05 gennaio 07, 15:18 | #11 (permalink) Top | |
User |
No, credo di prendere il 550 non costa nemmeno molto in europa.. i pezzi già si trovano in europa e poi parto spendendo meno (soprattutto a livello di lipo...) quando vorrò passare al 620 cambierò tubo di coda e cinghia...questo è tutto inoltre ho una testa in metallo completa che avevo acquistato per il 50 v2 a scoppio e che sto vendendo nella sezione mercatino ma credo di tenerla ed montarla sul 550.. Citazione:
| |
05 gennaio 07, 15:20 | #12 (permalink) Top |
Guest
|
come giustamente dicevas nigel, non si possono paragonare, il t rex 600 e' un classe 50, il lepton ed il rappy 550 sono classe trenta, anzi mi sa che il lepton e leggermente piu' piccolo oltre che piu bruttino , per il discorso lipo, a priscindere da quale soluzione si adottera se 5,6,10s, il discorso dell'onerosità e' semplicemente lo stesso di un glow di pari dimensioni, mi spiego meglio. il fatto che a conti fatti, il volo elettrico (il futuro ormai) sembra costoso perche per volare si deve subito anticipare tutto il bottino, cioe' le lipo, carica e bilanciatore, quindi si arriva facilmente a spendere subito un 700 euro mediamente per tre pacchi lipo e relativi accessori. con gli scoppio, questa spesa la si effettua allo stesso modo, ma dilazionata nel tempo, perche ovviamente, nessuno compra in anticipo 700 euro tra nitro, candele avviatori ecc. sono cose che si prendono man mano che si fa attività. inoltre sempre a conti fatti con un classe 50 abbastanza spinto da poterlo paragonare al rexone, si fanno in genere 9 minuti di volo con un pieno, e se e' vero che gli amanti dell'elettrico maniaci, usano le thunder power o le flight evo (le altre sono standard) il top dell'alimentazione, e' altrettanto vero che gli amanti dello scoppio usano coolpower o similare. quindi: un pacco di lipo di ottima qualità mediamente costa euro 250, viene fornita per un totale di 200 cicli, che moltiplicati 10 minuti di volo a ciclo siamo a 2000 minuti ovvero 34 ore circa, per un costo di 1,25 a volo circa. la coolpower (qui non sono molto pratico) mi pare costi 33 euro a gallone. ora se con un pieno di circa 500cc si ottengono 10 minuti di volo, e' facile dedurre che con 33 euro si fanno 8 voli circa, per un totale di 80 minuti. allora una tanichetta 33 euro (tanichetta un gallone) circa 7 taniche per un totale di 231 euro,(prezzo simile della lipo) che danno un totale di 56 voli per 10 minuti a volo, in ore 10 circa, ovvero viene a costare circa 4 euro a volo. Spero di non aver toppato con i conti e premetto che non conosco bene i prezzi degli scoppio con le loro relative problematiche, cuscinetti candele avviatori olii ecc. quindi qualsiasi correzzione e' ben accetta, al fine di trarre qualche giusta conclusione...dimenticavo allo scoppio si deve aggiungere rumore e puzza, e poi sono unti! |
05 gennaio 07, 15:29 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con un 50 Hyper il costo a volo è di ca. 3,5 Euro (SOLO di miscela CP 30%). Per quanto mi riguarda stò passando completamente all'elettrico con l'Hirobo Lepton con 5S, Century Swift 16 (classe 30) con 4S/5S e TRex 600 (classe 50) con 10S. Per quanto riguarda le differenze fra 550 e 620SE credo non convenga prendere il 550. Si prende direttamente il 620SE (già di per sè accessoriato) ed eventualmente si sceglie una motorizzazione 6/8S. L'e620SE si trova all'estero (no-EU) a ca. 270Euro. Trasportato e sdoganato dovrebbe essere intorno ai 320/340Euro. Se si riesce a prenderne 2 o 3 insieme si risparmia sicuramente sul trasporto e sulla dogana e cercare di stare sotto i 300Euro!! Ciao
__________________ | |
05 gennaio 07, 16:39 | #14 (permalink) Top | |
User |
Nigel credo che col 620 non si possa partire con una configurazione 6 celle... e poi a 270 si prende il 550 ma in EUROPA senza dogana (e magari in futuro cambiare il tubo di coda e cinghia ed avere il 620.. che ha qualche particolare in più sulla testa rotore principale...) e col 550 puoi partire in configurazione soft...forse mi sbaglio ma così mi sembra di capire dalle discussioni su runryder... ciao se poi ne vogliamo prendere due di e620 io ci sto a casa mia o a casa tua e li prendiamo Citazione:
| |
05 gennaio 07, 16:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Se qualcuno volesse un Trex600 penso di averne uno io da vendere nuovo ancora da montare (con alcuni ricambi tra cui tubo in carbonio, pianetti carbonio e pale sia in fibra che in carbonio). Andrea | |
05 gennaio 07, 16:52 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il discorso delle 6S era per dire di montare comunque un setup differente in termini di 'esosità' di batterie. Non credo che il 550 abbia difficoltà a montare un setup 6S. Con uno Z-Power Z-30A 1100Kv puoi andare tranquillamente con 6S e pignone da 9 per un volo 'tranquillo' e con un 10T per un volo più aggressivo. Ciao
__________________ | |
05 gennaio 07, 16:56 | #17 (permalink) Top | |
User |
e' proprio quello che sostengo io partire con un 550 per evitare di prendere batterie 10 celle da subito anche la TT consiglia 6 celle per il 550 e 10 per il 620 Citazione:
| |
05 gennaio 07, 17:05 | #18 (permalink) Top |
User |
Dipende anche da che tipologia di batterià già si hanno. Io ho scelto tutti modelli con motorizzazioni tali da poter sfruttare le batterie che ho (tutte dello stesso tipo) Uso come 'base' la 5S1P 3700 FP EVO 20, e da questa parto per scegliere e motorizzare di conseguenza i modelli. Lepton 5S Swift 16 5S TRex 600 10S Se dovessi prendere il TT, sicuramente opterei per il mod. e620SE e alimentarlo a 10S. In questo modo ottimizzo al massimo lo sfruttamento del parco batterie ed il relativo investimento. Ciao
__________________ |
05 gennaio 07, 17:28 | #19 (permalink) Top | |
User |
dai nigel consigliami un motore per il 620 magari tra quelli della zpower ed anche un regolatore.. da alimentare a 10 celle Citazione:
| |
05 gennaio 07, 17:42 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |