Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 07, 23:34   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Sì, ho fatto anche questa verifica:
dei tre Hub che ho nessuno gira bene.
L'albero gira dritto, ma l'hub di plastica non va.
azz...e con i tuoi tre siamo a 5, allora sono tutti così...vabè almeno ora posso mettermi l'anima in pace e concentrarmi su altro!

ho visto il video, purtroppo io non sono capace a tenerlo in aria così stabile per così tanto tempo quindi non posso dirti se il mio va come il tuo, però di video di CP2 ne ho visti diversi (su youtube) e non avevo mai notato quel piccolo beccheggio che fa ripetutamente il tuo.

cmq complimenti, lo fai volare davvero bene!
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 23:41   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ora cerco di mettere su You Tube un altro video fatto ora.
Non credo di essere bravo (comunque grazie!), ma l'eli è decisamente migliorato con la modifica sui link dei servi, poichè prima mi andava sbalzellando a destra ed a manca per 4-5 metri ed era incontrollabile.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 23:48   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
ma mettendo i link sui servi due buchi più dentro si perde un po' di corsa per il pitch delle pale?
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 23:57   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
No ! Ho verificato e non c'è nessuna perdita (significativa), ma si guadagna una cifra in stabilità e sicurezza.
Ora ho passato il video, ma non ancora mi danno l'indirizzo per trovarlo.
Ilk volo si riferisce alla situazione con l'hub storto.
Comunque effettivamente ora il problema riguarda il gruppo di coda e il gyro
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 00:37   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Il video è passato su you Tube con questo indirizzo.
http://www.youtube.com/watch?v=cun-RjHiryA
Da considerare che la camera video è ferma a due metri dall'eli
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 02:31   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
sinceramente non è che l'eli sia migliorato di molto come modo di volare, ma ho tolto le vidrazioni che mi davano fastidio , soprattutto pensando all'usura dei cuscinetti, per il posizionamento ho fatto qualche tentativo spostando lo spessore che copriva 180 gradi circonferenza di 90 gradi la posizione ogni volta senza inserire la spinetta tanto lalbero con il foglietto faceva un po' fatica ad entrare e visto che senza leveraggi le forze in gioco sono minime, trovata il punto, con un ago riscaldato l'ho passato nel foro bucando il foglietto di plastica, e ho inserito la spinetta quidi con un taglierino ho tolto la plastica che sporgeva, piu facile a farsi che a spiegarsi.

Lanco comunque non male il video , non so se sono i pollici o la modifica dei leveraggi servi ,ma mi sembrava bello stabile .
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 07:39   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Prima dello spostamento dei link sui servi non sarei riuscito a tenerlo nel campo dell'inquadratura video.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 11:22   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Sì, ho fatto anche questa verifica:
dei tre Hub che ho nessuno gira bene.
L'albero gira dritto, ma l'hub di plastica non va. Non credo che si possa infilare uno spessore e tantomeno di mezzo millimetro nè vedo come ottenere con questo un centraggio, poichè in pratica il buco stesso e disassato e non è ovalizzato. Semmai si potrebbe tentare a ...zepparlo da un lato.
Comunque ho rimontato con l'hub migliore e, fatto il tracking l'eli va, va più che discretamente, va senza oscillare nè scappare di qui o di là.
Purtroppo si tratta di un difetto che non è eliminabile, semmai si può provare se va meglio mettere l'hub da una parte oppure dalla parte opposta rispetto alla spinetta.
Altro accorgimento è quello di equilibrare la doppia pala di coda: la mia è squilibrata e ci ho dovuto mettere un pezzetto di nastro.
Visto il video ? Il vostro vola così ?
lo spessore non è di 0.5 mm ,ma 0.05 mm ovvero .5 decimi, per infilarlo lo metto prima dentro il foro dell'hub facendone sporger un pezzettino per tenerlo in posizione e poi infilo l'albero, quindi taglio la sporgenza ,
Ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 14:56   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Scusa RUMBLE, ma il buco per lo spinotto come lo ritrovi ?
Inoltre, come ho detto, il disassamento dell'Hub di plastica rispetto all'asse è causato dalla inclinazione del foro e non dalla ovalizzazione. Lo spessore che hai messo tu non può aver raddrizzato l'inclinazione del foro, ma può averne spostato il centro da una parte ... diciamo ... nel centro perfetto, ma l'inclinazione rimane comunque.
Si tratta dunque di una semplice zeppatura da un lato, che certamente hasortito un vantaggio.
Scusa infine per l'errore di misura: il fatto è che io di supporti per video ecc. non ne ho mai visti. Potresti suggerire qualcosa di più comune e facilmente reperibile ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 15:09   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
penso possa andar bene un pezzettino di negativo fotografico, per beccare il foro non è stato un grosso problemo lo innesco infilo un ago sottile dalla parte dove non ce la plastica di spessore muovo un po la hab finche non allineo i fori e buco la plastica quindi infilo il pernetto, nel mio caso non era il foro storto ,ma semplicemente fuori asse e con lo spessore ho risolto
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002