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Vecchio 29 gennaio 05, 17:06   #1 (permalink)  Top
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Altro problema, ho l'impressione che sulla testa del rotore manchi qualche pezzo perchè mi sono chiesto come l'heli potrebbe traslare a dx o sx se non vedo nessun braccetto collegato alla testa?Allego una foto ravvicinata da sottoporvi; la vostra esperienza farà saltare subito fuori se c'è qualcosa che non va oppure no.
Grazie
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 29 gennaio 05, 17:29   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Harley@29 gennaio 2005, 17:06
Altro problema, ho l'impressione che sulla testa del rotore manchi qualche pezzo perchè mi sono chiesto come l'heli potrebbe traslare a dx o sx se non vedo nessun braccetto collegato alla testa?Allego una foto ravvicinata da sottoporvi; la vostra esperienza farà saltare subito fuori se c'è qualcosa che non va oppure no.
Grazie

[
come non vedi nessun braccetto collegato alla testa?????

se parti dai servi, vedrai, che tutti e due sono collegati tramite link allo swashplate, e che lo swashplate e' collegato al gruppo flybar pale, fai un' piccolo esperimento, metti in azione il rotore, con un po' di gas, non troppo, e poi mettendoti dietro all' eli, all' altezza occhi, muovi leggermente gli stick relativi alle direzioni, vedrai il piatto inclinarsi nella direzione voluta, se cosi' va' sei a posto!
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Vecchio 29 gennaio 05, 17:32   #3 (permalink)  Top
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Non manca niente...
l'eli si inclina nella direzione voluta tramite il piatto ciclico.
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 18:27   #4 (permalink)  Top
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no, non manca niente, stai tranquillo!!!! è tutto collegato!!!!


lo hai già fatto volare??? saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 18:34   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Riccardomus@29 gennaio 2005, 17:27
no, non manca niente, stai tranquillo!!!! è tutto collegato!!!!
lo hai già fatto volare??? saluti

Non l'ho ancora fatto staccare da terra. Quando do gas comincia a vagare verso sx o a girare su se stesso appena si alleggerisce. Ho trimmatto il rotore di coda in modo che se do gas non va in autorotazione, ma non so come trimmare il resto.
Se mi date dei consigli...mi piacerebbe molto vederlo alzarsi in volo.
Ah...è normale che senza training kit si ribalti sulla sx?
Cosa devo fare???
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 29 gennaio 05, 18:40   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Harley@29 gennaio 2005, 17:34
Non l'ho ancora fatto staccare da terra. Quando do gas comincia a vagare verso sx o a girare su se stesso appena si alleggerisce. Ho trimmatto il rotore di coda in modo che se do gas non va in autorotazione, ma non so come trimmare il resto.
Se mi date dei consigli...mi piacerebbe molto vederlo alzarsi in volo.
Ah...è normale che senza training kit si ribalti sulla sx?
Cosa devo fare???
1) gira a mano il rotore principale e verifica che quello di coda giri, e che non ci sia un cattivo accoppiamento tra gli ingranaggi conici.Poi verfica che la squadretta che muove le pale di coda sia connesso.

2)metti le pale a 90 gradi rispetto la flybar.
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 18:51   #7 (permalink)  Top
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anche io ho il df 22d e devo ammettere che se lo riesci a trimmare bene è piuttosto stabile...

allora, innanzitutto accendilo e accellera pian piano, poi mettiti con gli occhi all'altezza delle pale del rotore principale e guarda se sono inclinate avanti, indietro a destra o a sinistra... se così fosse, allora devi regolare le pale usando i trim...
con il rotore di coda usa ancora i trim, ma probabilmente qualche piccola interferenza che c'è sempre, quindi se tende ad andare da una parte dvi conpensrae con lo stick dall'altra...
poi appena lo hai settato, accellera sempre di più e ti accorgerai che inizierà a traballare....non spaventarti, è normale per questi modelli, infatti devi andare ancora più deciso e accellerare ancora di più...vedrai che si stabilizza... !

per le prime volte ti consiglio di non farlo andare in casa, magari se hai un piccolo parchetto con un po' d'erba vicino a casa tua è meglio... fallo alzare poco alla volta e appena vedi che si alza di pochi centimetri fallo riatterrare...quando hai preso la ,amo prova a farlo alzare sempre di più...comunque appena lo alzi di 50 centimetri sarà sicuramente più facile regolarlo...
mi raccomando, non essere troppo ansioso di vederlo in volo!!!(altrimenti fai come me che lo alzato di 4 metri per poi farlo atterrare in malo modo...per fortuna che mi si sono rovinati solo i pattini, che ora ricompro in alluminio).

quindi: fai un passo alla volta e non avere fretta (se non riesci subito, non demoralizzarti), vedrai che pian piano vedrai i risultati...


saluti
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Vecchio 29 gennaio 05, 20:36   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by davidea@29 gennaio 2005, 16:29
[...] e poi mettendoti dietro all' eli, all' altezza occhi [...]
brutta cosa, mai far volare l'eli o far girare qualcosa ad altezza occhi, se per sfiga parte qualcosa...

la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene... soprattutto se gli mettiamo gli occhiali...
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Roberto
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Vecchio 29 gennaio 05, 21:08   #9 (permalink)  Top
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Ciao, not ha ASSOLUTAMENTE ragione!!!!!! MAI mettersi ad altezza ochhi....(anche se l'ho scritto anche io)....

Per controllare se le pale sono orizzontali bisogna SEMPRE mantenere una certa distanza dall'eli!!!!!!!!!


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 05, 22:05   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by not103@29 gennaio 2005, 20:36
brutta cosa, mai far volare l'eli o far girare qualcosa ad altezza occhi, se per sfiga parte qualcosa...

la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene... soprattutto se gli mettiamo gli occhiali...
confido sul fatto che porto gli occhiali!!!!

si hai ragione, ma non intendevo fare qualcosa di pericoloso, con rotore a bassa velocita', si e' vero che il pericolo non si esclude mai, ma sono di quelle cose, che pian piano, impari che il rischio e' accettabile, e allora lo corri.
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