09 gennaio 07, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
| assorbimento servi
Ciao a tutti, ho montato e uso lo Spirit L-16 con l materiale suggerito dal progettista ovvero: 3 servi 3151 gy 401+s9254 rx fut r149dp Kontronik 55-6-18 con BEC. Voglio sperare che la Robbe abbia provato questa configurazione e quindi sia collaudata Porgo le domande: ho letto che può essere utilizzata una batteria (tipo tampone) da collegare in parallelo al BEC per sicurezza (dice il manuale del variatore BEC). Leggo spesso sui servi, ma non trovo mai scritto il loro assorbimento a vuoto o sotto carico, inoltre il regolatore e il sito costruttore precisa solo che eroga 2A nominali e mi sembra 2.5 per 10-15 sec. di picco. Se decidessi di cambiare i servi, come posso essere sicuro che non mi vada in protezione, premesso che eviterei di acquistare un regolatore tipo l' 80 che mi sembra un tantino sovradimensionato? Per esempio se montassi i 3152 che hanno una coppia più consistente, devo provare ad culum che non mi precipita l' hely causa limitazione Bec? Sicuramente la corrente si misura, ma l'assorbimento è istantaneo ed inoltre come posso simulare il carico dinamico che il rotore ha in volo!!! Grazie scusate se vi tormento
__________________ --------------------------------------------------- Tutti gli oggetti volano se lanciati bene, solo pochi atterrano indenni : |
Bookmarks |
| |