Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.174
Problemino con la coda dell'aplus 400 pro..

Ciao;
Vorrei gentilmente un parere riguardo un problema con la coda del mio aplus 400 pro; premetto che ho sostutuito il gruppo coda con il relativo upgrade; molto piu' preciso e sarebbe perfetto se non avesse un problema; la corsa del passo in coda risulta mooolto inferiore rispetto al gruppo di scatola, tanto da costringermi a spostare di parecchio la sfera dell'uniball (del servo di coda) verso il centro. In questa maniera pero' l'eli risulta mooolto meno reattivo.

Qualcuno ha esperienza a riguardo ? Sapete di qualche modifica ?

Grazie;
Roberto.
stravanato è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 22:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato
Ciao;
Vorrei gentilmente un parere riguardo un problema con la coda del mio aplus 400 pro; premetto che ho sostutuito il gruppo coda con il relativo upgrade; molto piu' preciso e sarebbe perfetto se non avesse un problema; la corsa del passo in coda risulta mooolto inferiore rispetto al gruppo di scatola, tanto da costringermi a spostare di parecchio la sfera dell'uniball (del servo di coda) verso il centro. In questa maniera pero' l'eli risulta mooolto meno reattivo.

Qualcuno ha esperienza a riguardo ? Sapete di qualche modifica ?

Grazie;
Roberto.
sulla versione vecchia la corsa è esageratissima, forse eri abituato troppo bene.............
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 23:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINCEX
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: PRATO
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato
Ciao;
Vorrei gentilmente un parere riguardo un problema con la coda del mio aplus 400 pro; premetto che ho sostutuito il gruppo coda con il relativo upgrade; molto piu' preciso e sarebbe perfetto se non avesse un problema; la corsa del passo in coda risulta mooolto inferiore rispetto al gruppo di scatola, tanto da costringermi a spostare di parecchio la sfera dell'uniball (del servo di coda) verso il centro. In questa maniera pero' l'eli risulta mooolto meno reattivo.

Qualcuno ha esperienza a riguardo ? Sapete di qualche modifica ?

Grazie;
Roberto.
hò anche io un aplus 400 pro e la coda mi sembra francamente a posto,in ogni caso a conti fatti l'uppgrade del gruppo di coda , secondo te , conviene o no ?
__________________
VINCEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 07:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.174
Coda.

Ciao.

Probabilmente dovro' tarare bene il tutto.
Cmq. mi pare un ottimo upgrade; io non l'ho preso perche avessi particolari problemi in coda; semmai un gioco che mi pareva eccessivo che con questo upgrade è del tutto scomparso. Anche per via del costo che non è eccessivo: 20,00 euro.

Ciauzz.
Roberto.
stravanato è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 11:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Fammi capire una cosa: la coda ti sembra poco reattiva in una o in entrambe le direzioni? Ho installato pure io l'upgrade della coda su sjm400v2 e la corsa del servo non l'ho praticamente toccata (forse l'ho leggermente aumentata): se una delle due direzioni è "lenta", può dipendere dalla posizione del hub della coda.
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 18:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.174
aplus.

Salve;

Mi sempra molto ridotta la corsa meccanica; nel senso che prima con la stessa tiranteria riuscivo a muovere il servo diciamo di 60 gradi; ora a parita' di tutte le regolazioni il servo non puo' spostarsi cosi' perche il meccanismo di coda va' a fondo corsa ben prima.
Tutto questo sia a destra che a sinistra; insomma, se prima riuscivo a dare + 20 - 20 gradi, ora forse sono a meta'.
Di conseguenza posso fare due cose: diminuire la distanza dal centro della squadretta verso la sferetta uniball; pero' cosi' facendo l'eli e molto "spugnoso" in coda, inoltre devo aumentare considerevolmente il gain del gyro anche al 140%!
Oppure posso ridurre tramite radiocomando la corsa del servo stesso, pero' cosi' facendo il comando in coda con lo stick perde moltissimo di immediatezza.
Tu dici comunque di avere un sjm400; non è che il gruppo coda sia diverso tra il tuo eli ed il mio ?
com. monto in coda un gyro telebee associato ad un servo Jamara digi 5g. come giri rotore sono sui 2200 +o-.

Ciau.
Roberto
stravanato è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 19:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato
Salve;

Mi sempra molto ridotta la corsa meccanica; nel senso che prima con la stessa tiranteria riuscivo a muovere il servo diciamo di 60 gradi; ora a parita' di tutte le regolazioni il servo non puo' spostarsi cosi' perche il meccanismo di coda va' a fondo corsa ben prima.
Tutto questo sia a destra che a sinistra; insomma, se prima riuscivo a dare + 20 - 20 gradi, ora forse sono a meta'.
Di conseguenza posso fare due cose: diminuire la distanza dal centro della squadretta verso la sferetta uniball; pero' cosi' facendo l'eli e molto "spugnoso" in coda, inoltre devo aumentare considerevolmente il gain del gyro anche al 140%!
Oppure posso ridurre tramite radiocomando la corsa del servo stesso, pero' cosi' facendo il comando in coda con lo stick perde moltissimo di immediatezza.
Tu dici comunque di avere un sjm400; non è che il gruppo coda sia diverso tra il tuo eli ed il mio ?
com. monto in coda un gyro telebee associato ad un servo Jamara digi 5g. come giri rotore sono sui 2200 +o-.

Ciau.
Roberto
se aumenti i giri, diciamo a 2600 le cose cambiano.
per la felicità della povera meccanica io lo tiro a 2900
alla faccia della reattività
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 07:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.174
Ciao;

Hai ragione; provero' con giri alti. Sono abituato al rappy 50 e gia' 2000 giri di rotore mi fanno "impressione"!!
Ma questi piccoletti devono girare parecchio!!

Ciao e grazie,
Roberto.
stravanato è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cen mg 16 (problemino) fabryade Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 maggio 07 13:41
problemino con la coda..... umbi987 Elimodellismo Principianti 18 02 maggio 07 20:51
Problemino pinze portapale coda t rex 600. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 aprile 07 15:21
Problemino coda t-rex Blackdam17 Elimodellismo in Generale 0 20 ottobre 06 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002