30 gennaio 05, 14:16 | #1 (permalink) Top |
User |
Oggi ho battezzato (sarebbe meglio dire cresimato, vista la sberla...) il t-rex contro un'alberello ad un'altezza di circa 2 metri... Risultato?? S'è roooooooottooooooooooooooo.... scherzi a parete ho tritato le pale e nella caduta ho svergolato il pattino sinistro, che essendo in alluminio è stato messo a posto a costo zero... onestamente pensavo peggio, oggi riprovo a fare più danni... |
30 gennaio 05, 17:08 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Diciamo che modelli ed alberi non vanno mai daccordo, cmq se hai rotto le pale ti consiglio di controllare gli alberi, al 90% sono piegati anche loro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
31 gennaio 05, 10:41 | #3 (permalink) Top |
User |
Poco dopo l'ho riparato e sono andato a volare in un campo. Mi sembrava tutto ok... qual'è il principale sintomo di albero storto? Le vibrazioni sulla testa? ho un'altro diavolo di problemino: ogni 3 x 2 devo ritendere la cinghia della trasmissione di coda... c'è qualche trucco per il fissaggio del trave di coda? ciao |
31 gennaio 05, 16:15 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Diciamo che l'albero lo vedi girare storto a vista, di solito vibra anche parecchio l'elicottero. Per l'alberino superiore (se presente) invece vedi le pale fuori tracking. Per la coda onestamente non so come e' fissata, cmq considera che la cinghia non va tirata tipo corda di violino.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
31 gennaio 05, 19:04 | #5 (permalink) Top |
User |
Be non ho notato vibrazioni preoccupanti nella testa. La il trave è "incemiciato" nella scocca e fissato tramite 4 viti che serrano la scocca a mò di morsa attorno al trave. La tensione da manuale è buona quando nell'apposito spazio si riesce a aschiacciare la cinghia per 3/4 con un pò di forza. |
31 gennaio 05, 20:36 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Se la coda scorre probabilmente la plastica non lo serra abbastanza, mettici qualcosa in mezzo tipo un foglio di carta o altro.
31 gennaio 05, 20:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |