28 gennaio 07, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005
Messaggi: 125
| scollare il coscinetto!
Per un atterraggio di salvataggio un pò brusco del mio T-rex ho rotto la "ruota dentata" principale (la cosiddetta "Main drive gear"), ora vorrei recuperare il coscinetto incollato all'interno con la loctite forte... come diavolo faccio?
Ultima modifica di drgi : 28 gennaio 07 alle ore 18:08 |
28 gennaio 07, 18:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
|
E' dentro a pressione, si caccia fuori a martellate o, meglio, in morsa con l'apposito attrezzo: http://www.helikraft.com/ALIGN+RC/He...l+K10273A.html Per inserirlo stesso sistema. |
28 gennaio 07, 19:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
|
Se è incollato scaldalo con un foon da capelli e poi procurati una bussola tipo quelle delle serie con il cricchetto per intenderci e poi batti sulla bussola vedrai che esce e a rimetterlo fai la stessa cosa se non vuoi battere molto scalda leggermente la corona di plastica e il cuscinetto mettilo in frigo per una ventina di minuti dopo dovrai battere di sicuro molto meno causa dilatazione dei materiali.
|
28 gennaio 07, 19:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
| Citazione:
e poi se guardi le istruzioni va usata! | |
28 gennaio 07, 20:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Pomezia-Roma
Messaggi: 71
| è messo a pressione
Dovrebbe essere messo a pressione e basta... se ormai la corona è rotta lo puoi togliere finendo di romperla la corona e poi con un seghetto a ferro tagli il cilindretto di alluminio e che tiene il cuscinetto all'interno dela corona, quel cilindretto è "fuso" alla corona, una volta rotta questa basta che fai una piccola incisione per lungo sul cilindretto che questo si "apre" facendo leva con un cacciavitino e puoi facilmente togliere il cuscinetto. Ciao Emanuele |
28 gennaio 07, 21:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005
Messaggi: 125
|
missione compiuta! bollitura in acqua, martellate, lavoro di seghetto sulla corona esterna in alluminio, qualche colpo ben dato e l'anello è di nuovo mio!... certo non è stato un lavoro eseguito da parte mia con estrema perizia però grazie al vostro aiuto ce l'ho fatta! Ora mi chiedo... vale la pena riutilizzarlo? vorrei lubrificare la parte interna e poi rifissarlo su una nuova ruota... qualche suggerimento? |
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