Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 05, 15:34   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2004
Ok.. vi aggiorno...

per ridurre la forza esercitata dai servo sullo swashplate, ho spostato l'asta del servo dal foro piu' esterno della squadretta a quello centrale (ne ha circa 4/5)
Ora mandando al massimo i servo, lo swashplate e' sollecitato di meno, la reazione e' meno brusca e l'asse del rotore non flette piu'.Direi quindi che il Dragonfly 22D non e' affatto ready to fly, ma presenta errori gravi di montaggio tipicamente cinesi.

Comunque stamattina avendo effettuato questa modifica sono riuscito bene o male a tenere circa a 1 metro da terra in hovering l'eli.
Ma e' successa una cosa strana e semidistruttiva:ho collegato la batteria appena carica all'eli e con tutti i comandi a zero (il gas era a zero!!) l'eli e' partito a massima potenza andando ad arrotolarsi nella tenda che mi ha salvato dalla distruzione totale.Scollegate e ricollegate le batterie si e' normalizzato tutto.
MAH!
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 05, 17:21   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2005
e chi salva la tenda?
Kirys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 05, 21:15   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originally posted by davidea@26 gennaio 2005, 13:46
rasato a 0 il pin di blocco, forato perpendicolarmente alla superficie con punta da 1mm, inserzione di spezzone di acciaio armonico da 1mm con la punta bagnata di attack.
ancora regge.
Così alla prossima stoccata invece di rompersi il swash si tira dietro l'altro pezzo
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 05, 19:29   #14 (permalink)  Top
User

Comunque..ok la mia inesperienza, ok che l'elicottero rc non è un giocattolo, ok che il dragonfly 22d alla fine costa poco rispetto agli altri (cosa che alletta chi come me è agli inizi e sa di fare parecchi danni), ma sta roba cinese è veramente una mer*a...credetemi.i materiali sembrano fatti apposta per rompersi.la qualità è zero!non l'ho sollevato piu' di 1 metro ma si continuano a distruggere pezzi prendendo botte da meno di 30 cm!
Poi si aggiunge la questione ricambi: i cinesi sicuramente sono furbastri e cercano di vendere la monnezza loro a noi occidentali, e noi allettati dal prezzo cediamo, "teoricamente"impoverendo noi stessi (manifatture completamente spostate in oriente), ma nel frattempo ci sono venditori italiani che pensano bene di fare il c*lo ai poveretti come me che rompono i pezzi di plastica schifosa da 4 soldi, chiedendo prezzi assurdi e vergognosi (il guadagno va anche al 400% e considerando l'ipotesi di ricomprare tutto parte per parte arriviamo oltre il 400% di quello pagato per il modellino).Giusto per fare esempi un pezzo comprato ovviamente da chi mi ha venduto il DF costa circa 3 euro.Adesso voglio considerare le spese di spedizione (e non tanto) le tasse ed il guadagno posso anche arrivare anche a 7 - 8 euro....ma và anche 10.Invece viene venduto (sped compresa) anche a 30 euro in Italia.

Penso che (ovviamente parere personale) è una VERGOGNA.
Penso inoltre che è sempre più difficile imparare se dentro di sè si ha la consapevolezza che se si commette un errore si deve sborsare circa il 25% (pezzo semplice e plasticoso) del valore dell'eli.
Vecchio 27 gennaio 05, 19:35   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
ciao, anche io ho un dragonfly 22d, mi potresti dire dove hai preso i pezzi di ricambio???

comunque ad esempio per i pattini, ti conviene prendere quelli dello zoom 400 che sono in alluminio e costano più o meno la stessa cifra...molti pezzi si possono adattare da altri...

comunque non mi sembra fragilissimo il mio... boh poi magari è solo sfortuna o culo, comunque ti ringrazio se mi dai quest'informazione

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 05, 19:53   #16 (permalink)  Top
User

Hai un PVT
Rispondi

Bookmarks