12 gennaio 07, 16:08 | #1 (permalink) Top |
User | Elicotteri realistici (e indoor???)
Ciao a tutti, mi sto avvicinando all'elimodellismo piano piano; per il momento sto leggendo e leggendo e leggendo - presto, quando comprerò la radio passerò al simulatore e dulcis in fundo vorrei volare, un giorno. Il motivo principale che mi porta all'elimodellismo è l'interesse verso la tecnica del pilotaggio - non mi dispiace per niente l'aspetto costruttivo e meccanico, adoro per mia estrazione l'aspetto elettronico e radiotecnico, ma direi che la spinta fondamentale viene dal pilotaggio. Per quanto sopra esposto mi interesserebbe un modello REALISTICO, ovvero qualcosa che si avvicini il più possibile alle caratteristiche di un elicottero vero, senza che questo però non mi consenta un giorno (molto lontano) di provare il volo rovescio (che tipicamente gli elicotteri veri, per quanto ne so, non fanno). Mi è inoltre sembrato di capire che molta attività iniziale, oltre che al simulatore, si svolge in hovering e quindi mi chiedevo se l'esigenza di un eli realistico è in qualche modo compatibile con la comodità dell'indoor (credo di no, visto che mi sembra di capire che il realismo viene con le grosse misure). Per quanto riguarda la radio, sono tutte compatibili con i simulatori? (sto pensando a real flight g3) - E con che accessori? Infine se qualcuno mi sapesse consigliare anche un buon negozio in zona Pavia o Milano, dove l'intento di spennarti non sia l'unico motivo di vita del negoziante, non potrei che essergli grato. Ho visto che c'è ElyShop in provincia di Pavia... ciao Matteo |
12 gennaio 07, 18:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
2) radio principali abbinate ai simulatori principali SI, sono praticamente tutte compatibili. Alle volte trovi il cavetto già bello che pronto, altre volte devi acquistarlo a parte. Es. ho la radio Futaba F7, ho acquistato il reflex con il cavetto per la futaba 3) per i negozianti non so, però elyshop è conosciuto per la serietà e l'affidabilità ...se fai una ricerca trovi parecchi commenti. ciao
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... | |
Bookmarks |
| |