06 marzo 07, 03:03 | #191 (permalink) Top |
User | wow questo honey bee cp2 è una macchina incredibile. Sono 10 giorni che ho questo modello....eh me ne ha regalate di emozioni!!! Sono un principiante ed all'inizio è stata dura, ma grazie ai vostri cosigli riesco a controllarlo tranquillamente. Riporto qui le modifiche che ho apportato (naturalmente lette qui): -dissipatori di calore per entrambi i motori(circa 8 euro) -sostituzione delle pale in legno con quelle in carbonio(32 euro, sembrerebbe un prezzo alto se si pensa che costano il doppio di quelle in legno, ma vi assicuro che risparmierete una montagna di soldi. Sono quasi indistruttibili. Se non le avessi avute, minimo avrei distrutto 8 di quelle in legno, in 5 giorni=120 euro. SENZA CONTARE CHE RENDONO L'ELI MOLTO PIU' STABILE) -rinvio dei servi spostati di 2 buchi verso l'interno(gratis,per diminuire la reattività) -inversione delle due rondelle sull'albero trasversale(gratis) -aggiunta di due rondelle sull'albero trasversale tra le manine ed i gommini(2 euro,riduce il gioco delle pale ed aumente visibilmente la stabilità) -da mode 1 a mode 2(sullo stick di sinistra ho GAS E ROTINO DI CODA, su quello destro HO IL CONTROLLO DEL PIATTO CICLICO: DX SX AV DI. E' la modifica che mi ha maggiormente aiutato grazie alla semplicita della gestione del rotore). Allego UN GRAZIE AGLI IDEATORI DEL SITO ED A TUTTI I PARTECIPANTI. |
06 marzo 07, 08:54 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Per Dreossi: il carichino originale lo uso per ricaricare le batterie da 2100 mA del TREX. Occorrono 4/5 ore, ma pare che le carichi. Da quel che ho capito la differenza tra 12 c e 20 c è la capacità della batteria di erogare corrente di picco. Non conosco bene i termini del problema, però aumentando la capacità di scarica rispetto a quella originale non dovrebbero esserci apparentemente degli svantaggi (forse è come avere un'auto con motore di cilindrata superiore), soltanto che bisogna vedere se il regolatore presente sulla ricevente 4 in 1 riesce a gestire tale flusso di corrente di picco maggiore e che non bruci qualche componente. Spero che qualche esperto possa lumeggiarci sull'argomento. Per MrLupin: hai fatto bene a sintetizzare le modifiche da apportare al modello per migliorarlo. Penso che a questo punto gli sforzi per ottenere miglioramenti debbano riguardare la centalina e in particolare la gestione della coda e della potenza, ovvero precisione del motorino di coda, che non è per nulla stabile e risente pure della scarica della batteria e che se accelera fa scendere i giri del motore principale (avrete notato che la lucetta verde sulla ricevente diventa rossa - segno questo da interpretare (assorbimento eccessivo per la centralina o insufficiente potenza di scarica della batteria ?-) mettendo in crisi la stabilità del modello proprio in manovra. Qualcuno può aiutarci ? |
06 marzo 07, 17:54 | #193 (permalink) Top |
User |
Ciao Lanco, hai perfettamente ragione riguardo ai problemi del rotino di coda che cambia di velocità durante la scarica. Io lo risolvo (ma solo momentaneamente) regolando il trim durante il volo, ma mi sono accorto che alle volte dopo una regolazione in volo scendendo a terra e risalendo, il trim che avevo precedentemente alzato per bilanciare l'eli diventa anspiegabilmente troppo potente e lo fa girare nella parte opposta. Questo forse perchè bisogna staccare il pacco batterie per ogni settaggio. Ho notato anch'io che il motore perde di potenza nei cambi di direzione. Forse spiegabile da una questione di portanza o è riconducibile all'eli? ELETTRONICA DA MIGLIORARE. MA COME? QUALCUNO CI AIUTI. MIRAV CI SEI.......ALEXXZETA AIUTO...... P.S. Forse stiamo pretendendo troppo da questo piccolo gioiello!!!!! |
06 marzo 07, 18:07 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
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La dicitura 12C ... 20C indica la corrente di scarica sopportabile senza danni dalla batterie (es. batteria da 1000mhA 12C -- 1000 * 12= 12A) quindi maggiore sarà la corrente di scarica minor calo di tensione si avrà, a tutto vantaggio del codino... che risente delle variazioni di tensione della batteria. Batterie con alte correnti di scarica non bruciano l'elettronica. Il "piccolo gioiello" tenetelo cosi non vale la pena fare upgrade di elettronica verrebbero a costare quanto il "gioiello". |
07 marzo 07, 02:07 | #196 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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07 marzo 07, 11:15 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Inoltre venendo sottoposte a scariche molto più sopportabili dureranno, in cicli di carica, molto di più di una 10-12C. La marca?? Hyperion sono, a mio giudizio, le migliori. Un saluto Riccardo | |
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