Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 07, 23:51   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 4
Invia un messaggio via MSN a destefanix
Ciao da un neofita. Vi posto un quesito qui visto che un'altra parte mi hanno ignorato:

visto che vorrei mettere dei pezzi in alluminio:
posso adattare i pezzi dell'honey bee di questo annuncio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...8351&rd=1&rd=1
sul dynam phoenix cp?? Dovrebbe essere un clone...
destefanix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 08:18   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Il collegamento mi dà 'pagina non disponibile'.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 08:30   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Ciao si anche a me, quindi deve esserci un errore.
Per Lanco, se hai tempo ho messo su YouTube il primo video, è a bassa risoluzione e l'inquadratura è fissa, la prox volta mi faccio riprendere dalla moglie.
http://www.youtube.com/watch?v=zqbO1pqvzUM

curiosando sul trex SE sono arrivato a questo sito:
http://www.helihobby.com/ hanno gli upgrade per il CP2.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 12:20   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Innanzitutto grazie per le citazioni. Non era necessario.
Il video mostra che il sangue non è acqua: lo tieni davvero molto bene, benissimo se si pensa che è da poco che lo hai.
Non si apprezzano difetti.
Naturalmente prima di .... allargarti devi iniziare a tenerlo di lato e poi di fronte.
Ho visto il sito : sono upgrades molto belli. Il problema è il costo e la spedizione dagli USA (California).
Conviene acquistare upgrades a quel prezzo ?
Anche a voler rimettere tutta la testa del rotore e le pale, il motore poi sarà adeguato, anche a voler cambiare il motore ... la centralina 4 in 1 sarà in grado di gestirlo ? Il motorino di coda è sempre funzionale ? Il giroscopio ed il guadagno di coda sono affidabili ?
Ieri sera, dopo un bel crash, causato da una anomala rotazione in volo, a seguito del quale ho rotto il trave di coda, ho cercato di settare la centralina, ma con risultati scoraggianti.
Rendiamoci conto che se iniziamo con gli upgrades forse converrà passare ad un altro modello.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 12:46   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Hai assolutamente ragione, lo segnalato perchè alcuni lo richiedevano, ma in effetti ho fatto il tuo stesso ragionamento. Il CP2 è ottimo per iniziare ma poi vale la pena andare su un modello superiore, io guardo con sempre più attenzione il TREX SE.
10 minuti fà ho fatto un volo all'aperto, risultato motore principale bruciato dopo una caduta con hidle inserito, pale distrutte e questo pezzo rotto http://www.rctechnics.eu/paddle-cont...ter-p-967.html
ora vado ad ordinare i ricambi con le aggiunte che mi avevi consigliato.
Per il TREX SE ho visto un sito dove ci sono un milione di combinazioni, tu dove lo hai acquistato e a che prezzo?
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 13:01   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ti sarai accorto che all'aperto non è gestibile se c'è appena una bava di vento !
Tieni presente che il pezzo rotto si può sempre riparare con l'attack: il difficile è se si sono rotte le sfere.
Il T-REX 450 SE l'ho preso on line (basta far fare la ricerca a Google per trovare qualche sito con le offerte) a circa €. 800 con radio ecc.
Se lo compri Ti sconsiglio gli Hs 55 perchè si sgranano ... a vista e ci perdi il modello. Prendi qualcosa d'altro, magari + costoso, perchè alla fine risparmi.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 20:16   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 4
Invia un messaggio via MSN a destefanix
riprovo con ilcollegamento aggiornato:
(ripeto, vorrei sapere se questi pezzi sn compatibili con dynam phoenix cp)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...8351&rd=1&rd=1
destefanix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 21:33   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Se sono compatibili per un albero è da 4 mm. potrebbero andare bene per il cp2.
Non conosco il Dynam Phoenix.
Il prezzo è più basso di quello del sito Californiano.
Mi lascia dubbioso l'economicità complessiva dell'operazione
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 23:08   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Stasera ho rirotto una sferetta di collagamento, che poi ho riparato con attack con attivatore e già rivolo.
Per chi si fosse persa qualche puntata si sappia che io ho le pale di plastica e gli urti sono sopportati abbastanza bene.
L'urto però è stato determinato non tanto dalla mia inabilità, ma dal fatto che il ruotino se ne è andato per i fatti suoi in rotazione opposta al comando dato !
L'occasione è buona per fare una riflessione sugli upgrades, anzi è inutile ripetere quanto già detto 3 o 4 risposte prima tra me e Robertoeb. Il modello ha i suoi limiti complessivi: se si dovesse dire che è la testa del rotore la parte da migliorare si direbbe una cosa sbagliata: il problema sta nel ruotino che varia i giri a seconda della carica della batteria e nel fatto che ad ogni manovra degli stick il motore perde potenza e l'eli scende. Probabilmente imputata è la centralina.
Quindi è inutile intervenire sul rotore se prima non si migliora la parte elettrica.
Il modello resta un buon modello da allenamento, perchè quando passo al T-REX mi sembra una passeggiata, pur cn tutti i brividi che mi dà tenerlo.
Per Robertoeb guardati anche l'eli con la recenzione di pragamichele di ieri.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 01:01   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
ciao Cp2iani,
volevo chiedervi se con il caricabatteria originale si può mettere una batteria da 1300 e poi che differenza c'è tra 12C e 20C. Grazie Davide
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002