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Vecchio 25 gennaio 05, 11:51   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-12-2004
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Ciao a tutti, sto imparando con un DF 22D, dopo varie regolazioni e un po' di simulatore sto iniziando a fare dei "salti" con l'eli per fare un po' di pratica...
Premetto che non lo faccio alzare più di 30-40 e che grosse botte con òe pale non le ho prese.Il problema però è che si è spezzata l'astina che fa scorrere il piatto all'interno della guida (il piolino libero a sx senza ball)




come è possibile che abbia ceduto questo pezzo?
Inoltre:

1)ho controllato tutti i tiranti ed ho constatato che quando porto lo stick del beccheggio tutto su, la rotazione delle pale è frenata, come se ci fosse una torsione dell'albero..è normale?

2)tenendo le dita sotto la flybar l'eli tende ad inclinarsi verso dietro, come se fosse più pesante sulla coda

3)Quando sollevo l'eli, vorrei tentare di tenerlo sospeso, ma appena riduco la potenza di una tacchetta l'eli va giù completamente.Ha l'effetto come on-off. è questione di pratica o è il regolatore che non è lineare?

4)Appena acceso, dopo l'autoregolazione l pale iniziano a girare lentamente anche con il comando del gas a zero..

Tutto cio' è normale o cosa?

MI DATE QUALCHE CONSIGLIO prima che perda fiducia sia nelle mie capacità e sia nell'hobby che sto per intraprendere?

Vi ringrazio e spero che spendiate 5 minuti per aiutarmi
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 14:18   #2 (permalink)  Top
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ciao texano

ti allego il manuale dell'eli minicopter v2 della rcs che ho trovato su internet dove c'e una spiegazione delle procedure pre volo vedi un po se ti possono essere utili
ciauzzzzzzzzzzzz
darioter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 14:23   #3 (permalink)  Top
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nulla nn va
se vuoi dammi la tua mail che te lo mando x posta
darioter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 16:06   #4 (permalink)  Top
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Messaggi: 262
Manuale molto utile ma purtroppo non mi aiuta per il problema...

ma e' normale che se aziono entrambi i servo (rollio e beccheggio), il piatto ciclico trasli tanto da spezzare l'astina nella guida?????


AIUTATEMI....
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 16:07   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by texano@25 gennaio 2005, 15:06
Manuale molto utile ma purtroppo non mi aiuta per il problema...

ma e' normale che se aziono entrambi i servo (rollio e beccheggio), il piatto ciclico trasli tanto da spezzare l'astina nella guida?????
AIUTATEMI....
Penso di no, ma non avendone ancora uno non saprei dirti...
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 17:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
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Originally posted by texano@25 gennaio 2005, 15:06
Manuale molto utile ma purtroppo non mi aiuta per il problema...

ma e' normale che se aziono entrambi i servo (rollio e beccheggio), il piatto ciclico trasli tanto da spezzare l'astina nella guida?????
AIUTATEMI....
cosa intendi per "traslare" il ciclico è vincolato al centro dal'asse del rotore principale, ovviamente devi regolare i servi in modo da non sforzare sul ciclico per evitare la rottura del piatto o/e dei servi.

Puoi postare una foto, di sicuro potrebbe essere utile per capire il tuo problema ed una eventuale soluzione.

ciao
__________________
Roberto
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Vecchio 25 gennaio 05, 17:54   #7 (permalink)  Top
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Avete ragione, sono stato poco esplicito...
Le foto cerco di postarle domani, nel frattempo mi spiego meglio:

se agisco sul comando del ciclico per ottenere una picchiata o una cabrata il piatto ciclico si inclina avanti e indietro facendo scorrere l'astina nella guida apposita su e giu' ma, l'asse del rotore subisce una lieve flessione da comprometterne la libera rotazione.

e ancora, se agisco sul comando del ciclico per ottenere un beccheggio il piatto ciclico si inclina a destra o sinistra facendo ruotare l'astina nella guida apposita.

il problema lo ho quando muovo in entrambe le posizioni il ciclico che, sotto la spinta delle aste dei servo tende a ruotare (nel verso di rotazione del rotore per intenderci) forzando l'astina nella guida spaccandola.






l'asta e' quella a dx

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 18:18   #8 (permalink)  Top
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Se il rotore si flette non è che hai i cuscinetti andati??
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Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 19:15   #9 (permalink)  Top
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No, perche' non c'e' gioco sull'asse, ma quando flette tende a tirarsi dietro la struttura...
Come posso ridurre la corsa dei servo?
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 05, 14:46   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by texano@25 gennaio 2005, 19:15
No, perche' non c'e' gioco sull'asse, ma quando flette tende a tirarsi dietro la struttura...
Come posso ridurre la corsa dei servo?
non ho idea di come possa ridurre la corsa dei servo, ma ti posso dire come ho riparato il il mio swashplate con il pin di blocco rotto:

rasato a 0 il pin di blocco, forato perpendicolarmente alla superficie con punta da 1mm, inserzione di spezzone di acciaio armonico da 1mm con la punta bagnata di attack.
ancora regge.
__________________
73 de davidea!!!
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