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Vecchio 28 gennaio 07, 18:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di drgi
 
Data registr.: 03-08-2005
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scollare il coscinetto!

Per un atterraggio di salvataggio un pò brusco del mio T-rex ho rotto la "ruota dentata" principale (la cosiddetta "Main drive gear"), ora vorrei recuperare il coscinetto incollato all'interno con la loctite forte... come diavolo faccio?

Ultima modifica di drgi : 28 gennaio 07 alle ore 18:08
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
E' dentro a pressione, si caccia fuori a martellate o, meglio, in morsa con l'apposito attrezzo:
http://www.helikraft.com/ALIGN+RC/He...l+K10273A.html
Per inserirlo stesso sistema.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:29   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 115
Ma con la loctite forte lo hai incollato tu ? A me non risulta che sia incollato di fabbrica...; nal caso lo sia....la vedo molto dura
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 19:20   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Se è incollato scaldalo con un foon da capelli e poi procurati una bussola tipo quelle delle serie con il cricchetto per intenderci e poi batti sulla bussola vedrai che esce e a rimetterlo fai la stessa cosa se non vuoi battere molto scalda leggermente la corona di plastica e il cuscinetto mettilo in frigo per una ventina di minuti dopo dovrai battere di sicuro molto meno causa dilatazione dei materiali.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 19:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da Goodtime
Ma con la loctite forte lo hai incollato tu ? A me non risulta che sia incollato di fabbrica...; nal caso lo sia....la vedo molto dura
anchio ho sempre usato la loctite forte ,ma per essere pignoli servirebbe la loctite per bloccaggi coassiali (quella gialla per accoppiamenti).
e poi se guardi le istruzioni va usata!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 20:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di iz0gkb
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Pomezia-Roma
Messaggi: 71
è messo a pressione

Dovrebbe essere messo a pressione e basta...
se ormai la corona è rotta lo puoi togliere finendo di romperla la corona e poi con un seghetto a ferro tagli il cilindretto di alluminio e che tiene il cuscinetto all'interno dela corona, quel cilindretto è "fuso" alla corona, una volta rotta questa basta che fai una piccola incisione per lungo sul cilindretto che questo si "apre" facendo leva con un cacciavitino e puoi facilmente togliere il cuscinetto.

Ciao

Emanuele
iz0gkb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 20:46   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
cosa importante non battere o forzare sull'anello interno del cuscinetto.. lo rompi, si "lavora "sempre su quello esterno.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di drgi
 
Data registr.: 03-08-2005
Messaggi: 125
missione compiuta!
bollitura in acqua, martellate, lavoro di seghetto sulla corona esterna in alluminio, qualche colpo ben dato e l'anello è di nuovo mio!... certo non è stato un lavoro eseguito da parte mia con estrema perizia però grazie al vostro aiuto ce l'ho fatta!

Ora mi chiedo... vale la pena riutilizzarlo? vorrei lubrificare la parte interna e poi rifissarlo su una nuova ruota... qualche suggerimento?
drgi non è collegato   Rispondi citando
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