02 gennaio 07, 15:07 | #11 (permalink) Top |
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| ciao
controlla anche che non sia un interferenza meccanica la cosidetta altafrequenza provocata dasfregamento meccanico puo essere un cuscinetto a me e successo che ho cambiato il piatto ho messo quello in lega leggera e l' eli sclerava i servi sembravano impazziti, sai come ho risolto con un goccetto d' olio sul cuscinetto del piatto e come incanto e sparito il problema.
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02 gennaio 07, 22:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
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Oltre ai controlli segnalati dagli altri colleghi, ricontrollerò eventuali sfregamenti di parti mobili. L'ely è già tutto completamente cosparso di "Svitol" in ogni sua parte mobile e tutti gli uniball sono stati alesati con apposito alesatore sferico.
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03 gennaio 07, 01:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: PAVIA
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| Per "flash70" !!!
Per essere precisi il gioco che ho sulla fly-bar è tra A e B (vedi figura) ed è quantificabile in 5/6 decimi di millimetro. Chiaramente percettibile tirando e spingendo la fly-bar lungo il proprio asse. Può essere un gioco tale da creare perturbazione al volo ? (oscillazione coda) Secondo te è non è più preciso e definitivo mettere due ranelle (una per lato), del giusto spessore, che fungano da distanziali per eliminare il gioco anzichè premere prima di stringere i due grani ?? E' vero che è meno immediato e più laborioso.
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03 gennaio 07, 09:11 | #14 (permalink) Top |
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Messaggi: 125
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per togliere il gioco, basta schiacciare le due estremità del quadrilatero della flybar e poi stringere i due grani oppure mettere due ranelle calibrate (per intenderci quelle che si usano per spessorare le frizione degli automodelli) le trovi in qualsiasi negozio di modellismo. Per l'ondeggiamento, è molto probabile che hai la cinghia di coda troppo tesa. |
04 gennaio 07, 02:53 | #17 (permalink) Top |
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Aggiornamento situazione "rogne" del mio T-Rex... Ho eliminato il gioco sulla flybar per ora premendo le barrette prima di stringere i due grani di fissaggio (lasciando comunque libero movimento) Poi ho scoperto una differenza di 5 decimi tra i due tirantini corti che che si agganciano direttamente alle manine. Sarà quella la causa ?? Domani sera collaudiamo e vediamo se va bene. Il tracking prima sembrava comunque a posto. Forse una differenza di 5 decimi non da disassamenti visibili tra le due pale in rotazione (..o non lo vedo io !) ma è tale da generare quell' isopportabilòe ondeggiamento della coda! Insomma...due difetti li ho trovati ed eliminati quindi più che meglio non potrà andare ! Tutto sta a vedere se è sparito anche l'ondeggiamento ! Avrete mie notizie. Intanto se avete altre indicazioni...sono tutt'orecchie !!
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08 gennaio 07, 01:54 | #18 (permalink) Top |
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Ecco risolto il mistero dell'ondeggiamento !! Era veramente una differenza di 5 decimi tra i due tirantini corti che che si agganciano direttamente alle manine. In più ho montato un nuovo giroscopio con heading lock. Ora è PER FET TO !!! Ringrazio tutti davvero per la collaborazione !! Pronto a contraccambiare saluto il Forum!
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08 gennaio 07, 10:55 | #19 (permalink) Top | |
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