03 marzo 07, 03:06 | #163 (permalink) Top |
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Non hai in dotazione le li-po con il cartichino con due lucette rossa e verde (quest'ultima accesa quando carica) il tutto da collegare ad una alimentazione a 12 Volts ? Se si questo carica le batterie in circa un'ora e si stacca automaticamente.
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03 marzo 07, 21:25 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
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No io stò bene, la batteria mooolto meno, questa mattina l'ho collegata al modello, ma non riusciva proprio a spingere il motore, ho provato a ricaricarla ma purtroppo non accetta la carica. Ne ho subito comprata una dal rivenditore vicino (800mhA a 36,00 oppure 1800mhA a 47,00) facendo due conti ho preferito quella da 1800mhA pesa 126gr. contro gli 84gr dell'originale, ho letto le istruzioni dove sottolineano di non farle scaricare troppo e le prime 10 cariche di non scendere sotto il 50% della capacità. Sbagliando si impara ma accidenti 48 euri sono troppi. Ora ne ordino un'altra tipo originale dal mio rivenditore virtuale a 25,00 assieme alle pale di ricambio. Qualcuno ha provato quelle in carbonio od in plastica? In ogni caso l'eli con i 126gr di batteria vola bene, dopo un'urto nell'erba si è stortato l'albero che ho prontamente riparato (ma ho dovuto smontare tutto di nuovo) poi ho riprovato ed è un gioiellino. Grazie ancora a tutti i consigli e alle Vostre esperienze in soli 3 giorno ho imparato a tenere un hovering decente ed a effetuare piccole riparazioni. Non mi sono ancora cimentato nel tracking pale. |
03 marzo 07, 21:33 | #167 (permalink) Top |
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A proposito.....ho notato che i due cuscinetti dell'albero principale faticano a sfilarsi, mi sono inventato una sorta di estrattore con due pinze, poi però o preso carta vetrata misura 500 e piano piano ho passato la zona albero in prossimità dei fori per le due spine, adesso i cuscinetti passano con la sola pressione delle dita, lo consiglio a tutti per velocizzare l'estrazione completa dell'albero. Invece ho fatto correre l'antenna della ricevente òlungo il carrello e poi lungo la coda in fondo l'h fatta passare nel foro da dove arrivano i cavi di alimentazione del motorino di coda e sono tornato verso il rotore principale sempre lungo la coda, ho notato che a volte in volo l'eli fà degli scatti improvvisi sembra che per un istante si interrompa la connessione radio-ricevente, potrebbe essere l'antenna radio influenzata dai cavi di alimentazione del motorino di coda? Conviene far passare l'antenna altrove? PS ho caricato la videocamera domani provo qualche ripresa dell'hovering. |
03 marzo 07, 22:28 | #168 (permalink) Top |
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Io ho quelle in plastica e sono praticamente indistruttibili. Sono però molto flessibili, inoltre, anche se non si rompono, è facile rompere le teste degli snodi (che comunque si possono incollare con colla tipo attack). Il vantaggio economico però è notevole. Per la antenna io penso che più che stendere l'antenna per la lunghezza del modello non si possa fare. Occhio però all'antenna della trasmittente che dovrebbe essere tutta estratta |
03 marzo 07, 22:50 | #169 (permalink) Top |
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mi puoi segnalare un negozio on line ben fornito dei ricambi per il cp2, inoltre ho visto il modello Belt Cp, mi sai dire qualche cosa su questo eli, oppure cosa mi consigli come passo successivo al CP2, tipo t-rex 600 od altro.
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