Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 07, 17:15   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Ti sbagli, non parlo per sentito dire, ho avuto anch'io un walkera.
Cmq evidentemente non leggete cosa ho scritto o non lo volete leggere: si insiste ancora sul Trex, ma il trex è una meccanica, anzi ce ne più di un tipo. io ho detto che la meccanica dei walkera è accettabile, non eccelsa, ma accettabile.
è tutto il contorno del pacchetto che fa acqua, ok, costa poco... quantifichiamo che la meccanica costi 100 euro e tutto il resto 80, pochissimo è vero, ma sono sempre 80 euro spesi male (secondo me).
Perchè le batterie NC durano un tempo ridicolo (come fai a goderti l'eli se sta su 2 minuti?) anche ammesso che vuoi fare solo ed esclusivamente hovering quando cambi le batterie con delle lipo senti il bisogno del BL e relativo regolatore, poi io non credo che uno compri un eli solo per fare hovering... ma appena aumenti la potenza, fai il volato o c'è un filo di vento il gyro denuncia tutti i suoi limiti e lo devi cambiare. La radio non è questione di portata, l'originale non ha esponenziali, curve, mix è impossibile ottenere un buon settaggio.
Allora io dico, semplicemente, non è meglio comprare subito della roba valida, senza bisogno cmq di spendere un capitale?
Discorso completamente differente per i coassiali...

Sono assolutamente del tuo stesso parere, se da una parte il basso costo del walkera consente a molti di avvicinarsi all'elymodellismo, dall'altra ne allontana successivamente molti vuoi per le delusioni, vuoi perchè ci si rende conto che và sostituito la quasi totalità dell'elettronica e quindi, il bel miraggio del basso costo svanisce, anzi... ci si rende conto che i componenti sostituiti non sono neppure rivendibili.

Comunque per evitare nuove incomprensioni.. la meccanica del walkera, se ben settata e montata, non ha grandi differenze da quella di un t-rex base, quello che viene buttato nel secchio è tutta la parte elettronica.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 17:17   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Allora io dico, semplicemente, non è meglio comprare subito della roba valida, senza bisogno cmq di spendere un capitale?
avete ragione entrambi, ma dipende da che punto di vista

tu sei uno gia' convinto di voler perseguire la strada dell'elicotterista

nitroz invece, ha voluto vedere prima se la cosa gli piaceva, e quindi non aveva senso prendere un t-rex da subito ...

Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Comunque per evitare nuove incomprensioni.. la meccanica del walkera, se ben settata e montata, non ha grandi differenze da quella di un t-rex base, quello che viene buttato nel secchio è tutta la parte elettronica.
ma questo vale anche per i nuovi 68#B ?

cya

PS. State BBoni
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 17:30   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da urgno
avete ragione entrambi, ma dipende da che punto di vista

tu sei uno gia' convinto di voler perseguire la strada dell'elicotterista

nitroz invece, ha voluto vedere prima se la cosa gli piaceva, e quindi non aveva senso prendere un t-rex da subito ...



ma questo vale anche per i nuovi 68#B ?

cya

PS. State BBoni

Penso che se una persona vuol prima vedere se l'elymodellismo è a lui adatto la cosa migliore è andare in un campo di volo e parlare, guardare e poi al massimo comprare un coassiale.

Rendetevi conto che l'elymodellismo è forse il settore modellistico più complesso e difficile, affrontarlo senza la minima esperienza (modellisticamente parlando) solo perchè si trova qualcosa pronto al volo e con il desiderio di pilotare l'oggetto è un approccio non modellistico ma di chi vuole comprare un qualcosa per utilizzarla.

Badate bene non vi è nulla di male nel comprare modelli pronti al volo.. ma cosa diversa è l'approccio verso il modellismo come hobby in cui la parte del pilotare seppur esaltante e divertente è solo una delle componenti.

Quindi se la vediamo sotto il profilo modellistico comprare un walkera ci costringe a metterci le mani sopra, modificarlo, comprenderlo e poi magari decidere di prendere qualcosa di diverso.. pertanto sotto questo profilo potrei anche dire un bel... W I WALKERA!!

Un saluto
Riccardo

Ps- scusate l'elucubrazione.....
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 17:45   #54 (permalink)  Top
Rivenditore - HobbyTechnology.it
 
L'avatar di factory
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee
Ciao Ragazzi,
oggi sono andato in un negozio poichè volevo prendere un eli superiore in numero di canali rispetto al mio honey bee , ma senza spendere una fortuna...solo qualcosa per iniziare..

Istintivamente mi sono avvicinato allo scaffale dei walkera, c'era il 37, il 22e, il 60.

Ma il negoziante mi ha bloccato e mi ha detto : <<FERMO LI...QUELLI NON VOLANO, SONO DELLE SOLE CINESI!! " ... proponendomi un Egle thunder tiger pronto al volo a 360 euro .

Ma è vero che sti Walkera non volano e sono patacche cinesi??!?!?!

Grazie come sempre

Angelo
Ciao. io ho un walkera 60 con motore brushless e batteria li-po con radiocomando originale, e non è vero che non va oltre 15-16mt, chiaramente l'antenna va tenuta estesa e non avvolta intorno al pattino come fa walkera, nessuno discute nella differenza tra il radiocomando originale ed uno professionale, sia a livello di affidabilità che portata, però posso senz'altro confermare che il 60 vola benissimo, ma come tutti gli elicotteri va sempre tenuto in ordine meccanicamente ed elettronicamente. Nella mia zona c'è un rivenditore di modellismo che ha tutta la fascia della walkera dove spesso mi servo hanno un sito www.genialmodel.com E' chiaro che l'align è superiore ma è superiore anche il prezzo. Saluti.
factory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 20:36   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Per Vs informazione il walkera 60 è stato classificato come buon elicottero persino da noti piloti ufficiali "HIROBO", penso quindi sia da considerarsi il miglior walkera con rotore di coda..peccato per il prezzo...Se calasse un pò.....non sarebbe male..
Se non avessi già 4 micro heli classe 450 + altri 4 classe 500, me lo farei..giusto per sfizio, per pilotare qualcosa di diverso

Comunque, Walkera proprio come ALIGN, si sta evolvendo....In particolar modo la qualità degli impianti radio sugli ultimi modelli è nettamente migliore rispetto a quella dei primi..
Probabilmente vi ricorderete...Il walkera 4 così come il walkera 36, nelle sue prime edizioni, deludevano moltissimo, sotto questo aspetto. Ecco xkè si è diffusa la voce che le radio dei walkera non vanno oltre i 15mt...In effetti ricordo che il 36 del mio amico, dopo 4\5 metri impazziva pure con l'antenna tutta sciolta

Adesso hanno deciso di adottare dei sistemi di trasmissione codificati,simili alle nostre PCM che non sono male...
Quindi...non facciamo di tutta l'erba un fascio e Meditiamoci su
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 22:21   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2007
Residenza: Montichiari (BS)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Ti sbagli, non parlo per sentito dire, ho avuto anch'io un walkera.
C
>Perchè le batterie NC durano un tempo ridicolo (come fai a goderti l'eli se sta >su 2 minuti?)

Nessuno ha mai sostenuto il contrario ( comunque fai 5 o 6 minuti ).

> anche ammesso che vuoi fare solo ed esclusivamente hovering quando >cambi le batterie con delle lipo senti il bisogno del BL e relativo regolatore,

Infatti, la mia intenzione è di cambiarli dopo le ferie
E non arrivi a spendere minimamente i soldi per un T-Rex con radio... correggimi se sbaglio

>poi io non credo che uno compri un eli solo per fare hovering... ma appena >aumenti la potenza, fai il volato o c'è un filo di vento il gyro denuncia tutti i >suoi limiti e lo devi cambiare.

Mah, vedremo: per il momento, anche con il vento, sembra funzionare.
Anche se, in verità, non ho esperienza con altri elicotteri...
Ti ricordo che, la Walkera, produce parecchi modelli di giroscopi: li hai provati tutti, o, anche qui, parli per sentito dire ?


>La radio non è questione di portata, l'originale >non ha esponenziali, curve, >mix è impossibile ottenere un buon settaggio.

E qui, mi dispiace deluderti, ma dimostri di parlare per sentito dire:
La WK0701 in dotazione al DF60 (non è il top della produzione di tx Walkera), oltre ad essere una radio PCM con ben più di 15 metri di portata, ha la programmazione degli esponenziali, delle curve e dei mix.
Sul fatto che sia un pochino cervellotica in fase di programmazione, io per primo lo riconosco.
Che poi non abbia la stessa qualità di una Futaba, ok, ma, nemmeno una Audi A3, sebbene sia una bella macchina, non è minimamente paragonabile ad una BMW.
Sebbene ora l'Audi goda di fama indiscussa, (per certi versi, è sopravvalutata), ti ricordo che 20 anni fà, l'Audi 80 non era quello che si può dire, un esempio di affidabilità.
Non per questo, la produzione moderna di questa casa, deve essere considerata scadente.


>Allora io dico, semplicemente, non è meglio comprare subito della roba valida, >senza bisogno cmq di spendere un capitale?
>Discorso completamente differente per i coassiali...
Quanto costa un T-Rex di 62 (come il mio 60) centimetri con radio ed elettronica, ed un DF60 con brushless e lipo ?

Questo è quello che ho riscontrato di persona.
Ciao, Giacomo
__________________
Ultraprincipiante
Walkera DF60 che si alza da terra con le NiMh !!!!
Nitroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 22:23   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2007
Residenza: Montichiari (BS)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Nitroz
Quanto costa un T-Rex di 62 (come il mio 60) centimetri con radio ed elettronica, ed un DF60 con brushless e lipo ?

Questo è quello che ho riscontrato di persona.
Ciao, Giacomo
Ehm, scusate, ho fatto un pò di casino con il quoting..
__________________
Ultraprincipiante
Walkera DF60 che si alza da terra con le NiMh !!!!
Nitroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 22:45   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Ma bisogna capire una cosa, fondamentale, è inutile andare a cercare trex, ecc... qui nessuno sta discutendo la meccanica dell'eli, un DF 36, 37 o 60, con i dovuti componenti vola senz'altro tanto quanto.
Se l' Aling mettera sul mercato un RTF composto da un trex SE una radio della mutua, un rx con una codifica che non sta ne in cielo ne in terra, un gyro ridicolo, servi approsimativi, batterie NiCd e motore a spazzole. TUTTI consiglieremo di non comprarlo perchè fa !

Se si vuole volare con un DF 36 non c'è problema, la strada giusta però è di comprare la sola meccanica (108$ negli USA) una mx-12, servi hitec, gyro futaba, brushless, lipo e un buon CB-bilanciatore...
Il problema è che per spendere 108 $ in una meccanica Walkera tutti e dico TUTTI, a cominciare dai dragonfly convinti, dicono "beh ma allora ci metto 50$ in più e mi compro qualcosa di meglio" e al 90% la scelta sarà Trex o zoom, e allora come la mettiamo?

Invece chi è cascato per poca esperienza nei pacchetti Walkera, questi componenti se li è comprati a parte appena si è reso conto, pagando tanto o poco, di fatto del materiale quasi inutilizzabile. Oppure accantonando il tutto perchè non era nelle sue idee investire le cifre necessarie per l'elimodellismo RC.
QUOTO VELENO !!
__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 23:38   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Ho trovato un walkera di cui mi sono innamorato, il 64#C, l'unico problema è che di scatola si alzava ma era praticamente incontrollabile, inoltre se pur fornito con batterie lipo il motore con spazzole permetteva un hovering di al massimo un paio di minuti poi iniziava a perdere potenza.
Per risolvere i vari problemi ho cambiato: Ricevente (Hitec electron 6CH per Optic 6), motore (per ora Hacker B20-15L, troppo pesante per il modello ma non ho trovato nulla di meglio), BEC (Yeti eco8), provato varie combinazioni di pale e batterie, cambiato telaio portabatterie e carrello.
Mi rimane da cambiare il Gyro, il servo di coda e quelli del passo, al momento vanno abbastanza bene ma inizio a sentirne i limiti, inoltre ho vari problemi per reperire i pezzi di ricambio e soprattutto trovare corone e pinioni alternativi, in modo da sfruttare meglio il motore.
Mi associo per la meccanica che non è male ma per il resto meglio pensare subito a sostituire il tutto.
Al conto finale preferisco non pensarci ma sono contento di essere riuscito a farlo volare bene.
Walkera non è il top ma basta sapere cosa ti ritrovi in mano e quanti soldi e tempo dedicarci, poi la scelta è libera.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 13:53   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2007
Residenza: Montichiari (BS)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73
Walkera non è il top ma basta sapere cosa ti ritrovi in mano e quanti soldi e tempo dedicarci, poi la scelta è libera.

Ciao.

Alberto
Quoto al 100%
Nitroz
__________________
Ultraprincipiante
Walkera DF60 che si alza da terra con le NiMh !!!!
Nitroz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volano Dfenner Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 maggio 07 00:20
peso del volano simo-subaru87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 27 settembre 06 21:36
Volano Ancora BaroneRosso News 0 04 maggio 06 22:25
volano ?? IGUANA Aeromodellismo Principianti 13 26 dicembre 04 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002