Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 07, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
interferenze trex450

Ho un trex 450 con gyro gws pg-03 e servi hs55, ho anche un regolatore align 35A.
Il problema è che quando connetto la betteria lipo, il gyro impazzisce. Se invece di usare il bec, uso una batteria per rx esterna va tutto ok.
Ho provato a cambiare la posizione dei vari componenti.
Ho letto diversi post in merito ma non ho ben chiaro se si è arrivati ad una soluzione ottimale per il trex ?


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 16:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Ho un trex 450 con gyro gws pg-03 e servi hs55, ho anche un regolatore align 35A.
Il problema è che quando connetto la betteria lipo, il gyro impazzisce. Se invece di usare il bec, uso una batteria per rx esterna va tutto ok.
Ho provato a cambiare la posizione dei vari componenti.
Ho letto diversi post in merito ma non ho ben chiaro se si è arrivati ad una soluzione ottimale per il trex ?
La soluzione ottimale è quella di usare un altro regolatore non Align.
Oppure utilizza un circuito BEC separato. Se ne trovano in giro a partire da 15-16 euro.
Secondo me con filtri toroidali e schermature sull'ESC riesci a fare ben poco. Meglio spendere qualche euro in più e volare tranquilli.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 16:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
rx pcm se hai una futaba ti consiglio la 146 ip e poi prenditi u phenix come regolatore o meglio un kontronik
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Ho un trex 450 con gyro gws pg-03 e servi hs55, ho anche un regolatore align 35A.
Il problema è che quando connetto la betteria lipo, il gyro impazzisce. Se invece di usare il bec, uso una batteria per rx esterna va tutto ok.
Ho provato a cambiare la posizione dei vari componenti.
Ho letto diversi post in merito ma non ho ben chiaro se si è arrivati ad una soluzione ottimale per il trex ?


Saluto
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 16:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
rx pcm se hai una futaba ti consiglio la 146 ip e poi prenditi u phenix come regolatore o meglio un kontronik
ciao
Ho una ff9 + ricevente 149dps, ho letto dell' inserimento dei condensatori tra bec e rx, funziona ?


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 17:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Secondo prova a scalini. Inizia con l'avvolgere la ricevente con carta stagnola e a mettere l'anello in ferrite attorno al cavo del esc che va alla rx.

Però mi sa tanto che devi cercare di posizionare il più lontano possibile l'esc dal giro che non è il massimo... (tieni presente che sui piccoli elettrici il giro fa più fatica a tenere la coda e quindi è meglio averne uno buono).

Comunque il la stagnola e l'anello aiutano a ridurre le piccole interferenze.

Invece di cambiare esc io penserei a cambiare giro. Se sei alle prime armi anche un GY240 va bene. altrimenti compra usato un GY401 oppure meglio ancora un logictech 2100T da 100$ con un servo digitale HDS577 che è decisamente più economico di un futaba ma con ottime prestazioni.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 17:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Secondo prova a scalini. Inizia con l'avvolgere la ricevente con carta stagnola e a mettere l'anello in ferrite attorno al cavo del esc che va alla rx.

Però mi sa tanto che devi cercare di posizionare il più lontano possibile l'esc dal giro che non è il massimo... (tieni presente che sui piccoli elettrici il giro fa più fatica a tenere la coda e quindi è meglio averne uno buono).

Comunque il la stagnola e l'anello aiutano a ridurre le piccole interferenze.

Invece di cambiare esc io penserei a cambiare giro. Se sei alle prime armi anche un GY240 va bene. altrimenti compra usato un GY401 oppure meglio ancora un logictech 2100T da 100$ con un servo digitale HDS577 che è decisamente più economico di un futaba ma con ottime prestazioni.
L' esc e il gyro sono ai due estremi, proverò ad avvolgere l' rx con stagnola.
Il logictech 2100T è meglio del 401 ? In italia si trova ?

SAluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 21:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Sei sicuro di aver posizionato il gyro nel lato giusto?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex450 maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 7 11 marzo 10 11:02
9254+trex450 Creative Elimodellismo Motore Elettrico 10 25 novembre 07 22:20
info su trex450 xl2 mike006 Elimodellismo Principianti 8 16 settembre 06 22:58
beccheggio trex450 visipa Elimodellismo Motore Elettrico 6 02 maggio 06 20:02
elettronica trex450 cifria Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 febbraio 05 07:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002