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User | Quest'altro Logo 3D mi ha bruciato...300 Euro in 15 minuti!
Ragazzi, mi sono deciso a farmi un altro mikado logo 10 3D vista la grande soddisfazione riscontrata. Oggi il collaudo. Dopo 7 minuti esatti,perdita di potenza...una discesa molto molto frettolosa, perchè nel giro di 2\3 secondi non avevo praticamente più giri..sono auto ruotato in terra.. Staccati i connettori, cappottina.... UNA FLIGHTPOWER 3700 GONFIA!!! Era un pacco con neanche 2 cicli all'attivo sempre bilanciato..assolutamente perfetto.... Dopo 15 minuti rivolo..7 minuti bip bip...scendo...ed è in netta perdita di potenza,qualche cosa mi fa pensare che possa essere capitato di nuovo e..magia magia.... FLIGHTPOWER 3700 gonfiata!! Di nuovo..E forse pure l'altra un pochino si è gonfiata... Vabè, 300 euro bruciate in 15 minuti. Bella giornata oggi eh?<_< Eppure sembra tutto ok, i giri sono apposto, è tutto apposto..Non resta altro da fare che attaccarlo al banco, pinza amperometrica e via..rilevare i valori di assorbimento che a quanto pare sono ELEVATISSIMI...Perchè hannno provocato questo disastro.. Accipicchia, le flightpower dovrebbero resistere ad una scarica continua di ben 74 Ampere, con un picco di oltre 150..Come cavolo fa un TANGO ad assorbire così tanto? Sarà guasto,dunque...non può dipendere da errate impostazioni,voi che dite?? ![]() |
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User | Citazione:
Il settaggio uguale..... Quindi, non riesco a capire che cosa sia successo..Proprio non capisco. Solo un dato di fatto: UN SUPER assorbimento.. Ma perchè? ![]() | |
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User |
Scusate ragazzi vi pongo un altro quesito. Aiutatemi a capire! Se è vero che sul mio elicottero c'è qualcosa che provoca un super assorbimento,allora PER QUALE MOTIVO le batterie mi sono durate comunque 6,5 minuti effettivi???? Dopo i 6,5 minuti erano gonfie. Perchè? Se ci fosse stato un super assorbimento,superiore alla capacità di erogazione nominale, ovvero 74 AMPERE, Non avrei ottenuto questa autonomia di volo! Con un consumo effettivo di 38 ampere\Ora, le celle non devono gonfiare!! Eppure, essendomi durato 6,5 minuti in volo più o meno avrà assorbito una media di 38\40 ampere ora max....in continuo... ALLORA PERCHE' SONO GONFIATE????????? ![]() |
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User Data registr.: 10-02-2005
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Il regolatore non può aver assorbito di più se le stesse batterie usate con lo stesso motore e regolatore dell'altro Mikado non si sono gonfiate! Sono le stesse batterie che hai già usato o sono nuove? Può essere legato ad una partita di batterie non buone... oppure devo pensare che il regolatore abbia problemi, lo hai programmato o almeno messo sotto controllo di un programmatore per ESC? Fai come si fa con i computer, cambia ESC se si ripete, cambia pacco batteria! Se sei riuscito avrai sicuramente recuperato le batt. gonfie... | |
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User | Citazione:
Su questo erano bollenti, e pure gonfie... Quindi c'è qualcosa che non va. E' tutto nuovo, ma come ben sappiamo a volte i difetti ci sono pure sulle cose nuove, quindi.. E' la stessa identica roba, meccanicamente sembra tutto perfett.. Ora vattelo a pesca il problema..motore? Regolatore? BOhhhh!! | |
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User Data registr.: 10-02-2005
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Te l'ho detto, vai per esclusione, prova il regolatore sospetto sull'altro mikado, fai lo stesso per il motore, c'è poco da impazzire provali uno alla volta leggi le temperature dopo un paio di minuti di volo, hai la possibilità di farlo con 2 mikado uguali... scambia i componenti tra loro...
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User | Citazione:
caio | |
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