Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 06, 18:35   #11 (permalink)  Top
roblau
Guest

io mi sono fatto un adattatore con i famosi contatti a striscia di cui parlavo, chiaramente dalla parte del thunder power utilizzo un cavetto thunder power. mi spiegherò meglio stasera con una foto se vuoi vincenzo.
Vecchio 20 dicembre 06, 19:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il trex 600 , quando è tranquillo si adatta bene all'utilizzo con batterie di modesta capacità....
Ma quando è bello incaxxato arriva a scaricare la bellezza di 52 AMPERE e vi assicuro che che non sono poche..
Difatti io avevo comprato dei pacchi e mi sono accorto che per il volato vanno bene, ma se uno vuole spingere....nada!
Allora uso le flightpower e con quelle vado sul sicuro,sempre,in ogni situazione.

Per il logo 10 3D invece, vanno tutte bene, consuma MOLTO meno ed anche con l'idle up ed il passo a tutta, le 3300 da 15C in continua gli bastano alla grande....
Unica pecca, questo heli ha lo spazio a bordo un pò limitato per cui bisogna tenere d'occhio le dimensioni di ciascun pacco.

..Sul trex 600 lo spazio abbonda, e c'è potenza da vendere ci si può quindi sbizzarrire..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 19:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
quindi se ben ho capito batterie align e bilanciatore hiperion....?
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
Vincenzo, se roblau ha bisogno di un connettore per megapower e bilanc.TP vuol dire che le batterie hanno lo stesso spinotto Align.
Se è così non hai bisogno nemmeno del cavetto, le mie batterie (Align) entrano perfettamente nella spinetta del bilanciatore
Ciao
Vecchio 20 dicembre 06, 22:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
quindi se ben ho capito batterie align e bilanciatore hiperion....?
Il bilanciatore, per quello che costa, è..... STUPENDO!!! (se ne può collegare un altro in funzione master/slave e bilanciare così fino a 12 celle).
La presa per la batteria non è del tipo TP.... (non so quanti tipi di spinette esistano, ma penso siano 2 se no di adattatori ce ne sarebbero altri).
Le mie batterie sono 2 Align da 4200 mAh 16C ed una Xtreme power 4400 mAh 18C, non sono molto capienti...OK, ma le prime 2 in particolare sono molto leggere; io, poi, faccio solo hovering e di conseguenza non ho problemi di durata (ci faccio oltre 15 min a pacco e non arrivano a scaricarsi completamente).
Purtroppo la fregatura sta nelle s.sped., se no te ne potevi prendere un solo pacco ( di Megapower) e provarlo....
ciao

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 22:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta

..Sul trex 600 lo spazio abbonda, e c'è potenza da vendere ci si può quindi sbizzarrire..
Se a qualcuno non dovesse bastare lo spazio a bordo del 600, guardate qui cosa ho scovato su eBay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=010
CAPIENZA DA BILICO!!!
ciao

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 22:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
non tralasciate le Hiperion, ricordo a tutti che hanno una delle migliori saldature che si possa trovare in giro, meglio delle TPE, e che vanno molto bene.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 17:56   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
ciao ragazzi..io avrei le vostre stesse pretese..non un eccessivo risparmio però..volo hovering e volato veloce...senza acrobazie da 3d..devo ancora chiarirmi bene le idee su tutto lelicottero...ho torvato questo link su ebay..cosa ne dite?

http://cgi.ebay.it/T-Rex-600-Li-po-2...QQcmdZViewItem

dite consigliate pure su tutto..sulla qualità delle batterie...sul tipo di spedizione..se ne vale la pena..ecc....sfogatevi con i commenti! grazie a tutti
a dimenticavo! io ho l eos5i dp hyperion..e lba6 ke bilanciano e caricano fino a 5 celle..alexxzeta dice che è meglio bilanciare 3 celle a parte e poi altre te..x il discorso della temperatura di quelle in mezzo....ed è verissimo!ma il bilnciare 6 cele tutte nello stesso modo..mi sembra il minimo no?
3 celle saranno bilnciate tra di loro ma non con le altre 3..e questo non penso vada bene! giusto?

Ultima modifica di marc87 : 21 dicembre 06 alle ore 18:04
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 13:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao
io 6 celle x ora non ne o,ma non credo che bilanciandole in carica,
a 1C scaldino.

almeno credo.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 14:04   #19 (permalink)  Top
roblau
Guest

in genere converrebbe leggere le caratteristiche del bilanciatore, nel senso che se da un analisi dellal ipo essa risulta sbilanciata oltre un certo valore, converrebbe metterla in carica a massimo 0,3c mediamente, altrimenti si rischia di caricare troppo il bilanciatore, e sara' lui che scalda ma non le lipo, io con il t/p 205, quando ho uno sbilanciamento troppo elevato tra le celle, lo metto in carica a 0,2 oppure 0,3 per una mezzora circa, poi ricontrollo lo stato e le trove sicuramente bilanciate, quindi procedo poi con la carica ad un c.
se invece io avendo un forte sbilanciamento lascio caricare ad un c il bilanciatore fara' molta fatica a bilanciare e inizia a scaldare, e poi si allunga il tempo di ricarica.
si deve leggere quale amperaggio sopporta in carica /scarica il bilanciatore, per fare le cose fatte per benino.
Vecchio 24 dicembre 06, 22:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
in genere converrebbe leggere le caratteristiche del bilanciatore, nel senso che se da un analisi dellal ipo essa risulta sbilanciata oltre un certo valore, converrebbe metterla in carica a massimo 0,3c mediamente, altrimenti si rischia di caricare troppo il bilanciatore, e sara' lui che scalda ma non le lipo, io con il t/p 205, quando ho uno sbilanciamento troppo elevato tra le celle, lo metto in carica a 0,2 oppure 0,3 per una mezzora circa, poi ricontrollo lo stato e le trove sicuramente bilanciate, quindi procedo poi con la carica ad un c.
se invece io avendo un forte sbilanciamento lascio caricare ad un c il bilanciatore fara' molta fatica a bilanciare e inizia a scaldare, e poi si allunga il tempo di ricarica.
si deve leggere quale amperaggio sopporta in carica /scarica il bilanciatore, per fare le cose fatte per benino.
concordo pienamente

buone feste
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks