11 luglio 07, 17:15 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Sono assolutamente del tuo stesso parere, se da una parte il basso costo del walkera consente a molti di avvicinarsi all'elymodellismo, dall'altra ne allontana successivamente molti vuoi per le delusioni, vuoi perchè ci si rende conto che và sostituito la quasi totalità dell'elettronica e quindi, il bel miraggio del basso costo svanisce, anzi... ci si rende conto che i componenti sostituiti non sono neppure rivendibili. Comunque per evitare nuove incomprensioni.. la meccanica del walkera, se ben settata e montata, non ha grandi differenze da quella di un t-rex base, quello che viene buttato nel secchio è tutta la parte elettronica. Un saluto Riccardo | |
11 luglio 07, 17:17 | #52 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
tu sei uno gia' convinto di voler perseguire la strada dell'elicotterista nitroz invece, ha voluto vedere prima se la cosa gli piaceva, e quindi non aveva senso prendere un t-rex da subito ... Citazione:
cya PS. State BBoni
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | ||
11 luglio 07, 17:30 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Penso che se una persona vuol prima vedere se l'elymodellismo è a lui adatto la cosa migliore è andare in un campo di volo e parlare, guardare e poi al massimo comprare un coassiale. Rendetevi conto che l'elymodellismo è forse il settore modellistico più complesso e difficile, affrontarlo senza la minima esperienza (modellisticamente parlando) solo perchè si trova qualcosa pronto al volo e con il desiderio di pilotare l'oggetto è un approccio non modellistico ma di chi vuole comprare un qualcosa per utilizzarla. Badate bene non vi è nulla di male nel comprare modelli pronti al volo.. ma cosa diversa è l'approccio verso il modellismo come hobby in cui la parte del pilotare seppur esaltante e divertente è solo una delle componenti. Quindi se la vediamo sotto il profilo modellistico comprare un walkera ci costringe a metterci le mani sopra, modificarlo, comprenderlo e poi magari decidere di prendere qualcosa di diverso.. pertanto sotto questo profilo potrei anche dire un bel... W I WALKERA!! Un saluto Riccardo Ps- scusate l'elucubrazione..... | |
11 luglio 07, 17:45 | #54 (permalink) Top | |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
| Citazione:
| |
11 luglio 07, 20:36 | #55 (permalink) Top |
User |
Per Vs informazione il walkera 60 è stato classificato come buon elicottero persino da noti piloti ufficiali "HIROBO", penso quindi sia da considerarsi il miglior walkera con rotore di coda..peccato per il prezzo...Se calasse un pò.....non sarebbe male.. Se non avessi già 4 micro heli classe 450 + altri 4 classe 500, me lo farei..giusto per sfizio, per pilotare qualcosa di diverso Comunque, Walkera proprio come ALIGN, si sta evolvendo....In particolar modo la qualità degli impianti radio sugli ultimi modelli è nettamente migliore rispetto a quella dei primi.. Probabilmente vi ricorderete...Il walkera 4 così come il walkera 36, nelle sue prime edizioni, deludevano moltissimo, sotto questo aspetto. Ecco xkè si è diffusa la voce che le radio dei walkera non vanno oltre i 15mt...In effetti ricordo che il 36 del mio amico, dopo 4\5 metri impazziva pure con l'antenna tutta sciolta Adesso hanno deciso di adottare dei sistemi di trasmissione codificati,simili alle nostre PCM che non sono male... Quindi...non facciamo di tutta l'erba un fascio e Meditiamoci su |
11 luglio 07, 22:21 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2007 Residenza: Montichiari (BS)
| Citazione:
Questo è quello che ho riscontrato di persona. Ciao, Giacomo
__________________ Ultraprincipiante Walkera DF60 che si alza da terra con le NiMh !!!! | |
11 luglio 07, 22:23 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ultraprincipiante Walkera DF60 che si alza da terra con le NiMh !!!! | |
11 luglio 07, 22:45 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: PAVIA
| Citazione:
__________________ GIUZ T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/ __________________________ CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA E' UN VILE ___________________ "B.M."__ | |
11 luglio 07, 23:38 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
|
Ho trovato un walkera di cui mi sono innamorato, il 64#C, l'unico problema è che di scatola si alzava ma era praticamente incontrollabile, inoltre se pur fornito con batterie lipo il motore con spazzole permetteva un hovering di al massimo un paio di minuti poi iniziava a perdere potenza. Per risolvere i vari problemi ho cambiato: Ricevente (Hitec electron 6CH per Optic 6), motore (per ora Hacker B20-15L, troppo pesante per il modello ma non ho trovato nulla di meglio), BEC (Yeti eco8), provato varie combinazioni di pale e batterie, cambiato telaio portabatterie e carrello. Mi rimane da cambiare il Gyro, il servo di coda e quelli del passo, al momento vanno abbastanza bene ma inizio a sentirne i limiti, inoltre ho vari problemi per reperire i pezzi di ricambio e soprattutto trovare corone e pinioni alternativi, in modo da sfruttare meglio il motore. Mi associo per la meccanica che non è male ma per il resto meglio pensare subito a sostituire il tutto. Al conto finale preferisco non pensarci ma sono contento di essere riuscito a farlo volare bene. Walkera non è il top ma basta sapere cosa ti ritrovi in mano e quanti soldi e tempo dedicarci, poi la scelta è libera. Ciao. Alberto |
12 luglio 07, 13:53 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nitroz
Bookmarks |
| |