Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 10:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Mi consigliate un buon regolatore da 40 A ??

Dal momento che il regolatore del titan si è misteriosamente "spento"
2 giorni fà vorrei acquistare un buon regolatore da 40 amp... mi consigliate qualcosa di affidabile???
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
CC Phoenix 45.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 12:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Kontronik jazz 40-6-18.

Un "must" in ogni senso.

ciao
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 12:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Ma sono prezzi assurdi... non capisco... se un regolatore fa il suo dovere per 50 euro o più, questi da 170 che fanno portano l'elicottero da soli???
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 12:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
Ma sono prezzi assurdi... non capisco... se un regolatore fa il suo dovere per 50 euro o più, questi da 170 che fanno portano l'elicottero da soli???
Magari quello da 170 euro ha il software aggiornabile, bassissima resistenza interna, una funzione governor che fa ottimamente il suo dovere, un bec da 3-4 ampere, una marea di settaggi possibili sul software, ottimo supporto da parte del produttore e non spara interferenze verso la RX. La differenza c'è e si vede, te lo assicuro. Se puoi vuoi accontentarti di poco e spendere meno ci sono una marea di ESC da 40 Amp a meno di 50 euro.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 13:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Concordo pienamente con ABE 77
Puoi anche spendere 50 euro di un regolatore ma poi spenderai i 100 e passa per uno serio nel frattempo se ti và bene ti inc.....zi con il regolatore perchè il governor perde giri il soft start è tutto meno che soft
etc. Se ti và male ci aggiungi i danni che fai lull'ely perchè il regolatore ti ha tagliato l'alimentazione mentre eri in volo magari rovescio.
Prima di prendere una decisione fai una ricerca su questo forum ne troverai di gente inc..ta con i regolatori a basso.

Ciao Daniele

ps io avevo un Align 25 A ora un Kontronik 40-6-18 pagato a suo tempo la bellezza di 168 euro e te lo consiglio
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 13:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
COncordo pienamente con gli ultimi due post...

meglio spendere 150€ e volare in sicurezza ( oltre che bene.. ) che spendere 150€ di ricambi e 4 o 5 ore di lavoro a fare riparazioni per tagli di potenza vari.

Ciao
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 13:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brushless
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 19
ESC 40/55 Dualsky Bec5V/3A

Ciao

Brushless
brushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 14:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Kontronik Jazz senza ombra di dubbio.
Io ho provato i Castle (che costano meno) ma non sono mai riuscito (sarò io... ma non credo) ad esserne soddisfatto.

Un Castle da 10A mi dava tante di quelle interferenze e/o stranezze (e due bei crash) che lo ho messo nel cassetto.
Un Castle da 80A lo ho venduto qui sul mercatino perchè col motore kontronik faceva a cazzotti. Nonostante abbia smanettato con gli aggiornamenti, patches, contropatches non c'è stato modo di avere il motore in governor e che non diventasse incandescente dopo 1 minuto.

Eppure ci sono persone che riescono ad azzeccare il motore che và col phoenix e sono contenti.

Magari hai fortuna.....
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Magari quello da 170 euro ha il software aggiornabile, bassissima resistenza interna, una funzione governor che fa ottimamente il suo dovere, un bec da 3-4 ampere, una marea di settaggi possibili sul software, ottimo supporto da parte del produttore e non spara interferenze verso la RX. La differenza c'è e si vede, te lo assicuro. Se puoi vuoi accontentarti di poco e spendere meno ci sono una marea di ESC da 40 Amp a meno di 50 euro.
Non dubito dei Kontronik leggendo vari post non faccio altro che avere conferme sull'ottimo prodotto ma siamo sempre alle solite... i kontronik sono il TOP, qualche altro regolatore sarà economico e non và bene, come sicuramente esistono regolatori che fanno il loro dovere senza problemi... uso un Align 35 A con governor e funzioni varie programmabili, pagato 56 euro nuovo, non mi da assolutamente problemi e sono soddisfatto... il regolatore della Ace che da di serie son il Minititan non sarà sicuramente un regolatore da 170 ero visto che il modello costa 230 euro compreso il suddetto regolatore e motore, è programmabile, ha il bec (non il governor mi sembra) ottimo il soft start e non mi ha mai dato problemi.

Cerco un buon compromesso, 150 euro o più non mi va di spenderli, non lo trovo giusto, e sapete che le case ci "mangiano" sopra...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore con soft start: me ne consigliate uno? skyghost Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 maggio 07 09:38
Mi Consigliate Un Buon Negozio On Line! enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 settembre 06 20:49
Ho un Walkera 36 e un motore 4800KV, quale regolatore mi consigliate? 30A va bene? giuppy Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 luglio 06 02:00
Mi consigliate??? Bifido Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 febbraio 06 09:53
Che mi consigliate? xxxnt Aeromodellismo Principianti 6 29 giugno 05 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002