresti controllare la differenza (originale/12c).Grazie
p.s. ho provato ad aquistare un po di roba su rctechnic ma molta roba non è in magazzino. TRA CUI QUESTA FIGATA http://www.rctechnics.eu/switch-with...tor-p-663.html COMODISSIMO. (e pensare che ne stavo facendo uno io artigianalmente perchè credevo che non ci avevano pensato).
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Vecchio 11 marzo 07, 04:10   #237 (permalink)  Top
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Guardate cosa ho trovato per il nostro cp2 girando nel web:

Ultima modifica di MrLupin : 27 giugno 08 alle ore 12:42
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Vecchio 11 marzo 07, 04:53   #238 (permalink)  Top
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....ed ancora. FANTASTICHE!

Ultima modifica di MrLupin : 27 giugno 08 alle ore 12:42
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Vecchio 11 marzo 07, 14:56   #239 (permalink)  Top
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Le mie batterie originali sono quasi andate completamente.
Le batterie da 12c sono dello stesso peso circa delle originali, ma non si accende la luce rossa.
A fondo stick motore non sono mai andato perchè il cp2 schizzerebbe sul soffitto di casa, comunque è certo che nelle evoluzioni (movimento ruotino di coda) non si accende la lucetta rossa, che dovrebbe essere sintomo di eccesso di scarica.
Bellissime le fusoliere.
Il problema è che io in genere volo senza canopy per diminuire il rumore e poter volae anche di notte.
Stanotte e stamattina ho fatto delle modifiche al T-REX ... poi vi posto il video
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Vecchio 11 marzo 07, 15:29   #240 (permalink)  Top
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Non passo il video, ma le foto:
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-istantanea-video-3.jpg
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-istantanea-video-2.jpg
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-istantanea-video-1.jpg
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