Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 00:15   #21 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
alex e basta co sto mikado, ce le hai fatte a "quadrucci" ! torniamo sempre al solito discorso, quanto lo hai pagato sto cancello di mikado?
e che differenza ce di soldi con il t rex?
inoltre mi sembra nonostante tutto che la align si sia comportata egregiamente effettuando un richiamo!
vorrei vedere quante altre case magari pure europee lo avrebbero fatto, sai quanti difetti cisono sui modelli protech, graupner!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 07:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
certo che incominciano ad essercene di difetti....
portapale che si spaccano
alberi motori che si tranciano....

per essere un modello di punta incomincia a seguire la stessa scia del fratellino 450.....e vai con gli upgrade......
se prima volevo prenderlo adesso ci sto' ripensando seriamente
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 07:57   #23 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
secondo me, invece anche questa volta la align ha fatto centro, e il fatto che sia align molto spesso da fastido a gente che ha speso molto di piu' per un modello che vola uguale se non peggio!
fino ad ora il 450 ha permesso ha tanta gente comune di intrapendere questo hobby speciale, grazie hai suoi ridotti costi di gestione rispetto ad altri ed anche ad un rapporto qualita' prezzo tuttora ineguagliabile, la facilita' meccanica dello stesso e' stata di grande aiuto anche al neofita, ed i ricambi ormai diffusi in qualsiasi negozio di modellismo ne hanno fatto il trainer base per tutti ed in alcuni casi anche oltre il trainer.
tuti gli altri 450 /500 class che sono usciti dopo il t rex, hanno tentato di fare qualcosa di diverso per superare il loro concorrente, ma realmente non ci sono riusciti, per esempio con meccaniche del complesso rotorico, stravolgenti, rinvii allucinanti e metallo lucente ovunque cose belle che solo a guardarle pero' si rompono (metallo di scarsa fattura per mantenere i costi contenuti e far finta di dare qualcosa di piu') ma alla fine il risultato e' stato sempre negativo, ormai sull'elicottero non ce piuì' nulla da inventare! e' inutile creare cose pseudonuove e "molestare" meccaniche" funzionanti e regolari, (questo non vuol dire che non si debba ricercare qualcosa di nuovo) solo per uno scopo commerciale, denigrando quello che da due anni in qua si eì rilevato il miglior compromesso qualita' prezzo.
concludendo e' ora di iniziare a entrare nell'ottica che anche con il 600 che altro non e' il 450 migliorato ed ampliato, sia un prodotto riuscito sempre tenuto in considerazione il rapporto ai costi ed alle altre cose dette valide anche per il 450, e quindi se iniziano a sentire dei difetti (con pinze la align ha sbeffeggiato le altre case con il suo onesto richiamo) e' anche perche si tratta di elicotteri piu' diffusi in commercio ed e' normale che la percentuale di rotture e difetti rilevati sia piu' alta, sul forum fateci caso di che elicotteri si parla? raptor, t rex e forse un altro paio poi gli altri saranno forse oggetti da intenditore!
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 08:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
straquoto il trex è una bella macchina molto solida e progettata bene tra i tanti eli che ho avuto il piacere di montare questo mi sembra fatto meglio di tutti certo qualche pecca c'è ma niente di che la align ha fatto un ottimo prodotto portando nelle case di noi tutti un eli classe 50 elettrico ad un ottimo prezzo cosa fin ora almeno per me inpensabile.
Se le batterie caleranno come prezzi lo coppio diventerà solo per pochi ciao

Citazione:
Originalmente inviato da roblau
secondo me, invece anche questa volta la align ha fatto centro, e il fatto che sia align molto spesso da fastido a gente che ha speso molto di piu' per un modello che vola uguale se non peggio!
fino ad ora il 450 ha permesso ha tanta gente comune di intrapendere questo hobby speciale, grazie hai suoi ridotti costi di gestione rispetto ad altri ed anche ad un rapporto qualita' prezzo tuttora ineguagliabile, la facilita' meccanica dello stesso e' stata di grande aiuto anche al neofita, ed i ricambi ormai diffusi in qualsiasi negozio di modellismo ne hanno fatto il trainer base per tutti ed in alcuni casi anche oltre il trainer.
tuti gli altri 450 /500 class che sono usciti dopo il t rex, hanno tentato di fare qualcosa di diverso per superare il loro concorrente, ma realmente non ci sono riusciti, per esempio con meccaniche del complesso rotorico, stravolgenti, rinvii allucinanti e metallo lucente ovunque cose belle che solo a guardarle pero' si rompono (metallo di scarsa fattura per mantenere i costi contenuti e far finta di dare qualcosa di piu') ma alla fine il risultato e' stato sempre negativo, ormai sull'elicottero non ce piuì' nulla da inventare! e' inutile creare cose pseudonuove e "molestare" meccaniche" funzionanti e regolari, (questo non vuol dire che non si debba ricercare qualcosa di nuovo) solo per uno scopo commerciale, denigrando quello che da due anni in qua si eì rilevato il miglior compromesso qualita' prezzo.
concludendo e' ora di iniziare a entrare nell'ottica che anche con il 600 che altro non e' il 450 migliorato ed ampliato, sia un prodotto riuscito sempre tenuto in considerazione il rapporto ai costi ed alle altre cose dette valide anche per il 450, e quindi se iniziano a sentire dei difetti (con pinze la align ha sbeffeggiato le altre case con il suo onesto richiamo) e' anche perche si tratta di elicotteri piu' diffusi in commercio ed e' normale che la percentuale di rotture e difetti rilevati sia piu' alta, sul forum fateci caso di che elicotteri si parla? raptor, t rex e forse un altro paio poi gli altri saranno forse oggetti da intenditore!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 08:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
secondo me, invece anche questa volta la align ha fatto centro, e il fatto che sia align molto spesso da fastido a gente che ha speso molto di piu' per un modello che vola uguale se non peggio!
che abbia fatto centro commercialmente sono daccordo che vola benissimo sono altrettanto daccordo, che costa molto meno ho dei seri dubbi in proposito.....proprio ieri mi facevo i conti e alla fine con gli upgrade quali nuovo motore, pignone, corona, e dettagli in metallo del wash out mi costa quanto un fury.
E qui scusa ma il paragone non si pone nemmeno
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 08:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
ciao nigel, ma come si fa a capire quali si hanno? nel manuale al numero 4 riporta adirittura un part number differente da quelli che tu citi.
nel mio caso a pagina 27 del manuale, il numero 4 main rotor holder la riporta come 50h002-1, quindi?

50H002-1 non è il part number, ma solo la numerazione del sacchetto che contiene i vari componenti, che hanno part number diversi.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 08:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
che abbia fatto centro commercialmente sono daccordo che vola benissimo sono altrettanto daccordo, che costa molto meno ho dei seri dubbi in proposito.....proprio ieri mi facevo i conti e alla fine con gli upgrade quali nuovo motore, pignone, corona, e dettagli in metallo del wash out mi costa quanto un fury.
E qui scusa ma il paragone non si pone nemmeno
Penso ti stia confondendo con qualche altro modello

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 09:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
tuti gli altri 450 /500 class che sono usciti dopo il t rex, hanno tentato di fare qualcosa di diverso per superare il loro concorrente, ma realmente non ci sono riusciti,
Ma che stai a dì io ho una valanga di heli migliori del rexino 450...
Gli posso dare lode unicamente per il prezzo e per l'economicità dei ricambi, ma mika per le prestazioni....

Vogliamo fare dei paragoni con OBIETTIVITA'?
I classe 500 fin ora prodotti volano tutti mooooolto meglio dei rexini...
Guarda per esempio la robbe ha fatto lo spirit..Ecco,lo spirit è un modello che, per quel che costa, Vola veramente molto bene!
Ma l'eccellenza l'ha prodotta hirobo..con il LEPTON, è un clsse 500, eppure non è neanche lontanamente paragonabile con il rexino... Sono 2 pianeti differenti... Questo dovete ammetterlo..per forza.
ecco perchè, lo ribadisco, l'unica cosa buona ke ha un rexino 450 è l'economicità dei pezzi ed il costo di acquisto,per il resto..non c'è paragone con altri.....
Se vuoi andare al risparmio con 400€ ti fai un trex450, se vuoi la qualità e le prestazioni con 900\1300€ ti fai uno spirit o un lepton...

Il 600 idem, per quello che offre costa pochissimo,sono daccordo..
MA in termini assoluti, sta sotto a tanti...
Se vuoi andare al risparmio con 800€ ti fai un trex 600, se vuoi la qualità e le prestazioni con 2000€ ti fai un Mikado 14, un X-cell....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 09:59   #29 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ecco appunto, i prezzi sono proprio li stessi hahahhahahha!
e' comunque e' ovvio che le classi 500 in commercio sono superiori al 450!
non ce ancora in commercio il t rex 500, io facevo riferimento ai suoi simili e cloni, protech, 3d450x, simj, e tutti i vari costruttori di telai in genere, e' piu' facile scopiazzare e fornire un prodotto magari aggiornato, ma se poi neppure funziona come deve allora.......

dimenticavo non servono gli upgrade, al 600 vola gia bene di suo!
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 10:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
volano, sicuro, pero' ti si rompono i portapale....

Comunque c'e' da ammettere che Align quantomeno e' seria e to lo dice e nel caso dei motori li richiama per sostituzione.

Ah, perche' pensi che mi stia confondendo con un altro modello?

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su pinze portapale metalliche t-rex 600 stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 maggio 07 19:35
Problemino pinze portapale coda t rex 600. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 aprile 07 15:21
portapale integrato eros Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 28 febbraio 07 16:49
Pinze Portapala Grimaldello Elimodellismo Principianti 1 06 febbraio 07 09:02
pinze portapale e viti elios Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 dicembre 05 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002