Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 23:50   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
micro elicottero in costruzione

Ciao,vi mostro in anteprima alcune foto della realizzazione di un micro elicottero con un diametro rotore intorno ai 24cm.I materiali utilizzati sono vetronite,carbonio,alluminio.La meccanica scorre su micro-cuscinetti.Il peso totale previsto compresa elettronica dovrebbe essere intorno ai 55-60g max.Lo chassis è quasi completo.Mi manca solo di fissare l'albero principale,ma devo attendere la corona per poter prendere le misure.Mi resta da costruire l'intero rotore,circa 12-13 pezzi restanti,sto procedendo alla media di un pezzetto al giorno.Come motore principale utilizzerò un gws b2c di quelli che si usano neei rotori di coda dei micro-elicotteri tipo dragonfly,come motore di coda utilizzerò inizialmente un m20Lv con elichetta gws 2x1 in diretta.Le pale principali saranno in carbonio,se poi non vanno come previsto prenderò quelle del micron.Come elettronica credo che utilizzerò gli infrarossi,oppure la nuova mixer-board della blue arrow da 6,3g.Come batteria 2 cellette da 150mah della fullriver.Man mano che il progetto prosegue vi aggiornerò con foto.Attendo consigli da parte vostra.
Icone allegate
micro elicottero in costruzione-micro.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 23:04   #2 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
molto bello e molto simile ad un altro visto in una sezione dedicata ai micro heli di Rc-groups .... Ciao
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 10:11   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Si mi sono ispirato a quello di lynxman e a quello di modeltek,che a loro volta hanno preso spunto da un altro elicottero,il mio progetto è stato modificato e rimpicciolito con misure del micron,anche il telaio è diverso perchè ospiterà un motore più piccolo.Oggi posto qualche altra foto di come procede il tutto.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 23:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
progressi...

Il lavoro anche se a rilento prosegue,a rilento perchè oltre al poco tempo e alle spedizioni di alcune parti dal Giappone che tardano a giungere a destinazione,per gli incollaggi sto utilizzando l'epossidica con tempi di essiccazione di 24 ore,ci mette tempo ma è super potente.Beh oggi non potendo far altro ho costruito una pala principale in carbonio,l'altra è quasi pronta la devo solo ritagliare e rifinire.Se non arriva la corona principale che non è altro che un'ingranaggio montato nei riduttori gws con 82 dentini con modulo da 0.3mm non posso proseguire.Il rapporto di riduzione che ho deciso di adoperare è 8.2:1,vedrò come va altrimenti metto un motorino più grande.Via llego un altra foto dello chassis quasi terminato...
Icone allegate
micro elicottero in costruzione-micro1.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 00:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
off-topic

scusa l'off topic, ma da quale eshop in giappone sta tardando l'arrivo della merce?
grazie
ciao
paolo
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 00:16   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

aircraft-world
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 01:38   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Si mi sono ispirato a quello di lynxman e a quello di modeltek,che a loro volta hanno preso spunto da un altro elicottero,il mio progetto è stato modificato e rimpicciolito con misure del micron,anche il telaio è diverso perchè ospiterà un motore più piccolo.Oggi posto qualche altra foto di come procede il tutto.
Lynxman ha ispiarato molte mie notti insonni!!!(visto che da lui in estate il sole non tramonta mai!!)
buona fortuna
e facci sapere
Ciao Ago
PS bel lavoro complimenti ivan..
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 15:12   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
quasi finito...

Ecco altre foto dell'elicotterino quasi terminato,mi manca solo la centralina e devo bilanciarlo meglio.Ora mi devo mettere al lavoro per l'elettronica e per rinforzare i punti secondo me più delicati.Spero vi piaccia...
Icone allegate
micro elicottero in costruzione-micron.jpg   micro elicottero in costruzione-micron1.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 15:14   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

IL progetto ha subito delle modifiche in corsa riguardanti l'arretramento del motore principale per consentire un migliore montaggio della corona,e supporti per il fissaggio dei servi perfettamente allineati allo swash-plate.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 17:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eduard
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a Eduard
complimenti, bellissimo!
a quando il volo di collaudo?
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro Elicottero POCKET andri Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 marzo 07 21:59
Micro elicottero RC AleDVD Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 aprile 06 11:41
Elicottero Micro Bell 47g alegerry Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 marzo 06 09:59
micro elicottero drinu Elimodellismo in Generale 0 19 agosto 04 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002