Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 07, 10:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2007
Aiuto walkera 36 non vola!

Ciao a tutti, sono un principiante ke scrive su questo famosissimo forum per kiedervi aiuto. ho aquistato un walkera 36 da pokissimo.. L'ho provato di fabrica, con la batteria da 12 v 650mha, ma nulla si staccava si e no 5 cm da terra e la batteria si esauriva in 5 min. Ora ho comprato una lipo 12c 2200mha ma nulla! sto ely proprio nn vola! vi prego datemi 1 consiglio! p.s nn ho toccato nessuna regolazione delle pale, solo quelle della radio x regolare plt e pit, ho provato in tutte le maniere queste 2 regolazioni...

Ultima modifica di powerboy : 24 gennaio 07 alle ore 10:09
powerboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 23:31   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
giusto per info quel coso è u chiodo su 10 dragon 36 comprati 9 non vanno

allora questo è quello cho ho fatto io e ripeto quello choe ho fatto io

1 cambiato motore ho messo brushless con regolatore 25 A ho preso una lipo e infine ho preso misuratore di passo dopo aver letto come si fa la curva gas pitch ci ho provato e si alzava un po

però non è facile fare la curva con quella radio e allora compra una futaba ff7 e si incomincia a ragionare poi dopo aver fatto due conti mi sono dato del pirla 1000 volte e ho comprato uno shuttle a scoppio adesso dopo aver imparato a tarare ho ripreso il vecchio 36 e sto bastardo vola come non mai

Allora io dico che sto coso SECONDO ME non va bene per un rookie non perche non vola ma perchè è difficile da tarare

ma credo che questo sia una parte del divertimento
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 07:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
giusto per info quel coso è u chiodo su 10 dragon 36 comprati 9 non vanno

allora questo è quello cho ho fatto io e ripeto quello choe ho fatto io

1 cambiato motore ho messo brushless con regolatore 25 A ho preso una lipo e infine ho preso misuratore di passo dopo aver letto come si fa la curva gas pitch ci ho provato e si alzava un po

però non è facile fare la curva con quella radio e allora compra una futaba ff7 e si incomincia a ragionare poi dopo aver fatto due conti mi sono dato del pirla 1000 volte e ho comprato uno shuttle a scoppio adesso dopo aver imparato a tarare ho ripreso il vecchio 36 e sto bastardo vola come non mai

Allora io dico che sto coso SECONDO ME non va bene per un rookie non perche non vola ma perchè è difficile da tarare

ma credo che questo sia una parte del divertimento
assolutamente d'accordo
anchio per lavoro ho avuto modo di provare molti walkera.. piglierei quelllo che ha fatto il video pubblicizzato sul sito e lo frusterei. Senza un buon motore e una buona radio non andrà mai bene. Al limite passi la radio ma motore / regolatore / lipo sono assolutamente indispensabili
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 14:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di superaby

Data registr.: 09-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Concordo "quasi" appieno ... parola d'ordine MOTORE BRUSHLESS e REGOLATORE.

Anke se prima di fare ulteriori acquisti controllerei che sia quasi tutto ok . Per esempio ti consiglio di controllare l'incidenza delle pale con motore a zero (vedi che questa prova va fatta con radio e ELI accesi e motore a 0 ). Vedi se le pale hanno una certa inclinazione (6-8 gradi).

Poi mantenendo l'eli in mano e dando GAS man mano che aumenti dovrebbe (logico ...) tirare verso l'alto.

Pero' ripeto ... e' importantissimo che ci sia un minimo di inclinazione iniziale (GAS a 0).

Nel caso vuoi cambiare questa inclinazione iniziale ti sconsiglio di agire sulle rotelline che hai sulla radio ... ma mettile a centro e lavora direttamente sui servo.

Ehm ... ciauuuz !

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 19:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

mi dispiace ma non la penso come voi. io il df 36 l'ho usato dal primo giorno che mi è arrivato sostituendo solo la batt. originale con una lipo. ho sostituito il motore originale solo quando si sono consumate le spazzole. se leggete sul forum i vecchi post capirete come regolarlo per farlo volare. con la radio originale dovete sbloccare lo swich 8 che blocca il passo. attualmente lo uso con un motore align 2800 con pign 11 reg align 35 amp radio futaba 9chp e ricev futaba 149 dp e va alla grande . vi do un consiglio spassionato se avete intenzione di acquistare motori brushless cinesi usate un pignone da 9 denti e non esagerate col numero di giri . è un eli stabilissimo con 1700, 1800 giri oltre da un po di numeri. non per vantarmi ma questo video è stato girato il giorno del collaudo con motore originale e radio originale video messo da netpaulus . http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=24868

Ultima modifica di daniele 1973 : 25 gennaio 07 alle ore 19:48
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 21:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di honey_bee

Data registr.: 10-12-2006
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Vendilo e prendi un Walkera 60 se vuoi risparmiare, vola da Dio e di scatola e se nella radio metti batterie buone e sciogli il filo della ricevente elimini pure qualsiasi disturbo.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 22:54   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
mi dispiace ma non la penso come voi. io il df 36 l'ho usato dal primo giorno che mi è arrivato sostituendo solo la batt. originale con una lipo. ho sostituito il motore originale solo quando si sono consumate le spazzole. se leggete sul forum i vecchi post capirete come regolarlo per farlo volare. con la radio originale dovete sbloccare lo swich 8 che blocca il passo. attualmente lo uso con un motore align 2800 con pign 11 reg align 35 amp radio futaba 9chp e ricev futaba 149 dp e va alla grande . vi do un consiglio spassionato se avete intenzione di acquistare motori brushless cinesi usate un pignone da 9 denti e non esagerate col numero di giri . è un eli stabilissimo con 1700, 1800 giri oltre da un po di numeri. non per vantarmi ma questo video è stato girato il giorno del collaudo con motore originale e radio originale video messo da netpaulus . http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=24868

Hai visto va 1 su 7 come dicevo io 1 gode e 7 si incazzano
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 00:54   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2008
Unhappy Walkera che non vola...

Ciao a tutti, anche io ho appena acquistato un Walkera 36...!!!

Oggi per la prima volta ho provato a farlo volare, si è alzato di 1 metro, poi l'ho fatto atterrare, e subito dopo ho riprovato a farlo volare, ma niente da fare, rimane incollato perterra... le pale girano velocissime ma non si alza...

Aiutatemi ragazzi sono disperato... non c'è la faccio più e da sta mattina che prova a capire che cosa ha...

Risp vi ringrazio gia per la vostra gentilezza e pazienza...

grazie ciao a tutti
Maury88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 08:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io ne ho provati 4\5 con il motore a spazzole.
Sinceramente, la conclusione a cui sono giunto, è che il mezzo non è concepito per volare con questa motorizzazione, a mio avviso il BRUSHLESS è d'obbligo,anche per chi vuole farci semplice hovering\volato.
Per cui pensate prima di tutto alla sostituzione di motore e regolatore.
Se siete fortunati, i servi del piatto funzionerano,anche se non riusciranno a garantirvi una gran precisione,potranno andar bene per farci un pò di hovering.
Il servo di coda è quasi sempre da sostituire ma con un hitech hs 81 da 12 euro avete risolto. Il gyro funziona benino..
E la radio..a volte va benino, a volte fa pena..dipende dalla sfiga
Le cose cinesi non sono mai tutte uguali, quindi incrociate le dita per il vostro walkerozzo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks