26 dicembre 06, 19:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 3
| AIUTATAEMI!!! sostit. ingranaggi minilama 4#5
AIUTO sostituzione ingranaggi mini lama 4#5 -------------------------------------------------------------------------------- ho da poco aquistato un modellino walkera mini lama 4#5, dopo i primi minuti di volo è andato ad urtare e si sono rotte due pale, e fin qui nessun problema vista la facilità nella sostituzione, il problema consiste nel fatto che si sono rotti alcuni dententelli dell'ingranaggio superiore ovvero quello che opera sul rotore inferiore, ho avuto i ricambi, ho smontato gli ingranaggi, il primo è uscito facilmente, il secondo pensando che fosse ad incastro, ho fatto una piccola leva ed è uscito a quel punto mi son accorto che era tenuto da un perno passante con l'albero, chiaramente il perno si è rotto..... cosa posso usare al posto del perno? e soprattutto quale è la procedura per inserire il perno passante che blocca l'ingranaggio superiore con l'asse anche perchè non c'è spazio tra l'ingrnaggio e la struttura, qualcuno può aiutarmi? |
26 dicembre 06, 19:36 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
ma hai fatto tutto da sotto senza sfilare l'albero? sinceramente ancora non ho mai avuto da smontare l'eli e sotto questo aspetto non lo conosco ma di solito si sfila via l'albero e poi si cambia gli ingranaggi. il perno lo sostituisci con una di quelle lamierine cilindriche col taglio da infilare a pressione, non so come si chiamano le vendono negli autoricambi anche di piccolissime dimensioni. oppure ci metti un pezzo di punta di trapano del diametro giusto, tagliata col dremel dal fondo. |
27 dicembre 06, 10:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
Messaggi: 231
|
Ciao, io tempo fa ho dovuto effettuare la tua stessa sostituzione causa rotture... Non avenod mai avuto precedenti esperienze, ero piuttosto impaurito della cosa, ma poi tutto e' stato meno complicato del previsto... Togli dapprima il portabatteria e i pattini... Poi svito la vitina del primo "ferma ingranaggio" Poi, piu sopra, sull'albero rotore, esiste un anello fissato da vitine che tiene fermo l'albero stesso,.....va allentato in modo da poter far scorrere l'albero verso il basso, in modo da poter vedere la parte piu' interna dell'ingranaggio, quella che diversamente sarebbe nascosta dentro il corpo dell'ely... Qui c'e' una vitina piccolissima, che tiene fermo il secondo ingranaggio,....proprio quello da sostituire. Ora se purtroppo ti si e' rotta la vitina, l'unica soluzione e' sostituirla con un'altra di pari dimensioni. Consiglio vivamente una vitina, in quanto questa blocca perfettamente l'ingranaggio; se utilizzi in perno passante, devi accertarti che sia esattamente della larghezza giusta : troppo largo rovinerebbe la sede dell'albero. Spero di esserti stato almeno un po' d'aiuto...... .....se ti serve altro chiedi pure... Ciao |
05 gennaio 07, 01:31 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ingranaggi | tigre | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 17 settembre 08 10:12 |
ingranaggi HS 56 / 65 HB | maui80 | Elimodellismo in Generale | 1 | 12 novembre 07 01:02 |
Ingranaggi t-rex | edofly | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 06 maggio 06 09:14 |
Ingranaggi t-rex e df 36 | freespirit64 | Elimodellismo Principianti | 3 | 22 marzo 06 01:00 |
ingranaggi | PoWeR | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 18 maggio 05 22:30 |