Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 07, 02:47   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
La mia è da 1000 mA 12c.
26 grami in più non sono una tragedia.
L'utilità però non la vedo: con 1000 mA dovresti volare in hovering circa 15 minuti. Con 1300 mA dovresti passare i 20 minuti di volo !
Pensi di poter stare a volare per 20 minuti di seguito ?
Ti si allunga anche il tempo di ricarica.
Direi che l'esperimento sarebbe da fare con le 20 c. Chissà che non si possa ottenere qualche vantaggio per la parte elettronica ed elettrica !
Il training kit di 68 grammi è un'enormità: .... è in ghisa ?
Sono daccordo, quindi ok per 1000 mha. Se mi dici che con 12c non hai avuto grossi cambiamenti provo a prendere 20c.
Per il traking eheh mi sono sbagliato non 65 ma 45g. (l'ho fatto grande perchè avevo uno spazio piccolo, in modo che lo pale non toccassero i muri).
Fammi sapere.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 03:07   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ho sperimentato un significativo vantaggio con le batterie da 12 c rispetto a quelle da 10 c, per quanto riguarda la stabilità del ruotino di coda e la perdita di potenza del motore principale, sia quando si interviene sul ruotino che quando si manovrano i servi.
Penso quindi che su questa via, passando ad una scarica ancora superiore, si possa ottenere un netto miglioramento.
Di certo non prenderle da 10c.
Per il training, a parte che io usavo due astine di carbonio da 2mm., avevo anche cura di mettere tutt'attorno al "campo di volo" dei bassi ostacoli (manici di scopa, ciabatte scarpe ecc.) staccati dai muri e dagli oggetti verticali, in modo che l'ostacolo fermasse sul training l'eli in scivolata prima che le pale arrivassero a toccare le pareti. Era una .. palla, però funzionava.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 12:48   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Scusate l'intromissione, ma chi meglio di voi mi può consigliare in merito.
Vorrei acquistare un HB cp2 e girando x la rete l'ho trovato qui http://www.rctechnics.eu/esky-honey-p-922.html

Scondo voi il prezzo è congruo? a me pare molto basso.
E sembra sia completo, pronto al volo.
Mi ci date un'occhiata per favore e un consiglio?
Scusate ancora....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 13:21   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
E' il sito olandese al quale abbiamo fatto più volte riferimento in questa discussione non per pubblicità, ma a vantaggio dei frequentatori del nostro forum.
Con l'occasione acquista anche tutti gli accessori che abbiamo indicato nelle precedenti pagine in ordine di priorità:
pale (in plastica),
raffreddatori dei motori (anche due ciascuno ..costano così poco!)
Batterie da 1000 mA 12 c (almeno) (prendere anche gli spinotti di colegamento che non sono inclusi (se ce li hanno)
un motore di coda di ricambio
un motore principale di ricambio
I ricambi costano anche meno della metà degli altri siti, quindi regolati.
Consegna in circa 3 giorni.
Ad una mia e-mail (in inglese) hanno risposto pressochè subito ed appropriatamente.
Se ha dubbi sugli acquisti facci sapere
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:05   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
mm

Ciao a tutti anche io da poco ho comprato un cp2, volevo sapere che misura devono avere le asticelle dei servi e quelle tra il piatto e la flybar, per variare il passo le ho toccate e non riesco + a trovare la misura giusta.....con troppo passo vibra troppo, con poco non si alza, ma!? qualcuno mi aiuti!!!!!!

P.S. Anche il mio hub vibra come letto nelle discussioni precedenti, e sono tutti pezzi cambiati, ma nulla da fare vibra sempre!!!!

Grazie mille
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:16   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ciao a tutti anche io da poco ho comprato un cp2, volevo sapere che misura devono avere le asticelle dei servi e quelle tra il piatto e la flybar, per variare il passo le ho toccate e non riesco + a trovare la misura giusta.....con troppo passo vibra troppo, con poco non si alza, ma!? qualcuno mi aiuti!!!!!!
Ciao, Io penso che si debba partire dall'idle up in quanto non si può settare la radio.
Inserisci l'idle up e vedi se al 60% circa di stick motore l'eli si sostiene. Se non è così devi modificare i braccetti sulla testa di rotore (quelli in opposizione a quelli fissi che si collegano alle manine portapale), insomma quelli attraverso i quali regoli il tracking.
Appena raggiunta l'incidenza giusta (quella di sostentamento o hovering) sei a posto anche per il normal.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:43   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ciao a tutti anche io da poco ho comprato un cp2, volevo sapere che misura devono avere le asticelle dei servi e quelle tra il piatto e la flybar, per variare il passo le ho toccate e non riesco + a trovare la misura giusta.....con troppo passo vibra troppo, con poco non si alza, ma!? qualcuno mi aiuti!!!!!!
Forse ti può essere di maggior aiuto dirti che sul mio i braccetti dei servi sono di 3 cm., mentre i due di regolazione sono circa 4 cm.
Tieni presente che le batterie devono essere cariche.
Controlla l'assetto della flybar perchè le paddles devono esser parallele tra loro e il supporto (quello quasi quadrato) sul quale viene inserita l'asticella che le sostiene.
Per le vibrazioni siamo al solito problema ... Conviene smontare tutta la testa e vedere se l'asse del rotore gira bene, poi aggiungere un pezzo alla volta fino a trovare quello che non va. In genere il grosso inconveniente è dato dalle pale, ma può dipendere anche dall'asse dell'hub set che collega le manine portapale di cui abbiamo detto ampiamente in questa discussione.
Se poi dipende dalla testa di hub si potrebbe intervenire individuando il lato in cui è inclinata inserendo una zeppa al momento dell'insermento sull'asse rotore in modo che la zeppa stessa rimanga per una parte sopra l'asse in modo che non esca.
Per individuare il punto in cui pencola la testa di hub potresti provare a farla girare senza il perno tendendoci sopra (tra due punti fermi) un cavo inestensibile ben steso (un cavo elettrico di rame), individuare il centro apparente e girando l'hub vedere dove la testa si sposta rispetto al centro individuato o comuque il punto in cui si avvicina o si allontana da un punto segnato del cavo. Segni in punto sulla testa dell'hub e sai da che parte questa pende e quindi ti puoi regolare per inserire la zeppa come detto sopra.
Il materiale della zeppa può essere un lamierino sottile in rame o anche un pezzo di negativo fotografico.
Tieni presente che vibrazioni a bassi regimi di giri del motore non pregiudicano la stabilità del modello a regimi più alti.
Sposta i link dei servi due buchi più all'interno delle squadrette.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:57   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Scusate l'intromissione, ma chi meglio di voi mi può consigliare in merito.
Vorrei acquistare un HB cp2 e girando x la rete l'ho trovato qui http://www.rctechnics.eu/esky-honey-p-922.html

Scondo voi il prezzo è congruo? a me pare molto basso.
E sembra sia completo, pronto al volo.
Mi ci date un'occhiata per favore e un consiglio?
Scusate ancora....
Vai tranquillo, il prezzo è giusto (anche se da noi lo trovi nei negozi anche a 230 euro). Allo stesso prezzo lo trovi su ebay.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:47   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
E' il sito olandese al quale abbiamo fatto più volte riferimento in questa discussione non per pubblicità, ma a vantaggio dei frequentatori del nostro forum.
Con l'occasione acquista anche tutti gli accessori che abbiamo indicato nelle precedenti pagine in ordine di priorità:
pale (in plastica),
raffreddatori dei motori (anche due ciascuno ..costano così poco!)
Batterie da 1000 mA 12 c (almeno) (prendere anche gli spinotti di colegamento che non sono inclusi (se ce li hanno)
un motore di coda di ricambio
un motore principale di ricambio
I ricambi costano anche meno della metà degli altri siti, quindi regolati.
Consegna in circa 3 giorni.
Ad una mia e-mail (in inglese) hanno risposto pressochè subito ed appropriatamente.
Se ha dubbi sugli acquisti facci sapere
Grazie per la cortesissima risposta.
Approfitto della tua gentilezza x chiederti :
per pale in plastica intendi in carbonio? (anche se non sono disponibili)
la batteria è da 11.1v ?
non avendo l'ely, quali connettori sono necessari x la batteria ?
Intendi davvero 2 raffreddatori per ogni motore ?

Grazie, ciao
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 18:16   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
cp2

X lanco= grazie per le misure stasera provo...

comunque le vibrazioni le causa l' hub.
Il palo principale gira dritto, quando monto su solo l'hub, si nota che sballa, di poco, ma poi quando monto tutta la testa e pale le vibrazioni si fanno sentire di più.... metterò uno spessore di negativo come da te consigliato e vi farò sapere......

Misteri del cp2!!!!!

Ciao Ciao......
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002