07 marzo 07, 20:31 | #202 (permalink) Top |
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Io ricarico tutto coni carichini di serie. La batteria da 12 c l'ho presa qui http://www.rctechnics.eu/batteries-c...c-167_169.html Puoi vedere se c'è qualcosa d'altro che ti possa interessare, perchè i ricambi sono molto convenienti |
07 marzo 07, 23:00 | #203 (permalink) Top | |
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| Citazione:
grazie Davide | |
07 marzo 07, 23:33 | #204 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sono anche io un neoutente e ho appena riparato il CP2 (asse motore e asse pale dopo 5 secondi di volo). Ho avuto coraggio a smontarlo ma ora mi da soddisfazioni. Volevo chiederti come hai cambiato il mode da 1 a 2. Hai spostato fisicamente i jostick? Ti trovi molto meglio? Per le pale in carbonio ricordo qualche guri del sito che diceva che servono solo per il 3D e che vanno peggio per i principanti. Smentisci vero? grazie Davide | |
07 marzo 07, 23:39 | #205 (permalink) Top |
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| ciao, scusa se mi introduco, ma volevo sapere con il caribatteria del Cp2 si possono prendere anche batterie più grandi es. EK1-0182 da 1250ma? Non ben chiaro il concetto di celle..... grazie Davide Io non ne so molto, però ci ricarico quelle da 2100 mA. Pare che le celle delle li-po siano da 3,7 volts l'una. Il nostro cp2 monta batterie da 11,1 volts cioè di 3 celle. Per usare utilmente le EK1-0182 da 1250 mA è necessario che anche queste siano da 11,1 volts, altrimenti, se di voltaggio inferiore, il motore non gira bene,anzi forse non gira affatto perchè la centralina le leggerebbe come batterie scariche. Il caricabatterie ricarica ogni cella singolarmente a rotazione: per questo la ricarica avviene tramite il particolare connettore a 4 poli con un negativo e un distinto positivo per ogni cella. Se le batterie fossero a 2 celle (voltaggio 7,4) dovrebbe usarsi l'altro connettore a 3 poli nell'altra apposita fessura del carichino. Altro non so |
07 marzo 07, 23:47 | #206 (permalink) Top | |
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Quindi il fatto di avere più mA non mette in crisi il caricabatteria ma semplicemente si allunga la carica? E le Celle non danno fastidio al caribatteria ma sono solo una "caratteristica" di avere "scariche" più forti e più "reattive" qualora il motore lo richiedesse. | |
08 marzo 07, 00:03 | #207 (permalink) Top |
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| Quindi il fatto di avere più mA non mette in crisi il caricabatteria ma semplicemente si allunga la carica? E le Celle non danno fastidio al caribatteria ma sono solo una "caratteristica" di avere "scariche" più forti e più "reattive" qualora il motore lo richiedesse. Sì si ricaricano in più tempo in quanto il nostro carichino eroga circa 800mA. L'amperaggio, che io considero come la quantità di acqua contenuta in un serbatoio, determina la capacità di erogazione di potenza (mA). Le celle: abbiamo detto che le li-po hanno la caratteristica di avere celle di voltaggio unitario di 3,7 volts, quindi non c'entrano nulla nellla valutazione se fai riferimento al voltaggio totale della batteria. Il maggiore amperaggio (1300 mA piuttosto che 1000mA) determina una maggior durata del tempo di ricarica ed una maggiore erogazione di potenza (tanta acqua metti e tanta acqua puoi scaricare dal serbatoio). La sigla 10 C o 12 C indica la capacità della batteria di poter erogare potenza in un dato momento. Ci hanno detto sopra che c'è indbbio vantaggio ad avere una capacità di scarica più alta. Ragazzi occhio al peso perchè il nosto cp2 non arriva a 2 etti e con 40 grammi in più non credo si riesca ad alzare per molto ! |
08 marzo 07, 00:32 | #208 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda da mode 1 a 2 cè da fare una considerazione: se ti sei abituato alla modalita 1 e come se ricomiciassi da copo, ma poco dopo riuscirai a governare l'eli con molta più facilità. Per poterlo fare bisogna invertire i due stick.......è tutto spiegato alla pagina 1 di questa discussione. (C'è un link) | |
08 marzo 07, 00:50 | #209 (permalink) Top | |
User | Citazione:
GOTOSAN IL TUO PARERE? | |
08 marzo 07, 02:28 | #210 (permalink) Top |
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La mia è da 1000 mA 12c. 26 grami in più non sono una tragedia. L'utilità però non la vedo: con 1000 mA dovresti volare in hovering circa 15 minuti. Con 1300 mA dovresti passare i 20 minuti di volo ! Pensi di poter stare a volare per 20 minuti di seguito ? Ti si allunga anche il tempo di ricarica. Direi che l'esperimento sarebbe da fare con le 20 c. Chissà che non si possa ottenere qualche vantaggio per la parte elettronica ed elettrica ! Il training kit di 68 grammi è un'enormità: .... è in ghisa ? |
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