Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 07, 00:30   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Dimenticavo, nell'aggiungere le due rondelle sull'asse orizzontale, ho variato l'ordine riportato nelle foto, ho inserito le rondelle nuove vicino agli o ring in gomma e poi le rondelle originali (quelle con la ghiera da un lato verso i cuscinetti), in questo modo gli o-ring sono pressati dalle rondelle aggiunte mentre le originali non sforzano i cuscinetti perche hanno la ghiera verso gli stessi....non so se mi sono spiegato, io mi sono capito.
Ho notato anch'io il disassamento della testa in plastica, dove posso acquistare l'up grade in ergal? Così risolvo il problema della spinetta che prima che si spezzasse o già sostituito (quella originale era già piegata).
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 01:05   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Se ricordo bene non siamo ancora riusciti a sapere dove acquistare gli up-grades se non (forse) in un sito USA (California). Troppo lontano e troppo tempo per i miei gusti !
Le rondelle !
Il problema principale è che non è sbagliato il montaggio di fabbrica di quelle sugli o-ring, ma di quelle sulle due brugole: a contatto dei cuscinetti va quella piccola e poi quella più grande tra la prima e la testa di brugola. In tal modo il cuscinetto esterno sulla manina resta a contatto con la rondella piccola soltanto con la sua circonferenza interna ed è libero di ruotare, piuttosto che rimanere serrato per tutte le circonferenze con la rodella di diametro più grande. Io poi ho aggiunto anche una rondella-spessore posizionandola a contatto con la testa della vite per serrare un po' di più gli o-ring dell'asse.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 01:13   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Mi sono spiegato male, si ho variato l'ordine della rondella piccola con quela grande come hai fattu tu, ho anche aggiunto due rondelle e queste non le ho messe nell'ordine riportato dalle foto, io ho messo prima le ranelle aggiuntive vicino gli o-ring e quelle già esistenti vicino i cuscinetti delle manine (dalla parte interna) mentre nella parte esterna verso le pale ho cambiato l'ordine ranella grande con quella piccola. Domani se riesco faccio un filmato.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 01:25   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Sì, ho capito ! Hai aggiunto una rondella a contatto degli o-ring.
Non so se si tratta di un vantaggio.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 01:36   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Scusa ancora a proposito delle scivolate: non è che poer caso la batteria è a terra ? In tal caso non devi insistere altrimenti si rovina immediatamente !
Quando le prestazioni del modello diminuiscono e la luce rossa si accende in hovering devi ricaricare.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 01:55   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Sì, ho capito ! Hai aggiunto una rondella a contatto degli o-ring.
Non so se si tratta di un vantaggio.
Ho seguito le istruzioni postate in questa discussione alcune pagine indietro, solo che ho invertito l'ordine.
Si in effetti la batteria era un po scarica, io di solito le faccio scaricare del tutto mettendo passo 0 e facendo girare il motore fino a quando quasi si ferma e poi ricarico.......sbaglio forse?
Icone allegate
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-raccomandatobg7.jpg  
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 01:57   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Ho invertito le home made con le retainer.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 01:58   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Dicono che le li-po non possono scendere sotto il voltagio nominale, pena la loro morte !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 02:02   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Speriamo in bene, le ho caricate/scaricare 4 volte fino ad ora, per la carica c'è un limite, ad esempio le ho messe in carica questa sera e le lascio tutta notte, quando sono cariche si stacca in automatico o devo staccare l'alimentatore?
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 02:03   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb
Ho invertito le home made con le retainer.
Strano che questo qui abbia raccomandato una soluzione simile !
La rondella sagomata dovrebbe andare a contatto con il cuscinetto (al solito con la solita circonferenza interna del cuscinetto).
Non conosco l'inglese e bisognerebbe leggere l'articolo originale citato da Futech. Secondo em si tratta di un errore e che la soluzione migliore è quella opposta
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002