Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 14:57   #1 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Q-PCM Hitec

Chiedo ai possessori di riceventi Hitec Q-PCM nonchè hai possessori di Eclipse 7 QPCM se hanno mai riscontrato problemi analoghi a PCM Futaba o Graupner ecc.

Io possiedo una Hitec 7 Eclipse QPCM ma la uso in FM in quanto mi dicono che il qpcm hitec va non bene. Al contrario un mio amico di volo, sul suo Raptor è in FM pur avento una T14 Futaba da 2000 euro in quanto ha riscontrato problemi in pcm e la sua ricevente FM, ironia della sorte, è Hitec.

Qualcuno utilizza una QPCM Hitec e si trova bene? La accendiamo?
Vecchio 04 gennaio 07, 22:17   #2 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Raga nessuno usa sistema pcm hitec che puo darmi delucidazioni??
Vecchio 06 gennaio 07, 02:17   #3 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Cazpita solo io sono lo sfigato che ha un'hitec?
Vecchio 07 gennaio 07, 12:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2006
anch'io ho una ricevente hitec, ma posso usarla solo in FM percè la radio non è Hitec e come ben si sa il PCM è un tipo di trasmissione proprietaria. Una radio Futaba e una ricevente Hitec non possono comunicare in PCM.
sfn78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 12:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hienstrider

Data registr.: 16-12-2005
Immagini: 1
Ricevente Q-PCM hitec

Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Chiedo ai possessori di riceventi Hitec Q-PCM nonchè hai possessori di Eclipse 7 QPCM se hanno mai riscontrato problemi analoghi a PCM Futaba o Graupner ecc.

Io possiedo una Hitec 7 Eclipse QPCM ma la uso in FM in quanto mi dicono che il qpcm hitec va non bene. Al contrario un mio amico di volo, sul suo Raptor è in FM pur avento una T14 Futaba da 2000 euro in quanto ha riscontrato problemi in pcm e la sua ricevente FM, ironia della sorte, è Hitec.

Qualcuno utilizza una QPCM Hitec e si trova bene? La accendiamo?
Ciao,
io prima sulla mia Eclipse 7 utilizzavo la sua ricevente originale, ossia questa. Poi, un po per sfizio e un po per cercare di avere quel margine in piu di sicurezza, ho acquistato quella in Q-PCM,cioè questa che uso tuttora, e devo dire che non ho mai riscontrato problemi di nessun genere. Mi è stato comunque detto da piu esperti, che anche in PCM (QPCM nel mio caso) non si è esenti da interferenze. L'unica cosa che ho notato, è che quando appoggio l'asta dell'avviatore (io ho uno scoppio) sul modello per accenderlo, i servi non "impazziscono" più (è un effetto molto comune) come quando usavo l'altra ricevente. Seppur minimo come dettaglio, penso che significherà comunque qualcosa.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 13:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sfn78
anch'io ho una ricevente hitec, ma posso usarla solo in FM percè la radio non è Hitec e come ben si sa il PCM è un tipo di trasmissione proprietaria. Una radio Futaba e una ricevente Hitec non possono comunicare in PCM.
La 3810 JR funziona anche col PCM futaba a 1024 passi... Cmq io ho volato sia col vecchio PCM Graupner che col nuovo SPCM, e problemi particolari non ce ne sono. So che chi ha usato il QPCM invece si è trovato malino... Cmq ora non ha più senso, le riceventi IPD berg ecc... di ultima generazione fanno le stesse funzioni in modo molto più rapido, non te ne accorgi nemmeno di aver preso un disturbo, quando magari col PCM il modello rimane per pochi ma interminabili secondi sordo ai comandi...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 15:01   #7 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Il Pcm dovrebbe essere tipo un brevetto come l'FM. Il Q-PCM è filosoficamente simile al PCM ma è Hitec. E non è la stessa cosa.

Cmq domani acquisto una qpcm hitec e vediamo. In ogni caso prb di interferenze non nè stò più riscontrando.

ciao
Vecchio 07 gennaio 07, 15:04   #8 (permalink)  Top
_sync_
Guest

Dimenticavo: il mio amico sul suo Raptor utilizza una T14 Futaba con una ricevente 8ch Hitec identica a quella di scatola della radio Eclipse 7 QPCM.
Rispondi

Bookmarks