Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 07, 18:56   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Stacchi il link dal piatto e poi lo fai uscire dalla squadretta. Lo devi rimettere nell'ordine opposto. Probabilmente devi prima allargare il buco sulla squaderetta, se non hai spazio per manovrare per rimettere il link prova a spostare con delicatezzala squadretta verso l'alto dove c'è più spazio
staccare il link dal piatto ok ma il problema è farlo uscire dalla squadretta... ho provato a rigirarlo a piegarlo ma non esce ... è piegato e non ne vuol sapere di uscire!!!! scusate se rompo!!!
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 23:43   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Devi portare il gomito del link di ferro il più vicino al buco e poi forzare.
Poi devi allargare un po' il buco dove vuoi mettere il link, infilarcelo e forzare di nuovo per farci passere il gomito. Attento al risultato finale (...che non metti il link nel verso opposto).
Ti posto il risultato finale
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dsc00538.jpg
Oggi ho rimesso su l'alto cp2 e, dopo averlo messo benissimo a punto, ho ripreso l'altro: un gioiello ! Mi ero talmente stufato di vederlo gironzolare docile docile che non ho restistito alla tentazione di farlo atterrare su un tavolo. Risultato: rotto anche la sferetta del link di una manina portapala. Pezzo introvabile ! Così ho preso un pezzo rotto che aveva la sferetta di plastica, l'ho tagliato, ho fatto un incastro sulla manina portapala rotta e ho saldato i due con la colla che ho + una certa polverina avuta in dotazione con questa, con il risultato di avere di nuovo la manina efficiente.
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dsc00536.jpg ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dsc00537.jpg
Purtroppo però l'elicottero ha delle vibrazioni incredibili, ma nonostante queste vola diciamo bene.
Appena Y.T. me lo darà Vi posterò il riferimento URL del video delle vibrazioni (che si vedono poco) e di come vola con queste, le parole per trovarlo comunque sono E-Sky Honey Bee Lanco Vibrazioni.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 10:19   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ecco il video delle vibrazioni
http://www.youtube.com/watch?v=5lrSv_I92Sw
Frattanto, proprio rivedendo il video ho notato che il tracking delle pale non era fatto bene.
Ho controllato a regime di hovering ed ho rrimesso a posto l'allineamento, con il risultato che l'eli è tornato sufficientemente stabile.
Forse le pale in plastica si flettono un po' troppo e il tracking deve essere controllato sempre a regime e non basta controllarlo a buona velocità.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 23:40   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Per Kar1983 ti allego la foto di come devi forzare la squadretta.
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-dsc00539.jpg
Per tutti: ho provato a mettere al terzo buco: l'eli è ancora più stabile.
Poi sono ripassato al secondo perchè era troppo.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 01:47   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
stufo di aspettare il motore ,ho messo mano all'eli per vedere come vanno i servi hs55 , per curiosità ho voluto smontare un originale per compararlo con il55 , gli ingranaggi dell'originale sono molto piu robusti, ma il passo è meno fitto , anche il movimento risulta meno preciso e i 55 risultano piu pronti alle compensazioni ,piu sensibili,riescono a fare movimenti micrometrici dove l'originale risponde in maniera piu scattosa , la rotazione è contraria rispetto all'Esky, , poco male ho pensato risolvo con i reverse sulla radio,
errore ,i reverse funzionano solo per il controllo dell'eli,ma la curva del passo rimane invariata pertanto dando manetta anzichè aumentare l'incidenza delle pale la diminuisce,
per poterli provare ho dovuto mettere mano al saldatore e invertire i fili di alimentazione del motorino e poteziometro del servo. in questo modo la rotazione dei 55 risulta uguale all'originale , certo con una radio piu seria non ci sarebbero problemi ,ma sui 35 ho solo la esky.
vista lora tarda ho fatto solo una veloce prova , per ora mi è sembrato piu controllabile, vedro di provare piu a fondo
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 10:20   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Rumble vedi di documentarci per benino con belle foto le modifiche che fai.
Soprattutto alla ricevente.
Gli Hs55: ne ho sgranati 4. A che serve un servo che si sgrana diventando inutilizzabile in volo ? Meglio un servo che sotto sforzo lascia saltare i denti degli ingranaggi, perchè continua a fare il suo lavoro e il modello in questo caso lo salvi.
Se ho ben capito la tua, i servi in dotazione sull'Honey Bee cp2 sono meno precisi e meno reattivi degli Hs55 ?
Se è così forse la nervosità del modello dipende anche da questo fattore.
Visto che se bravo ... è possibile sostituire gli ingranaggi dell'Hs55 con quelli originali del modello ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 11:44   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
a occhio direi che e possibile, ma non credo che ne valga la pena, la differenza è nell'elettronica di controllo più reattiva nel senso che basta una leggera pressione sul servo per vederna la pronta compensazione cosa che sull'originale risponde solo con una maggiore sollecitazione, sempre con gli esky si nota un leggero gioco non presente sui 55. sicuramente meno robusti i 55 ,ma usati per il controllo del piatto ciclico cp2 non credo diano problemi , almeno spero, Lanco dicevi di averne sgranati 4 , se ho ben capito usandoli sul controllo incidenza ruotino di coda, giusto,per sgranati cosa intendi , si sono rotti gli ingranaggi? Se si penso che il lavoro sul ruotino sia piuttosto gravoso mentre sul ciclico usandone 3 le forze in gioco sono minori.
non mi resta altro che testarli e farvi sapere
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 11:56   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
P.S. Lanco , per le vibrazioni del secondo cp2 hai provato a controllare la distanza del pignone motore con la ruota dentata , ho notato che se troppo vicini si generano fastidiose vibrazione probabilmente dovute ad una non perfetta cintricità della ruota.
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 12:26   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Li ho sgranati sul T-REX: sia sul ciclico che sulla coda. Si sono spezzati i denti degli ultimi ingranaggi, quello della squadretta e quello prima.
Sì ho regolato anche l'accoppiamento degli ingranaggi, ma le vibrazioni sono assenti all'albero, quindi dipende dalla testa del rotore.
Ieri notte ho tolto anche la zeppa perchè tanto la testa gira male.
Comunque l'eli va bene anche senza, ovvero le vibrazioni a bassi regimi pare non pregiudichino la stabilità durante il volo.
Il tutto, lo ripeto, è determinato dall'inserimento dei link due buchi più all'nterno. Le altre soluzioni dànno di vantaggi lievi. Questa è decisamente risolutiva
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 20:55   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
lanco grazie mille per l'aiuto e la disponibilità... ci provo e ti faccio sapere!!!
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002