Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 19:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Quest'altro Logo 3D mi ha bruciato...300 Euro in 15 minuti!

Ragazzi, mi sono deciso a farmi un altro mikado logo 10 3D vista la grande soddisfazione riscontrata.
Oggi il collaudo.

Dopo 7 minuti esatti,perdita di potenza...una discesa molto molto frettolosa, perchè nel giro di 2\3 secondi non avevo praticamente più giri..sono auto ruotato in terra..

Staccati i connettori, cappottina....

UNA FLIGHTPOWER 3700 GONFIA!!! Era un pacco con neanche 2 cicli all'attivo sempre bilanciato..assolutamente perfetto....

Dopo 15 minuti rivolo..7 minuti bip bip...scendo...ed è in netta perdita di potenza,qualche cosa mi fa pensare che possa essere capitato di nuovo e..magia magia....

FLIGHTPOWER 3700 gonfiata!! Di nuovo..E forse pure l'altra un pochino si è gonfiata...

Vabè, 300 euro bruciate in 15 minuti. Bella giornata oggi eh?<_<

Eppure sembra tutto ok, i giri sono apposto, è tutto apposto..Non resta altro da fare che attaccarlo al banco, pinza amperometrica e via..rilevare i valori di assorbimento che a quanto pare sono ELEVATISSIMI...Perchè hannno provocato questo disastro..

Accipicchia, le flightpower dovrebbero resistere ad una scarica continua di ben 74 Ampere, con un picco di oltre 150..Come cavolo fa un TANGO ad assorbire così tanto? Sarà guasto,dunque...non può dipendere da errate impostazioni,voi che dite??
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
La configurazione elettronica (motore regolatore batteria) è la stessa dell'altro Mikado? Il settaggio lo hai fatto uguale o hai lasciato i parametri standard senza controllarli???
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
La configurazione elettronica (motore regolatore batteria) è la stessa dell'altro Mikado? Il settaggio lo hai fatto uguale o hai lasciato i parametri standard senza controllarli???
La configurazione è la stessa dell'altro mikado sì.
Il settaggio uguale.....
Quindi, non riesco a capire che cosa sia successo..Proprio non capisco.
Solo un dato di fatto: UN SUPER assorbimento..
Ma perchè?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 23:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusate ragazzi vi pongo un altro quesito.
Aiutatemi a capire!

Se è vero che sul mio elicottero c'è qualcosa che provoca un super assorbimento,allora PER QUALE MOTIVO le batterie mi sono durate comunque 6,5 minuti effettivi????

Dopo i 6,5 minuti erano gonfie. Perchè?

Se ci fosse stato un super assorbimento,superiore alla capacità di erogazione nominale, ovvero 74 AMPERE, Non avrei ottenuto questa autonomia di volo!

Con un consumo effettivo di 38 ampere\Ora, le celle non devono gonfiare!!
Eppure, essendomi durato 6,5 minuti in volo più o meno avrà assorbito una media di 38\40 ampere ora max....in continuo...

ALLORA PERCHE' SONO GONFIATE?????????
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 10:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Scusate ragazzi vi pongo un altro quesito.
Aiutatemi a capire!

Se è vero che sul mio elicottero c'è qualcosa che provoca un super assorbimento,allora PER QUALE MOTIVO le batterie mi sono durate comunque 6,5 minuti effettivi????

Dopo i 6,5 minuti erano gonfie. Perchè?

Se ci fosse stato un super assorbimento,superiore alla capacità di erogazione nominale, ovvero 74 AMPERE, Non avrei ottenuto questa autonomia di volo!

Con un consumo effettivo di 38 ampere\Ora, le celle non devono gonfiare!!
Eppure, essendomi durato 6,5 minuti in volo più o meno avrà assorbito una media di 38\40 ampere ora max....in continuo...

ALLORA PERCHE' SONO GONFIATE?????????
Intanto assicurato il fatto che la configuarzione sia la stessa e che meccanicamente l'ely sia funzionale come l'altro a questo punto devi pensare ad un problema legato a quei pacchi batterie...
Il regolatore non può aver assorbito di più se le stesse batterie usate con lo stesso motore e regolatore dell'altro Mikado non si sono gonfiate!
Sono le stesse batterie che hai già usato o sono nuove?
Può essere legato ad una partita di batterie non buone... oppure devo pensare che il regolatore abbia problemi, lo hai programmato o almeno messo sotto controllo di un programmatore per ESC?
Fai come si fa con i computer, cambia ESC se si ripete, cambia pacco batteria! Se sei riuscito avrai sicuramente recuperato le batt. gonfie...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 10:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
Intanto assicurato il fatto che la configuarzione sia la stessa e che meccanicamente l'ely sia funzionale come l'altro a questo punto devi pensare ad un problema legato a quei pacchi batterie...
Il regolatore non può aver assorbito di più se le stesse batterie usate con lo stesso motore e regolatore dell'altro Mikado non si sono gonfiate!
Sono le stesse batterie che hai già usato o sono nuove?
.
Senti quelle batterie le ho già usate con quell'altro mikado e quando le toglievo erano appena tiepide...
Su questo erano bollenti, e pure gonfie...
Quindi c'è qualcosa che non va.
E' tutto nuovo, ma come ben sappiamo a volte i difetti ci sono pure sulle cose nuove, quindi.. E' la stessa identica roba, meccanicamente sembra tutto perfett..
Ora vattelo a pesca il problema..motore? Regolatore? BOhhhh!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 10:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Te l'ho detto, vai per esclusione, prova il regolatore sospetto sull'altro mikado, fai lo stesso per il motore, c'è poco da impazzire provali uno alla volta leggi le temperature dopo un paio di minuti di volo, hai la possibilità di farlo con 2 mikado uguali... scambia i componenti tra loro...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 13:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
Te l'ho detto, vai per esclusione, prova il regolatore sospetto sull'altro mikado, fai lo stesso per il motore, c'è poco da impazzire provali uno alla volta leggi le temperature dopo un paio di minuti di volo, hai la possibilità di farlo con 2 mikado uguali... scambia i componenti tra loro...
farei pure io così alex.....cmq mi dispiace. non potrebbe essere un motore che è rovinato???
caio
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 22:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
se provi ad istallare a bordo un ram oppure anche un emeter che memorizza assorbimenti max e tensioni minime e max.
fai 2 minuti di volo,atterri e verifichi il tutto.
ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 12:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Già farò così..grazie ragazzi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mikado Logo 3D. Troppa potenza ed ho Bruciato la Corona! AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 12 23 agosto 07 22:23
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08
Fatto in 20 minuti Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 18 aprile 06 08:46
Pacco bruciato? Elemento bruciato? Ordensis Batterie e Caricabatterie 4 19 novembre 05 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002