Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 07, 22:40   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Ho capito... ormai ve la suonate e ve la cantate da soli, senza nemmeno sapere di cosa state parlando ma fa niente... buon per voi.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 23:23   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
ma perchè va sempre così?

Ciao a tutti...
ma come mai finisce sempre in "ratella"? il forum non dovrebbe essere luogo di aiuto/scambio opinioni?
in realtà è sempre la stessa cosa:da quando sono entrato in questo bellissimo hobby ci sono sempre gli stessi post....pro e contro walkera.intanto mi piacerebbe sapere quanti di quelli che ne parlano ne hanno avuto uno...e quanti hanno il portafogli così gonfio da potersi permettere "pronti via" uno stipendio x provare a vedere se l'elimodellismo fa x loro(senza passare x quei "cosi" bipala che non somigliano molto nel comportamento ad un elimodello,meglio il simulatore allora)
io con circa 200 euro un anno e mezzo fa circa ho iniziato con un df36.e ho imparato molto da quell'eli...primo perchè è vero che mooolto difficilmente volano di scatola(e su questo devo dar ragione ai "contrari")ma almeno riesci a capire la meccanica/settaggi senza troppa paura di rimetterci troppo dello stipendio successivo.
e cmq gli eli che ho adesso se li butti giù si rompono lo stesso(ma non rappezzo come con il 36,che volava,ooops,si alzava da terra sempre e comunque)
tantè che mi ha fatto prendere passione x l'elimodellismo,non come dicono molti che te la fa scappare,in fondo è anche e specialmente sperimentare e inventare...
morale:è vero che adesso il 36 mi starebbe forse un pò stretto,ma x iniziare rifarei come ho già fatto!
senza offesa x nessuno,è la mia piccola opinione.
ciao a tutti.....
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 09:42   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Ciao a tutti...
ma come mai finisce sempre in "ratella"? il forum non dovrebbe essere luogo di aiuto/scambio opinioni?.....

hai perfettamente ragione, non si capisce perche' certi sembrano i rappresentanti commerciali di certe marche.
che motivo c'e' di dire ... la radio arriva a 15 metr al massimo... quando chiunque abbia quella "carretta" simpatica del 5#4 sa bene che va ben oltre i 15 metri? non mi sembra un gran servizio a chi si sta avvicinando e vorrebbe info obiettive.
oppure quando si dice (ma attenzione parlo solo di coassiali che gli altri non li conosco) che le pile ricaricabili non vanno bene per le tx: sia io che un mio amico abbiamo 4/8 buone pile ricar. le carichiamo bene e durano un'infinità giorni e giorni senza nessun problema! quindi sarebbe bene proporre ad esempio le modifiche minime da apportare ai walk per fare training a basso costo (che e' poi quello che spesso si cerca da parte di molti). questi molti poi col tempo, se aumenta la passione decideranno il salto di qualità............
o no?
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 12:02   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Di negozianti ignoranti in materia d'elicotteri nella mia vita ne ho conosciuti moltissimi,purtroppo...Per cui è facile che entrando in un comune negozio di modellismo, il principiante riceva dei consigli del tutto privi di logica.
Bisogna rivolgersi sempre a negozi SPECIALIZZATI IN ELICOTTERI,che trattano in specifico elicotteri! (helicenter,helygo,bazaritalia,helyshop) altrimenti si rischia di prendere delle cantonate...

Criticare così apertamente i walkera a parer mio non è giusto, poichè la maggior parte delle persone che dice questo è inobiettiva, in primo luogo perchè non li ha provati o li ha provati.."POCO" e quel POCO non è abbastanza,da consentire una valutazione.
Io i walkera invece li ho provati MOLTO BENE e per DIVERSI MESI.
Dal walkera 4 in poi ho iniziato ad acquistare TUTTI i modelli e ripeto TUTTI, per cui, spero di poter essere utile a voi,che avete le idee poco chiare in merito.
Mi sono logicamente fermato al walkera 36 poichè acquisendo esperienza e economicamente ben disposto ad orientarmi verso oggetti di alto livello, non ho esitato.

Modelli hirobo, mikado, ed anche il tanto menzionato trex600 appartengono logicamente a tutt'altra categoria ma è anche vero che se non si decide di tirare fuori per lo meno 1500 euro (base minima), non si può fare questo grande salto di categoria.....

E fermo restando che si voglia spendere cifre contenute, secondo me l'acquisto di un walkera può essere valutato, ma bisogna considerare vari fattori.
In primo luogo la naturale predisposizione di una persona al volo, la pazienza e la voglia che si ha.
La maggior parte della gente è ALQUANTO IMBRANATA all'inizio, per tanto, conviene comunque optare per soluzioni semplici e poco impegnative per poi progredire, così si ha la sicurezza di non distruggere tutto al primo lancio.
Per questo motivo, io suggerisco sempre di spiccare il primo volo con un coassiale,che ritengo sia un ottimo strumento per prendere confidenza con i comandi.
Comunque per poter far volare un walkera ( generalizzando ) non ci vuole poi molto, ed abbiamo visto che è possibile a patto di avere comunque una buona dose di pazienza.

Poi c'è da dire che..Ci sono modelli usciti bene, modelli usciti male.
La produzione cinese purtroppo è un pò scadente dal punto di vista qualitativo,alchè alcuni modelli nascono male e quindi se una persona è sfortunata e gli tocca un modello un pò difettoso "di fabbrica", sarà più difficile farlo volare. E se ciò si unisce all'inesperienza allora il risultato è disastroso, è quindi sempre buona norma affiancarsi ad un esperto. Ma si tratta di rari casi. Fra i tanti che ho avuto, ho riscontrato grossi difetti solo sul 15% dei modelli.

Ci sono elicotteri come il WALKERA 22E, che, L'ho dimostrato, sono in grado di volare MOLTO BENE, senza che su di essi venga apposta alcuna modifica..
Con questo io SMENTISCO CATEGORICAMENTE ciò che è stato affermato in precedenza ovvero che PER FORZA con un walkera ci fai SOLO HOVERING nient'altro...Non è vero...
Io questo video l'ho fatto con un Walkera 22E, appena tolto dalla scatola,senza aver apposto ad esso ALCUNA MODIFICA!
Io ci facevo VOLATO....

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ecascine.wmv

Questo video l'ho girato a circa 7 mesi dal mio primo volo..
Che ne dite di un risultato del genere spendendo solo 100 euro?

E' sbagliato dire...non volano,non vanno, non ci fai niente....!
Io vi sto dimostrando il contrario...quindi...

Il walkera 22A altro modellino davvero eccezionale, molto stabile,fra l'altro ampiamente migliorabile in quanto la sua componentistica separata consnete molte sostituzioni..
Il walkera 36, eccellente telaio con un'elettronica scadente, in quanto in fabbrica si sono un pò lasciati andare... Gli si cambia il sistema radio, i servi e già si ottengono delle buone prestazioni..
Gli ultimi modelli come il walkera 60 sono già ad un ottimo livello, a parer mio non hanno bisogno di ritocchi, ci si può già fare un buon volato nella loro versione originale.
Tuttavia a parer mio il loro costo inizia ad essere un pò altino, e si può già iniziare a parlare di alternative come i tanto menzionati trex o il mini titan, in quanto a certi livelli la differenza di costo non è elevata...
Per tanto vorrei invitare quanti sono di firenze a contattarmi, mi offro volontario per un volo prova con i vostri walkera al campo di sesto..che ne dite? Purchè siano in mode1....
Così facciamo qualche video al fine di dimostrare a tanti che effettivamente queste opinioni sono un pò troppo pessimistiche.....

ps. La cara vecchia ESKY non so se l'avete notato, ultimamente sta facendo delle vere e proprie schifezze volanti..
Peccato, era partita bene, i primi cp2 erano dei gioiellini...

Non so se vi è capitato di provare i king 2...mamma mia.. osceni!!<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 13:52   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Ciao a tutti...
ma come mai finisce sempre in "ratella"? il forum non dovrebbe essere luogo di aiuto/scambio opinioni?
in realtà è sempre la stessa cosa:da quando sono entrato in questo bellissimo hobby ci sono sempre gli stessi post....pro e contro walkera.intanto mi piacerebbe sapere quanti di quelli che ne parlano ne hanno avuto uno...e quanti hanno il portafogli così gonfio da potersi permettere "pronti via" uno stipendio x provare a vedere se l'elimodellismo fa x loro(senza passare x quei "cosi" bipala che non somigliano molto nel comportamento ad un elimodello,meglio il simulatore allora)
io con circa 200 euro un anno e mezzo fa circa ho iniziato con un df36.e ho imparato molto da quell'eli...primo perchè è vero che mooolto difficilmente volano di scatola(e su questo devo dar ragione ai "contrari")ma almeno riesci a capire la meccanica/settaggi senza troppa paura di rimetterci troppo dello stipendio successivo.
e cmq gli eli che ho adesso se li butti giù si rompono lo stesso(ma non rappezzo come con il 36,che volava,ooops,si alzava da terra sempre e comunque)
tantè che mi ha fatto prendere passione x l'elimodellismo,non come dicono molti che te la fa scappare,in fondo è anche e specialmente sperimentare e inventare...
morale:è vero che adesso il 36 mi starebbe forse un pò stretto,ma x iniziare rifarei come ho già fatto!
senza offesa x nessuno,è la mia piccola opinione.
ciao a tutti.....
Ciao.
E' da tanto che cerco di spiegare questa cosa.
Se avessi ascoltato al 100% i "guru" del forum, snobbando Walkera, probabilmente, sarei rimasto con il simulatore ed il Picooz per tantissimo , non avendo voglia di spendere cifre impegnative per un T Rex , con il rischio di capire dopo poco tempo, e dopo tanti soldi spesi, che l'"elicotterismo" era solo curiosità.
Fortunatamente, ciò che si dice di questi elicotteri cinesi (a proposito, da dove viene il T-Rex ? ), è, per la maggior parte, frutto di pregiudizi.
Sul fatto che, di solito, non volino di scatola, non posso che dare ragione ai detrattori, ma dall'affermazione che non si alzano da terra, ce ne passa....
Con 181 euro che ho speso per un DF60 acquistato in Itakia, cosa ti danno del T-Rex ?
Nitroz
Vecchio 11 luglio 07, 13:59   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Ho capito... ormai ve la suonate e ve la cantate da soli, senza nemmeno sapere di cosa state parlando ma fa niente... buon per voi.
Beh, probabilmente, perchè la maggior parte dei detrattori Walkera, parla per sentito dire , senza averne mai provato uno
Con i 181 Euro spesi per il mio DF60, preso NUOVO su E-Bay in un negozio ITALIANO, cosa ti danno del T-Rex ?
Nitroz
Vecchio 11 luglio 07, 14:08   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Di negozianti ignoranti in materia d'elicotteri nella mia vita ne ho conosciuti moltissimi,purtroppo...Per cui è facile che entrando in un comune negozio di modellismo, il principiante riceva dei consigli del tutto privi di logica.
Bisogna rivolgersi sempre a negozi SPECIALIZZATI IN ELICOTTERI,che trattano in specifico elicotteri! (helicenter,helygo,bazaritalia,helyshop) altrimenti si rischia di prendere delle cantonate...

Criticare così apertamente i walkera a parer mio non è giusto, poichè la maggior parte delle persone che dice questo è inobiettiva, in primo luogo perchè non li ha provati o li ha provati.."POCO" e quel POCO non è abbastanza,da consentire una valutazione.
Io i walkera invece li ho provati MOLTO BENE e per DIVERSI MESI.
Dal walkera 4 in poi ho iniziato ad acquistare TUTTI i modelli e ripeto TUTTI, per cui, spero di poter essere utile a voi,che avete le idee poco chiare in merito.
Mi sono logicamente fermato al walkera 36 poichè acquisendo esperienza e economicamente ben disposto ad orientarmi verso oggetti di alto livello, non ho esitato.

Modelli hirobo, mikado, ed anche il tanto menzionato trex600 appartengono logicamente a tutt'altra categoria ma è anche vero che se non si decide di tirare fuori per lo meno 1500 euro (base minima), non si può fare questo grande salto di categoria.....

E fermo restando che si voglia spendere cifre contenute, secondo me l'acquisto di un walkera può essere valutato, ma bisogna considerare vari fattori.
In primo luogo la naturale predisposizione di una persona al volo, la pazienza e la voglia che si ha.
La maggior parte della gente è ALQUANTO IMBRANATA all'inizio, per tanto, conviene comunque optare per soluzioni semplici e poco impegnative per poi progredire, così si ha la sicurezza di non distruggere tutto al primo lancio.
Per questo motivo, io suggerisco sempre di spiccare il primo volo con un coassiale,che ritengo sia un ottimo strumento per prendere confidenza con i comandi.
Comunque per poter far volare un walkera ( generalizzando ) non ci vuole poi molto, ed abbiamo visto che è possibile a patto di avere comunque una buona dose di pazienza.

Poi c'è da dire che..Ci sono modelli usciti bene, modelli usciti male.
La produzione cinese purtroppo è un pò scadente dal punto di vista qualitativo,alchè alcuni modelli nascono male e quindi se una persona è sfortunata e gli tocca un modello un pò difettoso "di fabbrica", sarà più difficile farlo volare. E se ciò si unisce all'inesperienza allora il risultato è disastroso, è quindi sempre buona norma affiancarsi ad un esperto. Ma si tratta di rari casi. Fra i tanti che ho avuto, ho riscontrato grossi difetti solo sul 15% dei modelli.

Ci sono elicotteri come il WALKERA 22E, che, L'ho dimostrato, sono in grado di volare MOLTO BENE, senza che su di essi venga apposta alcuna modifica..
Con questo io SMENTISCO CATEGORICAMENTE ciò che è stato affermato in precedenza ovvero che PER FORZA con un walkera ci fai SOLO HOVERING nient'altro...Non è vero...
Io questo video l'ho fatto con un Walkera 22E, appena tolto dalla scatola,senza aver apposto ad esso ALCUNA MODIFICA!
Io ci facevo VOLATO....

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ecascine.wmv

Questo video l'ho girato a circa 7 mesi dal mio primo volo..
Che ne dite di un risultato del genere spendendo solo 100 euro?

E' sbagliato dire...non volano,non vanno, non ci fai niente....!
Io vi sto dimostrando il contrario...quindi...

Il walkera 22A altro modellino davvero eccezionale, molto stabile,fra l'altro ampiamente migliorabile in quanto la sua componentistica separata consnete molte sostituzioni..
Il walkera 36, eccellente telaio con un'elettronica scadente, in quanto in fabbrica si sono un pò lasciati andare... Gli si cambia il sistema radio, i servi e già si ottengono delle buone prestazioni..
Gli ultimi modelli come il walkera 60 sono già ad un ottimo livello, a parer mio non hanno bisogno di ritocchi, ci si può già fare un buon volato nella loro versione originale.
Tuttavia a parer mio il loro costo inizia ad essere un pò altino, e si può già iniziare a parlare di alternative come i tanto menzionati trex o il mini titan, in quanto a certi livelli la differenza di costo non è elevata...
Per tanto vorrei invitare quanti sono di firenze a contattarmi, mi offro volontario per un volo prova con i vostri walkera al campo di sesto..che ne dite? Purchè siano in mode1....
Così facciamo qualche video al fine di dimostrare a tanti che effettivamente queste opinioni sono un pò troppo pessimistiche.....

ps. La cara vecchia ESKY non so se l'avete notato, ultimamente sta facendo delle vere e proprie schifezze volanti..
Peccato, era partita bene, i primi cp2 erano dei gioiellini...

Non so se vi è capitato di provare i king 2...mamma mia.. osceni!!<_<
Ciao !!!
Peccato che sono della provincia di Brescia, altrimenti verrei senza indugi a farti vedere se il mio DF60 che, con le NIMh non potrebbe alzarsi da terra, ma, in realtà, è stato portato da me (esperienza con simulatore e Picooz, e basta)
a più di tre metri (non riesco a fare altro, per il momento: lo possiedo da solo 3 settimane...), è stato messo a punto correttamente.
Il giroscopio WK G006 non funziona ?
Torno a ripetere: PALLE !
Sono riuscito pure io a farlo funzionare, perciò....
Avrei fatto bene ad iniziare con un coassiale, ma ho avuto l'occasione del DF60 in Italia, nuovo a 181 Euro: come facevo a dire di no ?
Nitroz
Vecchio 11 luglio 07, 14:14   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di AH-64

Data registr.: 11-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rollando
o sbaglio?

Sbagli....

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 15:23   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nitroz
Beh, io, per farmi i pollici, ho preso un DF60
Ok, confesso: ho pure un clone Picooz ed il simulatore usb .....
he he ... anche io ho il clone picooz ed il realflight originale per giunta

devo dire che se avessi distrutto tutti quegli elicotteri che ho fracassato col simulatore... a sta ora avrei speso un patrimonio

cya
Vecchio 11 luglio 07, 16:57   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Nitroz
Beh, probabilmente, perchè la maggior parte dei detrattori Walkera, parla per sentito dire , senza averne mai provato uno
Con i 181 Euro spesi per il mio DF60, preso NUOVO su E-Bay in un negozio ITALIANO, cosa ti danno del T-Rex ?
Nitroz
Ti sbagli, non parlo per sentito dire, ho avuto anch'io un walkera.
Cmq evidentemente non leggete cosa ho scritto o non lo volete leggere: si insiste ancora sul Trex, ma il trex è una meccanica, anzi ce ne più di un tipo. io ho detto che la meccanica dei walkera è accettabile, non eccelsa, ma accettabile.
è tutto il contorno del pacchetto che fa acqua, ok, costa poco... quantifichiamo che la meccanica costi 100 euro e tutto il resto 80, pochissimo è vero, ma sono sempre 80 euro spesi male (secondo me).
Perchè le batterie NC durano un tempo ridicolo (come fai a goderti l'eli se sta su 2 minuti?) anche ammesso che vuoi fare solo ed esclusivamente hovering quando cambi le batterie con delle lipo senti il bisogno del BL e relativo regolatore, poi io non credo che uno compri un eli solo per fare hovering... ma appena aumenti la potenza, fai il volato o c'è un filo di vento il gyro denuncia tutti i suoi limiti e lo devi cambiare. La radio non è questione di portata, l'originale non ha esponenziali, curve, mix è impossibile ottenere un buon settaggio.
Allora io dico, semplicemente, non è meglio comprare subito della roba valida, senza bisogno cmq di spendere un capitale?
Discorso completamente differente per i coassiali...
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks