Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Conferme costi in dogana!

Nel valutare la convenienza di eventuali acquisti in USA volevo chiedervi delle conferme (basate su vostre esperienze) su quelli che potrebbero essere i costi MASSIMI dovuti al transito in dogana.

A me risulta (alla peggio) che al valore dichiarato (costo dell'oggetto + costo della spedizione) va aggiunto:

- 20% IVA
- 3% dazio

- Quota fissa di sdoganamento dipendente dall'operatore (intorno a 10/15 Euro)

Avete mai pagato di più?

Grazie.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 11:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
euro + euro - siamo li come costi aggiuntivi, e ultimamente almeno negli ultimi tre ordini ho sempre beccato la dogana<_<
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Con i costi sei li, euro piùo meno.


Un consiglio spassionato: se ordinate all'estero materiale ingombrante (tipo scatola elicottero) DICHIARATE un costo inferiore ma che sia assoggettato a dogana (es. costo VERO 500USD -> costo dichiarato 150USD).
In questo modo SICURAMENTE l'oggetto passerà in dogana ma non vi rimarrà per più del tempo necessario all'espletamento delle pratiche di sdoganamento.
Pagherete quindi l'iva sull'importo dichiarato (150USD) e la merce non verrà tenuta ferma 'secoli'.

Se poi avete la possibilità di effettuare ordini cumulativi, il 'giochetto' è sicuramente più conveniente.

Voglio comunque precisare una cosa: la dogana (con tutti gli altri oneri d'importazione) è OBBLIGATORIA su qualsiasi tipo di merce importata da paesi non E.U.
Il fatto che poi qualche spedizione passi NON E' LA NORMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salutoni sdoganabili ed iva esenti
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 12:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Dimenticavo......quanto scritto al msg precedente vale per trasporto effettuato com EMS e USPS (6/10gg per l'arrivo della merce com EMS 8/12gg con USPS)

Se il trasporto viene effettuato con Fedex / DHL / UPS sono i corrieri stessi che fanno il servizio di sdoganamento ed in genere sono molto più veloci (2/3gg max) ma conviene utilizzare la stessa 'procedura'.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 13:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Con i costi sei li, euro piùo meno.


Un consiglio spassionato: se ordinate all'estero materiale ingombrante (tipo scatola elicottero) DICHIARATE un costo inferiore ma che sia assoggettato a dogana (es. costo VERO 500USD -> costo dichiarato 150USD).
In questo modo SICURAMENTE l'oggetto passerà in dogana ma non vi rimarrà per più del tempo necessario all'espletamento delle pratiche di sdoganamento.
Pagherete quindi l'iva sull'importo dichiarato (150USD) e la merce non verrà tenuta ferma 'secoli'.

Se poi avete la possibilità di effettuare ordini cumulativi, il 'giochetto' è sicuramente più conveniente.

Voglio comunque precisare una cosa: la dogana (con tutti gli altri oneri d'importazione) è OBBLIGATORIA su qualsiasi tipo di merce importata da paesi non E.U.
Il fatto che poi qualche spedizione passi NON E' LA NORMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salutoni sdoganabili ed iva esenti


Ciao Nigel,
Come mai dichiarando un valore più basso il pacco viene sdoganato in meno tempo?
Inoltre a me, le due volte che ho pagato dogana, hanno chiesto la fattura dell'ordine; come si fa a dichiarare meno?

Comunque per quello che è la valutazione che devo fare mi interessava sapere se vi è mai capitato di pagare di più di quello che ho indicato nel mio primo messaggio; se infatti ci fosse questo rischio non sarebbe più tatnto conveniente l'acquisto che avrei in mente.

Ciao e grazie.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 15:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Vi ricordo che quel trucchetto si chiama
EVASIONE FISCALE
e che è un reato e questo è un forum pubblico
se un finanziere lo legge potrebbe anche venirvi a trovare a casa

attenzione a quello che scrivete

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2006
Messaggi: 7
altro che'

ho pagato 43,00 di dogana per due batterie lipo, piuttosto pesantuccie

alla fine quasi quasi conviene acquistare in italia,

saluti picar59@msn.com
palone59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 22:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
sera

se poi si aggunge che legge euro e invece sono dollari,
paghi di piu'
a me e sucesso.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 22:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Con i costi sei li, euro piùo meno.


Un consiglio spassionato: se ordinate all'estero materiale ingombrante (tipo scatola elicottero) DICHIARATE un costo inferiore ma che sia assoggettato a dogana (es. costo VERO 500USD -> costo dichiarato 150USD).
In questo modo SICURAMENTE l'oggetto passerà in dogana ma non vi rimarrà per più del tempo necessario all'espletamento delle pratiche di sdoganamento.
Pagherete quindi l'iva sull'importo dichiarato (150USD) e la merce non verrà tenuta ferma 'secoli'.
Se ordinate dall'asia (Cina, Taiwan, ecc...) state sicuri che fanno i raggi x ai pacchi. Lo bloccano sicuramente e ci pagate sicuramente tasse + dazi perchè vi chiedono le ricevute di pagamento. SOPRATTUTTO GLI EMS

Io ho in attesa un elicottero dal 9 Gennaio, ho chiesto ad un amico che lavora alle poste e mi ha confermato che al gateway di fiumicino ci sono migliaia di pacchi bloccati, ma non dalle poste, ma dalla polizia doganale. Perchè sono aumentate vertiginosamente (grazie anche ad Ebay) le importazioni di:

- Scarpe contraffatte
- Vestiti contraffatti
- Prodotti di cui e vietata l'importazione (avorio, pellicce, ecc...)

Quindi ci rimettiamo anche noi che vogliamo risparmiare qualche decina (il mio ely + tasse + dazi + trasp = circa 100 euro in meno del negozio italiano), attendendo decine di giorni e magari anche la perdita del pacco.

Questo vale per Fiumicino e per tutti i gateway d'Italia.

Ora mi chiedo, sono da diversi mesi che hanno un problema enorme con i pacchi proveniente dall'asia. Ma perchè ci dobbiamo rimettere noi con attese enormi (tragitto asia-italia = 2 gg, italia-casa = 10-15 gg min se va bene) e non assumono personale per le dogane ?

Scusate lo sfoga, ma è anche un avvertimento per chi compra all'estero.
pongs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho Bisogno Di Conferme ... rollando Elimodellismo Principianti 4 17 maggio 07 18:26
Conferme e domande. enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 20 03 ottobre 06 09:59
conferme settaggio T-REX 450XL master84 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 luglio 06 00:41
che costi!!!! Angqwe Aeromodellismo 8 16 gennaio 03 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002