09 gennaio 07, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2005
| interferenze
salve a tutti ho un t-rex 450 mi da delle interferenze sul giro il giro è un futaba g240 e lò montato lontano dal regolatore la ricevente è una futaba pcm x ò ogni tanto qundo volo in overing la coda mi da delle piccole scossette come se avesse la regolazione troppo alta io chiedo è possibile che il regolatore aligni da 25 amper dia delle interferenze che sia proprio il regolatore? |
09 gennaio 07, 18:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
I regolatori align sono famosi per le interferenze che generano. Però di solito queste interfernze si sentono su tutto l'apparato radio e non solamente sul giroscopio. Prova a mettere un filtro toroidale sul cavo che connette il regolatore alla ricevente. Il tuo problema potrebbe essere anche dovuto alla cinghia che magari è troppo o troppo poco tesa oppure ha qualche dente rotto. Infine potrebbe essere dovuto, come hai già detto tu, alla sensibilità troppo elevata. In questo caso prova ad abbassarla leggermente. |
09 gennaio 07, 19:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2005
| ti ringazio
ti ringrazio di avermi risposto tornando al eli prima avevo una ricevente aligni e non ti dico le linterferenze che mi dava ora ho messo una futaba pcm e sono sparite le interferenze poi avevo un giro da 2 soldi e ci volavo benino dovevo coreggere un pò spesso la coda ma nel insieme poteva anche andare ora ho messo il g 240 della futaba e mi rirtovo con questa piccola interferenza comunque è un interferenza e non problema meccanico x che ho provato aad avvicinare il gigo al regoaltore e linterferenza in volo è notevole |
Bookmarks |
| |