20 dicembre 06, 13:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Paddles Trex pesanti
Ciao, ho acquistato i Paddles pesanti (9 grammi circa contro i 6 grammi dei paddles originali effetto finto carbonio) per il Trex 450XL con lo scopo di aumentare la stabilità in Hovering visto che sto imparando. Ho fatto una vaccata oppure secondo voi la modifica può aiutarmi??? Quali sono gli svantaggi ?? Ho lasciato comunque anche i pesetti fissandoli sempre verso l'esterno (perchè leggevo nei vari forum che il peso all'estremità aiuta a migliorare la stabilità dando effetto volano-giroscopico. Di contro dovrebbe ridursi l'agilità del modello. Avete esperienze in merito?). Andrea |
20 dicembre 06, 14:10 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
20 dicembre 06, 15:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006
Messaggi: 15
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Io ti consiglio di togliere i pesetti con i paddle piu' pesanti, e al limite se non ti bastasse la stabilita',di dare un po' di esponenziale. I pesetti secondo me servono solo a peggiorare la controllabilita' dell' ELY.
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20 dicembre 06, 15:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Un saluto Riccardo | |
20 dicembre 06, 16:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.132
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ciao quoto per togliere i pesetti alla flybar,se l'eli lo senti troppo reattivo ,riduci del 10% l'esponenziale sul menu della tua radio ma solo ai servi relativi al movimento del piatto ail e ele (alettoni.e cabra e picchia) ciauuuu
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20 dicembre 06, 17:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
|
In pratica ho comprato i paddles pesanti per niente (visto che devo togliere poi i pesetti....). Mi date qualche indicazione sulla quantità di movimento (in millimetri se possibile) dell'elevatore e degli alettoni nel piatto del trex450? Per adesso (non ho ancora volato col modello, ma solo regolazioni a terra) ho ridotto la corsa complessiva dell'elevatore (credo di essere sul 65-70%)perchè con passo a zero durante la cabrata mi toccava a fondo corsa e ho ridotto gli alettoni perchè a fine corsa ronzavano parecchio (credo di essere sull'80% ATV). Inoltre ho messo esponenziale a 25% su entrambi i comandi. Andrea |
20 dicembre 06, 17:33 | #8 (permalink) Top |
User |
bravo!i paddles.massi non preoccuparti..fanno sempre comodo!però le regolazioni devi farle e poi provare lelicottero in volo..per vedere se t i piace!non puoi guardare lescursione del piatto...al massimo devi guardare linclinazione delle pale..ma dato che il comportamento viene influenzato molto pesantemente dal numero di giri.....ti dico che per semplicità ti conviene mettere esponenziale e provare..mettere espo e riprovare..ecc ecc.....fino a qnuando ti piace come pilotaggio!ovvio a fare queste operazioni stacci all occhio e vacci piano....al massimo per sicurezza usa il hola up!o come si scrive!
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