17 gennaio 05, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Una domanda per Salvatore che mi sembra il più esperto. Ho visto su questo sito www.runryder.com/helicopter/t51535p1/ la modifica del TRex in 120° ccpm. La mia domanda è oltre al vantaggio di peso e comodità di alloggiamento batterie quali sono i pro e contro di questo tipo di controllo del rotore?
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com Ultima modifica di danielep : 11 luglio 11 alle ore 22:07 |
17 gennaio 05, 21:35 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao, il sistema CCPM innanzi tutto fa lavorare i servi con meno carico visto che il lavoro, inteso come sforzo, viene diviso su più servi e inoltre aumenta la reattività endendo il modello più pronto. Di contro la precisione è minore e i servi devono essere di buona qualità in quanto devono avere tutti la stessa velocità e la stessa precisione anche nel ritorno a zero, infatti per avere la max sicurezza sarebbe bene utilizzare servi digitali. Certo nei micro la cosa è problematica anche se mi pare ci siano dei micro servi digitali della Multiplex che costano parecchio. Comunque anche con gli analogici si possono avere buoni risultati a patto che i servi siano di ottima qualità. Poi c'è il problema del corretto settaggio della miscelazione del piatto ma questa è un'altra storia. In soldoni, per il normale volo è meglio lasciare le cose per come stanno. Se poi sei particolarmente curioso, non ti resta che aspettare che assembli il mio secondo modello... Saluti |
Bookmarks |
| |