DF 22E, o Honey Bee CP 2? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 21:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339pan

Data registr.: 04-02-2005
DF 22E, o Honey Bee CP 2?

Ragazzi sono indeciso su quale di questi 2 ely prendere ...datemi un consiglio .
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 21:12   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao caro ,senza ombra di dubbio cp2,se settato per bene vola da dio,poi qualsiasi problema ,ci sono io che te lo metto apposto,tranquillo,sai dove trovarmi ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 09:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il cp2, vola da Dio (anche se molto nervoso e reattivo) senza bisogno di alcun settaggio, subito appena esce dalla scatola è già pronto al volo.
9 pezzi su 10 sono perfetti, 1 è da settare...ma bisogna avere proprio sfiga!
Il 22E invece VOLA BENE, dopo che abbiamo accorciato la corsa dei servi, ECCESSIVAMENTE VELOCI e quindi responsabile di rendere il volo di questo heli troppo nervoso.
Una tacca indietro....e si trasforma in un agnellino (molto più docile del cp2),l'unica cosa da regolare è il passo..Giusto un paio di gradi ed è PERFETTO..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 11:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di honey_bee

Data registr.: 10-12-2006
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Talking

Io ho l'honey bee 1 e vi trovo bene, ma è molto fragile. L'elettronica ogni tanto fa qualche scherzo, bisogna apporre un striscia di plastica trasparente, o cmq qualcosa di isolante tra servo e motore.
Informati che ci siano i rigambi e prendi i pattini già al momento dell'acquisto.

Angelo
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 11:33   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il cp2, vola da Dio (anche se molto nervoso e reattivo) senza bisogno di alcun settaggio, subito appena esce dalla scatola è già pronto al volo.
9 pezzi su 10 sono perfetti, 1 è da settare...ma bisogna avere proprio sfiga!
Il 22E invece VOLA BENE, dopo che abbiamo accorciato la corsa dei servi, ECCESSIVAMENTE VELOCI e quindi responsabile di rendere il volo di questo heli troppo nervoso.
Una tacca indietro....e si trasforma in un agnellino (molto più docile del cp2),l'unica cosa da regolare è il passo..Giusto un paio di gradi ed è PERFETTO..

Scusami Alex

giusto un paio di gradi al massimo del gas o come....??

Cioè 0 gradi al minimo e 2 gradi al massimo
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 11:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339pan

Data registr.: 04-02-2005
...

In effetti avete confermato quello che pensavo già sul CP 2 ,volevo sentire un pò la "vox populi" sull'argomento ne ho già avuto uno in precedenza adesso me ne sto preparando un'altro e ne sono soddisfattissimo un solo dubbio volevo togliermi,e se eventualmente riducessimo anche a lui la corsa dei servi spostando le asticine un foro + interno???
Un ringraziamento particolare al mio "compagno di avventure" il grande raffamarcord!Per l'estrema disponibilità ...
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 00:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Scusami Alex

giusto un paio di gradi al massimo del gas o come....??

Cioè 0 gradi al minimo e 2 gradi al massimo
2 Gradi di incidenza positiva del rotore principale
Che deve girare molto veloce, e quindi se tu gli dai troppa incidenza lo rallenti in quanto il motore a spazzole non ha certo l'energia di un brushless e non gli si può chiedere troppo
Vecchio 17 gennaio 07, 00:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Non ho mai provato a ridurre la corsa dei servi sul cp2, perchè per me andava molto bene, si adattava alla grande al tipo di volo che volevo are io...
Ad ogni modo il 22E per alcuni può risultare TROPPO LENTO con le squadrette dei servi sul buco interno e sicuramente PER TUTTI, TROPPO VELOCE con le squadrette dei servi in posizione di default.
Francamente non credo che riuscirei a pilotarlo nella posizione orgiinale e non comprendo la scelta di walkera..di mettere in scatola un heli con un settaggio "impossibile"
Vi sarete resi conto anche voi di che cosa parlo....
Rispondi

Bookmarks