21 gennaio 07, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
| Microspeed:comportamento stranissimo
Sul mio DF4 ho messo un Microspeed in coda in DD, ma dopo aver funzionato egregiamente fino a oggi pomeriggio, ha iniziato a dare segni strani. Succede questo: il motore per avviarsi, deve ricevere una spinta col dito altrimenti non parte. Una volta in movimento gira bene, ma questo suo stallo all'avvio mi ha mandato KO pure la centralina, infatti l'eli gira su se stesso. Ho provato anche un collegamento diretto tra batteria e motore e il risultato è identico... che succede? Mica posso stare col ditino ogni volta che devo farlo alzare da terra... |
22 gennaio 07, 14:05 | #3 (permalink) Top |
UserPlus | info
Secondo me ci sarà qualche spazzola consumata.Ma il motore a mano gira libero?Prova a mettere un altro motore e vedi se lo fa di nuovo,oppure potrebbe seere segno che il mosfet che gestisce il motorino di coda si stia bruciando e quindi non riesce a fornire adeguata corrente in start-up.
|
22 gennaio 07, 14:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
|
no con altri motori non lo fa. libero? in che senso? non è bloccato se è questo che intendi: fa il solito movimento a scatti dei magneti, nient'altro il microspeed però è l'unico finora che riesce a contrastare al coppia dello speed300 messo com motore principale. sapresti consigliarmi un'elica di coda adeguata? Grazie mille |
Bookmarks |
| |