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Vecchio 05 gennaio 07, 17:43   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da nigel_uno
Dipende anche da che tipologia di batterià già si hanno.

Io ho scelto tutti modelli con motorizzazioni tali da poter sfruttare le batterie che ho (tutte dello stesso tipo)

Uso come 'base' la 5S1P 3700 FP EVO 20, e da questa parto per scegliere e motorizzare di conseguenza i modelli.

Lepton 5S
Swift 16 5S
TRex 600 10S

Se dovessi prendere il TT, sicuramente opterei per il mod. e620SE e alimentarlo a 10S.

In questo modo ottimizzo al massimo lo sfruttamento del parco batterie ed il relativo investimento.


Ciao
LUCAAA IL TUO MILLESIMO MESSAGGIO!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:09   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino
LUCAAA IL TUO MILLESIMO MESSAGGIO!!!

Acciderbolina!!!!!!!!


Non me ne ero accorto!!!!!!!!

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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 02:14   #23 (permalink)  Top
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...Conviene prendere 2 pacchi da 5 Celle, e metterli in serie, anzichè uno solo da 10 Celle, perchè si caricano e si bilanciano molto meglio...
Secondo me c'è più durata nel tempo....

Comunque se fate una comitiva per l'acquisto rel raptor 620, ne voglio uno anch'io,sono curioso di provarlo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 02:50   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno
I Raptor e550 (classe 30) e e620SE (classe 50) hanno circa l'80% dei ricambi compatibili con i rispettivi modelli glow (30v2 e 50v2)

Da notizie di 'corridoio' credo sarà importato solo il modello e620SE .

La motorizzazione proposta per l'e620SE è con 10S ma nulla esclude che si possano montare soluzioni alternative e meno 'onerose' dal punto di vista dell'alimentazione (6S/8S), soprattutto considerando i nuovi motori Z-Power versione A, molto efficienti e poco costosi.

Ciao
Ciao Luca,
il Raptor e620SE è già disponibile in Europa e precisamente in Germania.
Ovviamente su siti orientali si trova a minor prezzo però è importato!

Vedi qui: http://www.mhm-modellbau.de/part-TT-4750-K10.php

Su questo sito consigliano sia la configurazione 6S che 10S, entrambe con gli ottimi brushless Plettenberg Orbit.
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex

Ultima modifica di CGTeam : 06 gennaio 07 alle ore 02:54
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 10:47   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CGTeam
Ciao Luca,
il Raptor e620SE è già disponibile in Europa e precisamente in Germania.
Ovviamente su siti orientali si trova a minor prezzo però è importato!

Vedi qui: http://www.mhm-modellbau.de/part-TT-4750-K10.php

Su questo sito consigliano sia la configurazione 6S che 10S, entrambe con gli ottimi brushless Plettenberg Orbit.
Ciao.
Ho visto sia la disponibilità che i prezzi europei, ma extra-UE i prezzi sono davvero imbattibili!!!

Stiamo parlando della metà o quasi!!!!!

Poi, come già scritto qualche post indietro, organizzandosi si può 'dividere' il costo del trasporto e pagare meno dogana

Diciamo che se siamo 'sfortunati, paghiamo il trasporto ognuno per affari suoi e la dogana la paghiamo per intero, siamo sotto del 30/35% rispetto al prezzo europeo.

Salutoni
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 11:45   #26 (permalink)  Top
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Sicuramente in asia i prezzi sono imbattibili ma in europa si trova anche a molto meno del sito indicato
a proposito nigel puoi dare qualche consiglio sulla motorizzazione per il 620?
grazie
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Originalmente inviato da nigel_uno
Ciao.
Ho visto sia la disponibilità che i prezzi europei, ma extra-UE i prezzi sono davvero imbattibili!!!

Stiamo parlando della metà o quasi!!!!!

Poi, come già scritto qualche post indietro, organizzandosi si può 'dividere' il costo del trasporto e pagare meno dogana

Diciamo che se siamo 'sfortunati, paghiamo il trasporto ognuno per affari suoi e la dogana la paghiamo per intero, siamo sotto del 30/35% rispetto al prezzo europeo.

Salutoni
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 11:56   #27 (permalink)  Top
roblau
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io credo che quando qualcuno iniziera' ad usarlo rimarra deluso . se tanto mi da tanto, v2 50 , e' inferiore al rex 600, e vero che la meccanica e' differente, ma non piu' di tanto, e comunque si iniziera il giro dei motori , pignonii regolatori, tutte cose che invece sul t rex 600 non sono state lasciate al caso o al piu' esperto!
sono convinto che attualmente rex 600 batte rappy 620 !
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Vecchio 06 gennaio 07, 12:20   #28 (permalink)  Top
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Il Raptor e620 è la logica 'evoluzione' del prodotto a combustione interna per 'adattarlo' alle esigenze dell'attuale trend di mercato.

Indubbiamente la TT può contare su un più che vasto parco clienti che probabilmente passerà alla versione elettrica per ovvi motivi (stessa ricambistica etc etc).

Per quanto riguarda le performance meccaniche del modello: è un Raptor 50, la geometria della testa è quella e quindi non si deve fare altro che aspettarsi caratteristiche di volo già conosciute ai più !

Il trex 600 dalla sua sicuramente ha una geometria della testa differente che gli consente una 'velocità' superiore e quant'altro in virtù di un progetto sicuramente più recente.

Il Raptor e620 quindi non è un prodotto tecnologicamente 'nuovo' ma un 'tassello' utilizzato dalla TT per coprire una fascia di mercato sino ad ora scoperta.

Sicuramente motorizzato alla bisogna, avrà performance nettamente superiori al cugino a combustione interna!!!!

Ciao
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 12:34   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roblau
io credo che quando qualcuno iniziera' ad usarlo rimarra deluso . se tanto mi da tanto, v2 50 , e' inferiore al rex 600, e vero che la meccanica e' differente, ma non piu' di tanto, e comunque si iniziera il giro dei motori , pignonii regolatori, tutte cose che invece sul t rex 600 non sono state lasciate al caso o al piu' esperto!
sono convinto che attualmente rex 600 batte rappy 620 !
Non sò dirti, prova a dare un'occhiata al video

http://video.google.com/videoplay?do...raptor+e&hl=en

Come sempre, i pollici fanno la differenza!!!!!


Ciao
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 14:12   #30 (permalink)  Top
roblau
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io non sono un esperto scoppiofilo, nemmeno elettrico, pero, consentimi di dire che nonostante le 10 s , il motore scende troppo di giri per quelle performance, ora puo darsi che sia un motore inapprpiato oppure il regolatore scarso che non gli sta dietro , perche insomma sono sempre 10 s , mica poche.
i pollici poi non si discutono ovviamente!
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