25 gennaio 05, 11:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004
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Ciao a tutti, sto imparando con un DF 22D, dopo varie regolazioni e un po' di simulatore sto iniziando a fare dei "salti" con l'eli per fare un po' di pratica... Premetto che non lo faccio alzare più di 30-40 e che grosse botte con òe pale non le ho prese.Il problema però è che si è spezzata l'astina che fa scorrere il piatto all'interno della guida (il piolino libero a sx senza ball) come è possibile che abbia ceduto questo pezzo? Inoltre: 1)ho controllato tutti i tiranti ed ho constatato che quando porto lo stick del beccheggio tutto su, la rotazione delle pale è frenata, come se ci fosse una torsione dell'albero..è normale? 2)tenendo le dita sotto la flybar l'eli tende ad inclinarsi verso dietro, come se fosse più pesante sulla coda 3)Quando sollevo l'eli, vorrei tentare di tenerlo sospeso, ma appena riduco la potenza di una tacchetta l'eli va giù completamente.Ha l'effetto come on-off. è questione di pratica o è il regolatore che non è lineare? 4)Appena acceso, dopo l'autoregolazione l pale iniziano a girare lentamente anche con il comando del gas a zero.. Tutto cio' è normale o cosa? MI DATE QUALCHE CONSIGLIO prima che perda fiducia sia nelle mie capacità e sia nell'hobby che sto per intraprendere? Vi ringrazio e spero che spendiate 5 minuti per aiutarmi |
25 gennaio 05, 16:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004
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Manuale molto utile ma purtroppo non mi aiuta per il problema... ma e' normale che se aziono entrambi i servo (rollio e beccheggio), il piatto ciclico trasli tanto da spezzare l'astina nella guida????? AIUTATEMI.... |
25 gennaio 05, 16:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
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25 gennaio 05, 17:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi postare una foto, di sicuro potrebbe essere utile per capire il tuo problema ed una eventuale soluzione. ciao | |
25 gennaio 05, 17:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 262
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Avete ragione, sono stato poco esplicito... Le foto cerco di postarle domani, nel frattempo mi spiego meglio: se agisco sul comando del ciclico per ottenere una picchiata o una cabrata il piatto ciclico si inclina avanti e indietro facendo scorrere l'astina nella guida apposita su e giu' ma, l'asse del rotore subisce una lieve flessione da comprometterne la libera rotazione. e ancora, se agisco sul comando del ciclico per ottenere un beccheggio il piatto ciclico si inclina a destra o sinistra facendo ruotare l'astina nella guida apposita. il problema lo ho quando muovo in entrambe le posizioni il ciclico che, sotto la spinta delle aste dei servo tende a ruotare (nel verso di rotazione del rotore per intenderci) forzando l'astina nella guida spaccandola. l'asta e' quella a dx http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW |
26 gennaio 05, 14:46 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
rasato a 0 il pin di blocco, forato perpendicolarmente alla superficie con punta da 1mm, inserzione di spezzone di acciaio armonico da 1mm con la punta bagnata di attack. ancora regge.
__________________ 73 de davidea!!! | |
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