Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 23:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2007
Il Walkera 60 di serie ha il motore con spazzole ed il regolatore cinese per motori a spazzole...

Ho risettato la radio e si alza nuovamente!!!
Tende a ruotare su se stesso e se correggo la rotazione trasla verso sinistra... da cosa dipende?
Fabietto_70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 23:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee
Salve raga, avevo chiesto amio zio di portarmi qualcosa dalla cina... un ely... e lui se ne è tornato con un Walkera 60# ... IN UN PRIMO MOMENTO VOLEVO TIRARGLIELO DIETRO.... o venderlo su ebay....
ma preso dalla tenzazione l'ho provato... era pure sempre un regalo

NON VI STO A DIRE LA SORPRESA
Innanzitutto il corpo tutto in alluminio, solo le alette lasciano un pò a desiderare...sono di lexan...

Vola di scatola, unica regolazione allineamento flybar, e vola pure bene, stabilissimo e preciso, l'ho fatto volare nella mia stanza, poi in mansarda ed alla fine in terrazza....mi sono allontanato di una 20ina di metri e la radio non ha fatto bizze...

a sto punto ci metto il brushless e le lypo...

Che ne dite?
Che ne dico? dico che qui qualcosa non quadra!
Proprio oggi in ditta mi hanno portato due DF60 NUOVI di pacca con motore a spazzole. Una regolata veloce agli switch, batterie cariche e accendo.
Volare? ma se neanche sono riuscito a farli sollevare da terra! Con una curva gas leggerissima e giri appena appena sufficenti per non andare in autorotazione sono riuscito a fare si e no qualche saltello. Persa la pazienza monto un brushless con lipo da 1800 ma.. e allora si che si vola.. potenza e giri a volontà.
Lo stesso problema del motore a spazzole l'ho avuto sulla serie 36 e 40 e credetemi.. me ho aperte di scatole nuove walkera.
Io dico che un walkera 6 canali con motore a spazzole NON VOLA e dimostatemi il contrario!
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 00:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di honey_bee

Data registr.: 10-12-2006
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Che ne dico? dico che qui qualcosa non quadra!
Proprio oggi in ditta mi hanno portato due DF60 NUOVI di pacca con motore a spazzole. Una regolata veloce agli switch, batterie cariche e accendo.
Volare? ma se neanche sono riuscito a farli sollevare da terra! Con una curva gas leggerissima e giri appena appena sufficenti per non andare in autorotazione sono riuscito a fare si e no qualche saltello. Persa la pazienza monto un brushless con lipo da 1800 ma.. e allora si che si vola.. potenza e giri a volontà.
Lo stesso problema del motore a spazzole l'ho avuto sulla serie 36 e 40 e credetemi.. me ho aperte di scatole nuove walkera.
Io dico che un walkera 6 canali con motore a spazzole NON VOLA e dimostatemi il contrario!
Ciao, vedo che sei un senior user, quindi sicuramente più esperto di me... nel mio piccolo posso realizzare un video e farti vedere che vola...rimane perfettamente in hover ... non ci faccio 3d, ma di certo non posso dire che vola male... mi attivo e per domani spero di postare il video.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 00:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Ciao, vedo che sei un senior user, quindi sicuramente più esperto di me... nel mio piccolo posso realizzare un video e farti vedere che vola...rimane perfettamente in hover ... non ci faccio 3d, ma di certo non posso dire che vola male... mi attivo e per domani spero di postare il video.
Ok! mi aiuterebbe a capire questi dannati walkera. Posta se puoi con esattezza tipo di batteria (es. NImh 12Volt 650 ma)
A presto
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 12:34   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2007
Citazione:
mi puoi dare i settaggi che hai impostato? In particolare quelli del dip 10 e 11
Fabietto_70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 16:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Mi chiedevo se secondo voi questa configurazione per il motore va bene

Brushless 180L 3200 KN
ATTIVATORE ESC 30A
LYPO 11.1 VOLTS 2200 MHA 15 C

Che ne dite?
Quanto pesa l'ely? 600\700 g ?

Se trovi il 380 al posto del 180,credo sia molto meglio.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 19:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di honey_bee

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Quanto pesa l'ely? 600\700 g ?

Se trovi il 380 al posto del 180,credo sia molto meglio.

Fulvio

Non so, sono ancora inesperto, ma la differenza è il peso ed i giri? Il 380 ne ha di più?

Angelo
Vecchio 01 febbraio 07, 00:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di honey_bee

Qulacuno mi sa dire se questo motore brushless hype va bene per il walkera 60?

Caratteristiche Tecniche:
Peso 61 g
Diam. albero 2,3 mm
N. celle 2-3 lipo
Giri x Volt 5786
Eliche 4,7x4,7...5x5 e micro ventole
Cuscinetti 2
Dimensioni 20x40 mm (diam-lunghezza)
Assorbimento 18 A
Utilizzo Micro ventole
Riduttore NO

Volevo utilizzarlo al posto del 180l
Vecchio 01 febbraio 07, 16:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Non so, sono ancora inesperto, ma la differenza è il peso ed i giri? Il 380 ne ha di più?

Angelo
Facendo una ricerca,ti ho trovato

Il classico 180L

http://www.walkera.com/en/pro_partic...r=WK-WS-20-001

e il 380S

http://www.walkera.com/en/pro_partic...r=WK-WS-28-003

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 01:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Ciao.. non vorrei dire una fesseria ma il 380s tira meno giri del 180l (magari essendo più piccolino sforzerà e riscalderà anche di più).. se vuoi qualcosa della walkera di più potente ci sono gli outrunner WK-WS-26-002 che tira 3500/v ed il WK-WS-26-001 4000/v .. io li ho trovati rispettivamente a €39,00 e 45,00 più spedizione ed in italia .. non so in realtà quanto costano in giro .. comunque sono alle prime armi e non sò se le mie parole abbiano fondamento di verità o dico caxxate .. spero comunque di esserti stato utile.. ciao ciao
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks