04 gennaio 07, 14:57 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Q-PCM Hitec
Chiedo ai possessori di riceventi Hitec Q-PCM nonchè hai possessori di Eclipse 7 QPCM se hanno mai riscontrato problemi analoghi a PCM Futaba o Graupner ecc. Io possiedo una Hitec 7 Eclipse QPCM ma la uso in FM in quanto mi dicono che il qpcm hitec va non bene. Al contrario un mio amico di volo, sul suo Raptor è in FM pur avento una T14 Futaba da 2000 euro in quanto ha riscontrato problemi in pcm e la sua ricevente FM, ironia della sorte, è Hitec. Qualcuno utilizza una QPCM Hitec e si trova bene? La accendiamo? |
07 gennaio 07, 12:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006
|
anch'io ho una ricevente hitec, ma posso usarla solo in FM percè la radio non è Hitec e come ben si sa il PCM è un tipo di trasmissione proprietaria. Una radio Futaba e una ricevente Hitec non possono comunicare in PCM.
|
07 gennaio 07, 12:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Ricevente Q-PCM hitec Citazione:
io prima sulla mia Eclipse 7 utilizzavo la sua ricevente originale, ossia questa. Poi, un po per sfizio e un po per cercare di avere quel margine in piu di sicurezza, ho acquistato quella in Q-PCM,cioè questa che uso tuttora, e devo dire che non ho mai riscontrato problemi di nessun genere. Mi è stato comunque detto da piu esperti, che anche in PCM (QPCM nel mio caso) non si è esenti da interferenze. L'unica cosa che ho notato, è che quando appoggio l'asta dell'avviatore (io ho uno scoppio) sul modello per accenderlo, i servi non "impazziscono" più (è un effetto molto comune) come quando usavo l'altra ricevente. Seppur minimo come dettaglio, penso che significherà comunque qualcosa. Ciao, Pier Domenico | |
07 gennaio 07, 13:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
07 gennaio 07, 15:01 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Il Pcm dovrebbe essere tipo un brevetto come l'FM. Il Q-PCM è filosoficamente simile al PCM ma è Hitec. E non è la stessa cosa. Cmq domani acquisto una qpcm hitec e vediamo. In ogni caso prb di interferenze non nè stò più riscontrando. ciao |
Bookmarks |
| |