Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 05, 17:07   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by jEk`@17 gennaio 2005, 15:26
Salve a tutti, mi sono appena registrato sul sito e lo trovato davvero ricco di contenuti.

Volevo postare il mio problema:
Mi e` appena arrivato un Dragonfly 22A 3D e sono alla mia prima esperienza con il modellismo e volevo sapere come iniziare..

Premetto ke mi e' arrivato il kit gia` montato, ma volevo sapere come calibrare tutti i servi perche` ho notato che le inclinazioni nei vari assi non e` per niente precisa.
Volevo appunto sapere il miglior modo per calibrare il tutto.

Poi un altra cosa, qual'e' la posizione ottimale per alloggiare il girodirezionale (e` un GWS PG-03 PIEZO Gyro).
Grazie anticipatamente..
ben arrivato!
che tipologie di calibrazione devi fare?
per iniziare ti posso dire che con gli stick al centro, devi avere tutte le corse dei sevo al centro e il rotore principale perfettamente orizzontale per tutti i 360°.
per la posizione del giro, c'e' chi dice il piu' vicino possibile all' asse rotore principale, nel mio eli "piccolo ikarus", invece e' la cosa piu' distante dall' asse!
in ogni caso stai attento a come metti il giro, (orizzontale, verticale....) di solito i giro, coreggono solo un asse, e quindi lo devi orientare in modo da correggere l' asse giusto!
ultima cosa, non conosco il tuo giro, ma da cio' che ho letto, se non ha' il comando per l' inversione della risposta, se ti corregge in senso opposto mettilo sottosopra.

eventualmente per imparare a volare , c'e' (a mio parere) un buon tutorial.
http://www.dream-models.com/index.html
Vecchio 24 gennaio 05, 19:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Citazione:
Originally posted by erupter@19 gennaio 2005, 22:58
Anche perchè se li metti davanti avrai la risposta invertita ;)
anche se lo metti di lato all'incontrario avrai la risposta invertita, visto che è un pg-03 non ha reverse quindi devi provarlo... cmq lo puoi anche montare davanti nessuno te lo vieta.
il pg03 va montato lateralmente (in piedi) e non sdraiato... l'asse di rotazione è evidente sulla carenatura del pg dove in alto ed in basso (guardanto da davanti l'etichetta) c'è un cerchio con una sorta di x o + al centro. quell'asse verticale immaginario deve essere parallelo all'asse del rotore principale.

probabilmente non si capisce nulla di quello che ho scritto...
Vecchio 14 febbraio 05, 11:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di donato

Data registr.: 12-07-2004
jEk` Inviato 20 gennaio 2005, 09:39
L'ho comprato ad Hong Kong al prezzo di circa 215€, ma con una batteria in piu` da 1800mAh e il training kit.

Ma quello è stato il prezzo che tu hai pagato in totale? Perchè anch'io ho intenzione di prenderne uno ma non vorrei che alla fine mi costi un occhio della fronte.
Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr)

www.emergency.it
donato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 05, 20:57   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2005
ciao anche io ho acquistato un df 22a ,ma non ci capisco proprio nulla di elicotteri posso chiederti per esempio cosa e' il giro e a cosa serve?
icaro78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks