20 dicembre 06, 19:16 | #12 (permalink) Top |
User |
Il trex 600 , quando è tranquillo si adatta bene all'utilizzo con batterie di modesta capacità.... Ma quando è bello incaxxato arriva a scaricare la bellezza di 52 AMPERE e vi assicuro che che non sono poche.. Difatti io avevo comprato dei pacchi e mi sono accorto che per il volato vanno bene, ma se uno vuole spingere....nada! Allora uso le flightpower e con quelle vado sul sicuro,sempre,in ogni situazione. Per il logo 10 3D invece, vanno tutte bene, consuma MOLTO meno ed anche con l'idle up ed il passo a tutta, le 3300 da 15C in continua gli bastano alla grande.... Unica pecca, questo heli ha lo spazio a bordo un pò limitato per cui bisogna tenere d'occhio le dimensioni di ciascun pacco. ..Sul trex 600 lo spazio abbonda, e c'è potenza da vendere ci si può quindi sbizzarrire.. |
20 dicembre 06, 19:23 | #13 (permalink) Top | |
User |
quindi se ben ho capito batterie align e bilanciatore hiperion....? Citazione:
| |
20 dicembre 06, 22:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
La presa per la batteria non è del tipo TP.... (non so quanti tipi di spinette esistano, ma penso siano 2 se no di adattatori ce ne sarebbero altri). Le mie batterie sono 2 Align da 4200 mAh 16C ed una Xtreme power 4400 mAh 18C, non sono molto capienti...OK, ma le prime 2 in particolare sono molto leggere; io, poi, faccio solo hovering e di conseguenza non ho problemi di durata (ci faccio oltre 15 min a pacco e non arrivano a scaricarsi completamente). Purtroppo la fregatura sta nelle s.sped., se no te ne potevi prendere un solo pacco ( di Megapower) e provarlo.... ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
20 dicembre 06, 22:16 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=010 CAPIENZA DA BILICO!!! ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
21 dicembre 06, 17:56 | #17 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi..io avrei le vostre stesse pretese..non un eccessivo risparmio però..volo hovering e volato veloce...senza acrobazie da 3d..devo ancora chiarirmi bene le idee su tutto lelicottero...ho torvato questo link su ebay..cosa ne dite? http://cgi.ebay.it/T-Rex-600-Li-po-2...QQcmdZViewItem dite consigliate pure su tutto..sulla qualità delle batterie...sul tipo di spedizione..se ne vale la pena..ecc....sfogatevi con i commenti! grazie a tutti a dimenticavo! io ho l eos5i dp hyperion..e lba6 ke bilanciano e caricano fino a 5 celle..alexxzeta dice che è meglio bilanciare 3 celle a parte e poi altre te..x il discorso della temperatura di quelle in mezzo....ed è verissimo!ma il bilnciare 6 cele tutte nello stesso modo..mi sembra il minimo no? 3 celle saranno bilnciate tra di loro ma non con le altre 3..e questo non penso vada bene! giusto? Ultima modifica di marc87 : 21 dicembre 06 alle ore 18:04 |
24 dicembre 06, 14:04 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
in genere converrebbe leggere le caratteristiche del bilanciatore, nel senso che se da un analisi dellal ipo essa risulta sbilanciata oltre un certo valore, converrebbe metterla in carica a massimo 0,3c mediamente, altrimenti si rischia di caricare troppo il bilanciatore, e sara' lui che scalda ma non le lipo, io con il t/p 205, quando ho uno sbilanciamento troppo elevato tra le celle, lo metto in carica a 0,2 oppure 0,3 per una mezzora circa, poi ricontrollo lo stato e le trove sicuramente bilanciate, quindi procedo poi con la carica ad un c. se invece io avendo un forte sbilanciamento lascio caricare ad un c il bilanciatore fara' molta fatica a bilanciare e inizia a scaldare, e poi si allunga il tempo di ricarica. si deve leggere quale amperaggio sopporta in carica /scarica il bilanciatore, per fare le cose fatte per benino. |
24 dicembre 06, 22:01 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
buone feste dex1 | |
Bookmarks |
| |