Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 07, 23:20   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Dopo essermi impazzito ad eliminare le vibrazioni oggi alla seconda rottura con ricostruzione dei pezzi (gli snodi dei link) che sono partiti, mi sono deciso a smontare tutto. ho tolto tutto tranne l'hub: ebbene l'asse ruotava ancora bene. Poi piano piano ho rimontato i vari pezzi (flybar, manine, collegamenti) ed ogni volta ho controllato la rotazione.
Alla fine mancavano le pale, ma l'eli girava perfettamente !!!
Rifatto il tracking ora gira senza alcuna vibrazione !!!!!!!
Pensare che prima non riuscivo neppure a vedere la lucetta verde !!!!
Ora vola benissimo !
Le cause ? Mah ! Forse le botte hanno compensato le inclinazioni oppure nel rimontaggio qualche pezzo si è riaccoppiato bene !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 00:57   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Talking Honey bee cp2

Ciao sono un fiero possessore del cp2 (neofita). Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare gli upgrade
P.S. Il mio rotore di coda non riesce a controbilanciare l'heli. Risultato una volta alzato tende a girare verso sinistra (il muso). Il trim è al massimo e non so cosa fare.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 01:16   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Ciao sono un fiero possessore del cp2 (neofita). Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare gli upgrade
P.S. Il mio rotore di coda non riesce a controbilanciare l'heli. Risultato una volta alzato tende a girare verso sinistra (il muso). Il trim è al massimo e non so cosa fare.
devi registrare il proporzionale della giro, la minuscola vitina ,quella verso il motore che stà sulla 4 in 1 , posiziona il trim al centro, e prova a girare in un senso o nellaltro la vitina, per essere piu sicuro dopo ogni regolazione , togli e metti la lipo, la regolazione fine poi la fai con il trim
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 01:18   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Grazie Rumble, problema risolto.
Ma per gli upgrade? dove li posso trovare?
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 14:15   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
neofita con CP2

Ho letto molto attentamente le Vostre indicazioni e alla fine eccomi qui con il mio nuovo CP2, non ho mai provato elicotteri (sono un aeromodellista) qualche consiglio prima che distrugga tutto in 2'?
Grazie a chiunque voglia rispondere
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 15:44   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2005
Messaggi: 217
Cerca di volare molto basso 15 o 20 cm, è più difficile ma non fai danni.
Parti con il training kit e appena prendi fiducia toglilo perchè come vedrai da molte vibrazioni.
Con gli aerei vado con il gas a dx ma con l'ely vado bene solo con il gas a sx, il tuo in che mode l'hai preso ?
miocgh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 15:48   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Simulatore.
Training .
Bilanciamento e tracking delle pale.
Avvicina i link sulle squadrette dei servi di due buchi.
Sulle manine portapala devi mettere le de rondelle successive nell'ordine indicato nelle foto di questa discussione (probabilmente l'assemblamento di fabbrica è sbagliato); se puoi, in aggiunta, prima della testa di brugola aggiungi una piccola rondella come spessore per parte.
Se segui i consigli di sopra, frutto di tante fatiche e prove nostre, ti risparmi tante sofferenze.
Poi tuto sta ... nelle tue dita
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 16:03   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Grazie mille, in effetti nella pausa pranzo non ho resistito ed ho fatto delle prove in giardino, l'ho alzato (dopo un po di tentativi) di circa 20cm, ma poi inizia ad andarsene in giro e allora do passo negativo. Io piloto i modelli con gas a dx ma al contrario di quasi tutti alettoni a sx e coda a dx, faccio acrobazia e a 17 anni ho vinto f3a in piemonte (ormai quasi 20 anni fa).
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 16:08   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
ciao Lanco, stavo proprio cercando nel forum come effetuare il tracking, ho letto svariate volte tutti i messaggi di questa discussione, ma alla fine ho acceso e provato l'eli così come è arrivato, ora che mi sono tolto lo sfizio metterò in pratica tutti i vostri preziosi consigli.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 16:15   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Mode 1 O Mode 2

Nelle prove effetuate ho notato che non mi trovo assolutamente con il rotore della coda sul comando di sx, forse condizionato dal modo in cui piloto gli aeromodelli, preferirei provare con coda a dx assieme al motore e passo ed il rotore principale tutto sul comando di sx (credo che questo sia il mode 1), ho letto come fare il cambiamento...mi sembra un po complesso, sapete se esiste un modo più semplice senza smontare la radio?
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002