02 marzo 07, 16:22 | #141 (permalink) Top |
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Ti bastano due aste di carbonio da 2 mm. messe di traverso ad X appena sopra i pattini. Se vuoi puoi aggiungere un cerchio all'estremità della X. Per fissare puoi usare elastici. Il cerchio lo puoi fare con un'asta di cabonio da 2 mm. da m. 1,50 circa (equivalente al diametro del cerchio con diametro la lunghezza delle X) e un tubetto di quello che ti pare per congiungere. Le 'palline? alle estremità non le ho mai provate, se vuoi puoi provare. Altro accorgimento 'fesso' può essere quello di mettere qualcosa sotto l'astina che protegge il rotore di coda (io ci ho messo un pezzetto di termiretraibile -atteno al carbonio che si rompe con il calore-), che ti evita impuntature della cosa. Altro accorgimento decisamente quasi necessario è di mettere dissipatori di calore sui due motori (magari anche 2 per ciascuno). Se davvero riesci a tenere a due metri di altezza il cp2 in due metri di spazio sei davvero bravo o il modello è estremamente stabile (spero anche grazie ai nostri suggerimenti). Cerca di conservarlo così perchè sarebbe un peccato che ti si rovinasse l'assetto per non aver messo il training. |
02 marzo 07, 16:27 | #142 (permalink) Top |
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Io ho preso due batterie sul sito olandese che ti ho detto, ma non so se i prezzi siano eccezionali per il materiale elettrico. Hanno le stesse caratteristiche di quelle originali, ma pare abbiano maggiore spunto. Non sono comunque paragonabili a quelle in dotazione perchè quelle sono già anziane. Naturalmente devi comprare pale di ricambio (oltre ai dissipatori che ti ho detto) |
02 marzo 07, 23:58 | #146 (permalink) Top | |
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03 marzo 07, 00:19 | #147 (permalink) Top |
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Non ho capito. Che significa basso regime ? Se sei più in basso del regime di hovering vuol dire che stai a terra e perciò o stai toccando il pavimento e gli attriti dei pattini modificano la traiettoria e il ruotino compensa male, oppure ti sei appena staccato e in questo caso c'è l'effetto suolo che è come una bolla d'aria che ti sostiene e che però ti porta dove vuole lui. Tieni anche presente che l'assetto del modello in decollo è caratterizzato dalla inclinazione a destra perchè ha il rotore che gira in senso orario e il contrasto del ruotino è su un piano diverso rispetto a quello in cui gira il rotore principale. Quindi è normale che se sei a terra il modello, pur essendo dritto sui pattini, risulta, per il suo assetto 'tipo', inclinato a sinistra e perciò va a sinistra. |
03 marzo 07, 00:33 | #148 (permalink) Top |
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Mi spiego meglio, ieri per prendere confidenza con il mezzo lo facevo slittare a terra con un regime che mi permettesse di farlo scivolare sulle piastrelle, sembrava proprio una slitta rotore in avanti e si muove in avanti poi fermo giro con la coda e torno indietro, questa sera facendo lo stesso davo comando rotore in avanti e lui non scivola più in avanti ma va anche verso sinistra e devo compensare molto......troppo. Penso che sia variato quanche cosa. Ti chiederai perchè faccio queste scivolate, semplice per riportare l'ele in una posizione centrale per riprovare ad alzarlo lontano dagli scaffali e bancali che vedi nella foto, senza doverlo spostare manualmente.
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03 marzo 07, 00:36 | #149 (permalink) Top |
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Forse le pale sono alla frutta, ieri le ho fatte toccare molte volte in terra ed in giardino risultato le estremità sono rovinate e la pelliccola bianca si è staccata, quindi ho incollato tutto con attak, non ho bilanciato, ma il tracking sembra buono e non ci sono vibrazioni eccessive
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03 marzo 07, 01:29 | #150 (permalink) Top |
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Cerca di conservartelo ! Se non hai il training in questo modo rischi di distruggerlo pezzo pezzo. Tieni anche presente che seppure le pale sono bilanciate la loro riduzione di efficienza influenza il guadagno del ruotino oltre che la resa per il sostentamento. |
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