Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 07, 15:22   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ti bastano due aste di carbonio da 2 mm. messe di traverso ad X appena sopra i pattini. Se vuoi puoi aggiungere un cerchio all'estremità della X.
Per fissare puoi usare elastici. Il cerchio lo puoi fare con un'asta di cabonio da 2 mm. da m. 1,50 circa (equivalente al diametro del cerchio con diametro la lunghezza delle X) e un tubetto di quello che ti pare per congiungere.
Le 'palline? alle estremità non le ho mai provate, se vuoi puoi provare.
Altro accorgimento 'fesso' può essere quello di mettere qualcosa sotto l'astina che protegge il rotore di coda (io ci ho messo un pezzetto di termiretraibile -atteno al carbonio che si rompe con il calore-), che ti evita impuntature della cosa.
Altro accorgimento decisamente quasi necessario è di mettere dissipatori di calore sui due motori (magari anche 2 per ciascuno).
Se davvero riesci a tenere a due metri di altezza il cp2 in due metri di spazio sei davvero bravo o il modello è estremamente stabile (spero anche grazie ai nostri suggerimenti). Cerca di conservarlo così perchè sarebbe un peccato che ti si rovinasse l'assetto per non aver messo il training.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 15:27   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Io ho preso due batterie sul sito olandese che ti ho detto, ma non so se i prezzi siano eccezionali per il materiale elettrico.
Hanno le stesse caratteristiche di quelle originali, ma pare abbiano maggiore spunto. Non sono comunque paragonabili a quelle in dotazione perchè quelle sono già anziane.
Naturalmente devi comprare pale di ricambio (oltre ai dissipatori che ti ho detto)
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 15:30   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Scusa ancora, ma non credo che il modello possa riuscire a reggere un peso per le batterie superiore. D'altra parte quelle in dotazione dovrebbero già consentirti un volo superiore ai 10 minuti.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 15:51   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
In effetti ho esagerato con le dimensioni, le ho misurate ora e sono 6x4 allego le foto.
Icone allegate
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-p1010040.jpg  
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 22:46   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Hai anche tanta aria attorno ! Dovresti risertire meno delle turbolenze d'aria create dal modello stesso.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 22:58   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Hai anche tanta aria attorno ! Dovresti risertire meno delle turbolenze d'aria create dal modello stesso.
Si infatti rieco a tenerlo in hovering sempre per più tempo.questa sera però ho notato che a regime basso se do comando rotore in avanti l'eli slitta anche verso sinistra, insomma guardando il rotore sembra che si muova in avanti e a sx invece che solo a sx Sai cosa potrebbe essere? Ho smontato tutto, controllato l'albero 8si chiama così) aggiunto le ranelle e scambiato quelle esistenti sui braccetti, poi ho riassemblato tutto, ma sempre uguale.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 23:19   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non ho capito. Che significa basso regime ? Se sei più in basso del regime di hovering vuol dire che stai a terra e perciò o stai toccando il pavimento e gli attriti dei pattini modificano la traiettoria e il ruotino compensa male, oppure ti sei appena staccato e in questo caso c'è l'effetto suolo che è come una bolla d'aria che ti sostiene e che però ti porta dove vuole lui.
Tieni anche presente che l'assetto del modello in decollo è caratterizzato dalla inclinazione a destra perchè ha il rotore che gira in senso orario e il contrasto del ruotino è su un piano diverso rispetto a quello in cui gira il rotore principale.
Quindi è normale che se sei a terra il modello, pur essendo dritto sui pattini, risulta, per il suo assetto 'tipo', inclinato a sinistra e perciò va a sinistra.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 23:33   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Mi spiego meglio, ieri per prendere confidenza con il mezzo lo facevo slittare a terra con un regime che mi permettesse di farlo scivolare sulle piastrelle, sembrava proprio una slitta rotore in avanti e si muove in avanti poi fermo giro con la coda e torno indietro, questa sera facendo lo stesso davo comando rotore in avanti e lui non scivola più in avanti ma va anche verso sinistra e devo compensare molto......troppo. Penso che sia variato quanche cosa. Ti chiederai perchè faccio queste scivolate, semplice per riportare l'ele in una posizione centrale per riprovare ad alzarlo lontano dagli scaffali e bancali che vedi nella foto, senza doverlo spostare manualmente.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 23:36   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Forse le pale sono alla frutta, ieri le ho fatte toccare molte volte in terra ed in giardino risultato le estremità sono rovinate e la pelliccola bianca si è staccata, quindi ho incollato tutto con attak, non ho bilanciato, ma il tracking sembra buono e non ci sono vibrazioni eccessive
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 00:29   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Cerca di conservartelo !
Se non hai il training in questo modo rischi di distruggerlo pezzo pezzo.
Tieni anche presente che seppure le pale sono bilanciate la loro riduzione di efficienza influenza il guadagno del ruotino oltre che la resa per il sostentamento.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002