24 gennaio 07, 10:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2007
| Aiuto walkera 36 non vola!
Ciao a tutti, sono un principiante ke scrive su questo famosissimo forum per kiedervi aiuto. ho aquistato un walkera 36 da pokissimo.. L'ho provato di fabrica, con la batteria da 12 v 650mha, ma nulla si staccava si e no 5 cm da terra e la batteria si esauriva in 5 min. Ora ho comprato una lipo 12c 2200mha ma nulla! sto ely proprio nn vola! vi prego datemi 1 consiglio! p.s nn ho toccato nessuna regolazione delle pale, solo quelle della radio x regolare plt e pit, ho provato in tutte le maniere queste 2 regolazioni...
Ultima modifica di powerboy : 24 gennaio 07 alle ore 10:09 |
24 gennaio 07, 23:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006
|
giusto per info quel coso è u chiodo su 10 dragon 36 comprati 9 non vanno allora questo è quello cho ho fatto io e ripeto quello choe ho fatto io 1 cambiato motore ho messo brushless con regolatore 25 A ho preso una lipo e infine ho preso misuratore di passo dopo aver letto come si fa la curva gas pitch ci ho provato e si alzava un po però non è facile fare la curva con quella radio e allora compra una futaba ff7 e si incomincia a ragionare poi dopo aver fatto due conti mi sono dato del pirla 1000 volte e ho comprato uno shuttle a scoppio adesso dopo aver imparato a tarare ho ripreso il vecchio 36 e sto bastardo vola come non mai Allora io dico che sto coso SECONDO ME non va bene per un rookie non perche non vola ma perchè è difficile da tarare ma credo che questo sia una parte del divertimento |
25 gennaio 07, 07:50 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anchio per lavoro ho avuto modo di provare molti walkera.. piglierei quelllo che ha fatto il video pubblicizzato sul sito e lo frusterei. Senza un buon motore e una buona radio non andrà mai bene. Al limite passi la radio ma motore / regolatore / lipo sono assolutamente indispensabili | |
25 gennaio 07, 14:40 | #4 (permalink) Top |
User |
Concordo "quasi" appieno ... parola d'ordine MOTORE BRUSHLESS e REGOLATORE. Anke se prima di fare ulteriori acquisti controllerei che sia quasi tutto ok . Per esempio ti consiglio di controllare l'incidenza delle pale con motore a zero (vedi che questa prova va fatta con radio e ELI accesi e motore a 0 ). Vedi se le pale hanno una certa inclinazione (6-8 gradi). Poi mantenendo l'eli in mano e dando GAS man mano che aumenti dovrebbe (logico ...) tirare verso l'alto. Pero' ripeto ... e' importantissimo che ci sia un minimo di inclinazione iniziale (GAS a 0). Nel caso vuoi cambiare questa inclinazione iniziale ti sconsiglio di agire sulle rotelline che hai sulla radio ... ma mettile a centro e lavora direttamente sui servo. Ehm ... ciauuuz !
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! |
25 gennaio 07, 19:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
mi dispiace ma non la penso come voi. io il df 36 l'ho usato dal primo giorno che mi è arrivato sostituendo solo la batt. originale con una lipo. ho sostituito il motore originale solo quando si sono consumate le spazzole. se leggete sul forum i vecchi post capirete come regolarlo per farlo volare. con la radio originale dovete sbloccare lo swich 8 che blocca il passo. attualmente lo uso con un motore align 2800 con pign 11 reg align 35 amp radio futaba 9chp e ricev futaba 149 dp e va alla grande . vi do un consiglio spassionato se avete intenzione di acquistare motori brushless cinesi usate un pignone da 9 denti e non esagerate col numero di giri . è un eli stabilissimo con 1700, 1800 giri oltre da un po di numeri. non per vantarmi ma questo video è stato girato il giorno del collaudo con motore originale e radio originale video messo da netpaulus . http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=24868 Ultima modifica di daniele 1973 : 25 gennaio 07 alle ore 19:48 |
25 gennaio 07, 22:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
| Citazione:
Hai visto va 1 su 7 come dicevo io 1 gode e 7 si incazzano | |
26 luglio 08, 00:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Torino
| Walkera che non vola...
Ciao a tutti, anche io ho appena acquistato un Walkera 36...!!! Oggi per la prima volta ho provato a farlo volare, si è alzato di 1 metro, poi l'ho fatto atterrare, e subito dopo ho riprovato a farlo volare, ma niente da fare, rimane incollato perterra... le pale girano velocissime ma non si alza... Aiutatemi ragazzi sono disperato... non c'è la faccio più e da sta mattina che prova a capire che cosa ha... Risp vi ringrazio gia per la vostra gentilezza e pazienza... grazie ciao a tutti |
26 luglio 08, 08:18 | #9 (permalink) Top |
User |
Io ne ho provati 4\5 con il motore a spazzole. Sinceramente, la conclusione a cui sono giunto, è che il mezzo non è concepito per volare con questa motorizzazione, a mio avviso il BRUSHLESS è d'obbligo,anche per chi vuole farci semplice hovering\volato. Per cui pensate prima di tutto alla sostituzione di motore e regolatore. Se siete fortunati, i servi del piatto funzionerano,anche se non riusciranno a garantirvi una gran precisione,potranno andar bene per farci un pò di hovering. Il servo di coda è quasi sempre da sostituire ma con un hitech hs 81 da 12 euro avete risolto. Il gyro funziona benino.. E la radio..a volte va benino, a volte fa pena..dipende dalla sfiga Le cose cinesi non sono mai tutte uguali, quindi incrociate le dita per il vostro walkerozzo! |
Bookmarks |
| |