31 luglio 07, 22:11 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2007 Residenza: campagnano di roma
|
ciao a tutti, sono nuovo e vi saluto calorosamente Io HO un walkera 36, e nonostante ciò che ho letto, sono riuscito a farlo decollare (dico solo decollare, perchè è completamente di scatola, comprese le batterie fullymax da 650 mah/12 volts). Naturalmente sto provvedendo agli upgrade di rito, le parti mobili sono già state sostituite con altre in ergal prese ad hong kong per pochi euri, ma prima di passare alla lipo, volevo sottoporvi un quesito: secondo voi, reperendo un portapile per ministilo e riepiendolo con delle batterie da 2200 mah o 2400 mah sciolte, si potrebbe migliorare la situazione di durata di volo? L'idea di base sta nel fatto che se le batterie fornite di serie non sono altro che immondizia, forse sostituendo solo quelle e montandole in modo da ottenere anche forma e dimensioni delle originali, si potrebbe ottenere un risultato con un rapporto prestazioni/prezzo accettabile |
31 luglio 07, 23:17 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: PAVIA
|
Il problema è che un elicottero per essere performante ha bisogno di alte potenze di scarica ( i famosi "C" delle batterei LIPO) che le normali batterie non avranno mai. Non è solo una questione di Volts o mAh..
__________________ GIUZ T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/ __________________________ CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA E' UN VILE ___________________ "B.M."__ |
01 agosto 07, 01:02 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2006
| Sono assolutamente del tuo stesso parere, se da una parte il basso costo del walkera
E' VERISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO HO COMPRATO UN 60 E DOPO 30 CM MI HA PRESO FUOCO IL REGOLATORE TESTIMONI I SOCI CAMPETTO . COSI' L'HO BUTTATO E MI SONO PRESO UN RAPPY.......AVVICINAMENTO ALL'ELIMODELLISMO EFFETTUATO SE L'AVESSI FATTO SUBITO AVREI RISPARMIATO QUALCHE PIOTTARELLA SECONDA COSA ...PERCHE' PARAGONATE SEMPRE HO IL WALKERA O IL TREX .....MA IL MINITITAN VI FA SCHIFO....
__________________ memento audere semper e farai la felicità del commerciante |
01 agosto 07, 09:29 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: PAVIA
| Citazione:
E' cronologicamente più giovane perchè nato proprio per contrastare il "fenomeno T-Rex" sul mercato. Ha però una lacuna di cui i produttori presto terranno sicuramente conto (ma forse è anche dovuto al fatto che è sul mercato da poco). Il T-Rex come punto di forza nella sua classe, oltre che avere una manovrabilità considerevole, ha a disposizione una serie di upgrade impareggiabile e soprattutto totalmente compatibile tra un modello di T-Rex e l'altro anche se notevolmente più vecchio. Questo lascia spazio a chiunque di poter evolvere il proprio modello a piacimento senza doverlo necessariamente sostituire. Diversamente da ciò che accade in altri tipi di elicottero come il MiniTitan.
__________________ GIUZ T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/ __________________________ CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA E' UN VILE ___________________ "B.M."__ | |
07 agosto 07, 00:51 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Scusate se mi intrometto, ma ho un Walkera 60 e sinceramente non mi sembra male, non sono un esperto in materia ma comunque mi piace molto l'elettronica e la micro meccanica, l'elettronica la mastico 8 ore al giorno!!! Il 60 certamente non vola di scatola ma regolando il passo, la sensibilità del gyro, l'escursione del ciclico e qualche cosa qua e là, si riesce a tenerlo in hovering con le Ni-mh e motore brushed. Un consiglio spassionato è quello di smontare tutte le parti mobili e rimontarle utilizzando il frenafiletti dove necessita. Certo non si può fare grandi voli ma per prendere confidenza credo che sia sufficiente il motore a spazzole, almeno per i primi 2-3 mesi fino a che i pollici non hanno preso confidenza con l'hovering. Su ebay con 20 euro si aquista l'upgrade per il rotore principale in alluminio e con altre 20-25 si trova la coppia regolatore-motore brushless.Ovviamente tutto proveniente dalla Cina. Personalmente devo ancora montare il brushless della mystery, che mi costringerà a passare alle batterie Lipo, quindi non sono sicuro che la coppia da 20 euro funzioni però sono fiducioso!!! Per quanto riguarda la radio, ho avuto problemi di disturbi ad un servo del ciclico, ma stendendo l'antenna con un tubetto da 30-35 cm tutto si è risolto, e vi posso assicurare che un mio amico ha montato la radio walkera su un aereo ed ha volato senza problemi, con l'aereo si va sicuramente oltre i 100m. L'ideale sarebbe avere l'antenna 1/4 d'onda che corrisponde a circa 2 metri per i 35Mhz e un metro per i 72Mhz, ma non è possibile sui modelli! Questo è quelo che posso dire in base alla mia diretta esperienza, consapevole di non avere il top degli elicotteri! Saluti, Marco |
Bookmarks |
| |