Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 07, 02:05   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ciao ragazzi,
ROBERTO LE LIPO NON VANNO MAI SCARICATE DEL TUTTO!!!!APPENA VEDI CHE IL MOTORE NON CE LA FA SCENDI E STACCA TUTTO. POI ASPETTA UNA VENTINA DI MINUTI (IL TEMPO PER RAFFREDDARE LA BATTERIA) E POI RICARICHI DI NUOVo.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 02:05   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Quindi alla fine è corretto quello che ho fatto io (a volte ragionandoci un po'...) cosa mi dici per la ricarica lascio tutta notte ormai tanto sono le 2 passate
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 02:06   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non hai in dotazione le li-po con il cartichino con due lucette rossa e verde (quest'ultima accesa quando carica) il tutto da collegare ad una alimentazione a 12 Volts ? Se si questo carica le batterie in circa un'ora e si stacca automaticamente.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 02:08   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Si è quello, quindi le lascio andare non ho voglia di scendere ora.
Buona notte ragazzi, mia moglie mi uccide.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 18:03   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ucciso ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 20:25   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
No io stò bene, la batteria mooolto meno, questa mattina l'ho collegata al modello, ma non riusciva proprio a spingere il motore, ho provato a ricaricarla ma purtroppo non accetta la carica. Ne ho subito comprata una dal rivenditore vicino (800mhA a €36,00 oppure 1800mhA a €47,00) facendo due conti ho preferito quella da 1800mhA pesa 126gr. contro gli 84gr dell'originale, ho letto le istruzioni dove sottolineano di non farle scaricare troppo e le prime 10 cariche di non scendere sotto il 50% della capacità. Sbagliando si impara ma accidenti 48 euri sono troppi. Ora ne ordino un'altra tipo originale dal mio rivenditore virtuale a € 25,00 assieme alle pale di ricambio. Qualcuno ha provato quelle in carbonio od in plastica?
In ogni caso l'eli con i 126gr di batteria vola bene, dopo un'urto nell'erba si è stortato l'albero che ho prontamente riparato (ma ho dovuto smontare tutto di nuovo) poi ho riprovato ed è un gioiellino. Grazie ancora a tutti i consigli e alle Vostre esperienze in soli 3 giorno ho imparato a tenere un hovering decente ed a effetuare piccole riparazioni. Non mi sono ancora cimentato nel tracking pale.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 20:33   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
A proposito.....ho notato che i due cuscinetti dell'albero principale faticano a sfilarsi, mi sono inventato una sorta di estrattore con due pinze, poi però o preso carta vetrata misura 500 e piano piano ho passato la zona albero in prossimità dei fori per le due spine, adesso i cuscinetti passano con la sola pressione delle dita, lo consiglio a tutti per velocizzare l'estrazione completa dell'albero. Invece ho fatto correre l'antenna della ricevente òlungo il carrello e poi lungo la coda in fondo l'h fatta passare nel foro da dove arrivano i cavi di alimentazione del motorino di coda e sono tornato verso il rotore principale sempre lungo la coda, ho notato che a volte in volo l'eli fà degli scatti improvvisi sembra che per un istante si interrompa la connessione radio-ricevente, potrebbe essere l'antenna radio influenzata dai cavi di alimentazione del motorino di coda? Conviene far passare l'antenna altrove?
PS ho caricato la videocamera domani provo qualche ripresa dell'hovering.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 21:28   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Io ho quelle in plastica e sono praticamente indistruttibili.
Sono però molto flessibili, inoltre, anche se non si rompono, è facile rompere le teste degli snodi (che comunque si possono incollare con colla tipo attack).
Il vantaggio economico però è notevole.
Per la antenna io penso che più che stendere l'antenna per la lunghezza del modello non si possa fare. Occhio però all'antenna della trasmittente che dovrebbe essere tutta estratta
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 21:50   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
mi puoi segnalare un negozio on line ben fornito dei ricambi per il cp2, inoltre ho visto il modello Belt Cp, mi sai dire qualche cosa su questo eli, oppure cosa mi consigli come passo successivo al CP2, tipo t-rex 600 od altro.
Icone allegate
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-belt-cp-carbon.jpg  
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 21:54   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Si naturalmente l'antenna della radio la estraggo completamente.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002