25 febbraio 07, 19:56 | #111 (permalink) Top | |
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26 febbraio 07, 00:43 | #112 (permalink) Top |
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Devi portare il gomito del link di ferro il più vicino al buco e poi forzare. Poi devi allargare un po' il buco dove vuoi mettere il link, infilarcelo e forzare di nuovo per farci passere il gomito. Attento al risultato finale (...che non metti il link nel verso opposto). Ti posto il risultato finale Oggi ho rimesso su l'alto cp2 e, dopo averlo messo benissimo a punto, ho ripreso l'altro: un gioiello ! Mi ero talmente stufato di vederlo gironzolare docile docile che non ho restistito alla tentazione di farlo atterrare su un tavolo. Risultato: rotto anche la sferetta del link di una manina portapala. Pezzo introvabile ! Così ho preso un pezzo rotto che aveva la sferetta di plastica, l'ho tagliato, ho fatto un incastro sulla manina portapala rotta e ho saldato i due con la colla che ho + una certa polverina avuta in dotazione con questa, con il risultato di avere di nuovo la manina efficiente. Purtroppo però l'elicottero ha delle vibrazioni incredibili, ma nonostante queste vola diciamo bene. Appena Y.T. me lo darà Vi posterò il riferimento URL del video delle vibrazioni (che si vedono poco) e di come vola con queste, le parole per trovarlo comunque sono E-Sky Honey Bee Lanco Vibrazioni. |
26 febbraio 07, 11:19 | #113 (permalink) Top |
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Ecco il video delle vibrazioni http://www.youtube.com/watch?v=5lrSv_I92Sw Frattanto, proprio rivedendo il video ho notato che il tracking delle pale non era fatto bene. Ho controllato a regime di hovering ed ho rrimesso a posto l'allineamento, con il risultato che l'eli è tornato sufficientemente stabile. Forse le pale in plastica si flettono un po' troppo e il tracking deve essere controllato sempre a regime e non basta controllarlo a buona velocità. |
27 febbraio 07, 02:47 | #115 (permalink) Top |
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stufo di aspettare il motore ,ho messo mano all'eli per vedere come vanno i servi hs55 , per curiosità ho voluto smontare un originale per compararlo con il55 , gli ingranaggi dell'originale sono molto piu robusti, ma il passo è meno fitto , anche il movimento risulta meno preciso e i 55 risultano piu pronti alle compensazioni ,piu sensibili,riescono a fare movimenti micrometrici dove l'originale risponde in maniera piu scattosa , la rotazione è contraria rispetto all'Esky, , poco male ho pensato risolvo con i reverse sulla radio, errore ,i reverse funzionano solo per il controllo dell'eli,ma la curva del passo rimane invariata pertanto dando manetta anzichè aumentare l'incidenza delle pale la diminuisce, per poterli provare ho dovuto mettere mano al saldatore e invertire i fili di alimentazione del motorino e poteziometro del servo. in questo modo la rotazione dei 55 risulta uguale all'originale , certo con una radio piu seria non ci sarebbero problemi ,ma sui 35 ho solo la esky. vista lora tarda ho fatto solo una veloce prova , per ora mi è sembrato piu controllabile, vedro di provare piu a fondo ciao |
27 febbraio 07, 11:20 | #116 (permalink) Top |
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Rumble vedi di documentarci per benino con belle foto le modifiche che fai. Soprattutto alla ricevente. Gli Hs55: ne ho sgranati 4. A che serve un servo che si sgrana diventando inutilizzabile in volo ? Meglio un servo che sotto sforzo lascia saltare i denti degli ingranaggi, perchè continua a fare il suo lavoro e il modello in questo caso lo salvi. Se ho ben capito la tua, i servi in dotazione sull'Honey Bee cp2 sono meno precisi e meno reattivi degli Hs55 ? Se è così forse la nervosità del modello dipende anche da questo fattore. Visto che se bravo ... è possibile sostituire gli ingranaggi dell'Hs55 con quelli originali del modello ? |
27 febbraio 07, 12:44 | #117 (permalink) Top |
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a occhio direi che e possibile, ma non credo che ne valga la pena, la differenza è nell'elettronica di controllo più reattiva nel senso che basta una leggera pressione sul servo per vederna la pronta compensazione cosa che sull'originale risponde solo con una maggiore sollecitazione, sempre con gli esky si nota un leggero gioco non presente sui 55. sicuramente meno robusti i 55 ,ma usati per il controllo del piatto ciclico cp2 non credo diano problemi , almeno spero, Lanco dicevi di averne sgranati 4 , se ho ben capito usandoli sul controllo incidenza ruotino di coda, giusto,per sgranati cosa intendi , si sono rotti gli ingranaggi? Se si penso che il lavoro sul ruotino sia piuttosto gravoso mentre sul ciclico usandone 3 le forze in gioco sono minori. non mi resta altro che testarli e farvi sapere ciao |
27 febbraio 07, 12:56 | #118 (permalink) Top |
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P.S. Lanco , per le vibrazioni del secondo cp2 hai provato a controllare la distanza del pignone motore con la ruota dentata , ho notato che se troppo vicini si generano fastidiose vibrazione probabilmente dovute ad una non perfetta cintricità della ruota.
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27 febbraio 07, 13:26 | #119 (permalink) Top |
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Li ho sgranati sul T-REX: sia sul ciclico che sulla coda. Si sono spezzati i denti degli ultimi ingranaggi, quello della squadretta e quello prima. Sì ho regolato anche l'accoppiamento degli ingranaggi, ma le vibrazioni sono assenti all'albero, quindi dipende dalla testa del rotore. Ieri notte ho tolto anche la zeppa perchè tanto la testa gira male. Comunque l'eli va bene anche senza, ovvero le vibrazioni a bassi regimi pare non pregiudichino la stabilità durante il volo. Il tutto, lo ripeto, è determinato dall'inserimento dei link due buchi più all'nterno. Le altre soluzioni dànno di vantaggi lievi. Questa è decisamente risolutiva |
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