Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 06, 16:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
abbassa la sensibilità del giro x i servi normali non devi superare il 50% ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
Allora, affinchè la discussione non muore nel silenzio, ho apprezzato e riletto tutti i consigli che mi avete detto dei quali ho raggiunto queste considerazioni:

1) Aumentando il numero di giri al contrario di quanto detto purtroppo mi sballa l'ely, il giroscopio diventa troppo reattivo l'ely balla continuamente...

2) Diminuendo il passo il rumore e e le vibrazioni sono tali che sembra stia per spezzarsi in mille pezzi....

3) Le manine del rotore di coda le avevo montate al contrario ora sembra che vadano bene....

4) Resta ancora un mistero la questione normal e avcs... nonchè la reazione del giroscopio appena cambio un pò la curva passo o motore...

Per il resto sembra aver risolto ma ripeto, pià alzo il numero di giri del motore e peggio è... com'è possibile?

Saluti
Livio
Vecchio 18 dicembre 06, 16:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Allora, affinchè la discussione non muore nel silenzio, ho apprezzato e riletto tutti i consigli che mi avete detto dei quali ho raggiunto queste considerazioni:

1) Aumentando il numero di giri al contrario di quanto detto purtroppo mi sballa l'ely, il giroscopio diventa troppo reattivo l'ely balla continuamente...

2) Diminuendo il passo il rumore e e le vibrazioni sono tali che sembra stia per spezzarsi in mille pezzi....

3) Le manine del rotore di coda le avevo montate al contrario ora sembra che vadano bene....

4) Resta ancora un mistero la questione normal e avcs... nonchè la reazione del giroscopio appena cambio un pò la curva passo o motore...

Per il resto sembra aver risolto ma ripeto, pià alzo il numero di giri del motore e peggio è... com'è possibile?

Saluti
Livio
Mi spiegate meglio questa storia del senso delle manine di coda????
Non vorrei aver montato male anche il mio .... (mi viene il dubbio perchè con la sqadretta in plastica lo monto ,mentre con l'optional in metallo, (non la squadretta a 90 gradi ma quella dove si attaccano i 2 uniball della manine stese...) non riesco ad agganciare le sferette alla parte in metallo.

Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 11:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Allora, ho allentato leggermente la cinghia così che il rotore sembra più libero ma il comportamento dell'ely è sempre strano ma soprattutto non è costante... quello che fa nei primi 20 secondi non è quello che fa in quelli successivi...
Resta un fenomeno che non ho capito, in partenza trema da fare paura... la pinna di coda sballotta a destra e sinistra... le pale sono bilanciate l'albero motore sembra diritto.
Inoltre mentre è in volo improvvisamente comincia a muoversi in modo assurdo... mi spiego... avete presente il movimento che fa una moneta quando la fate dirare su un tavolo poco prima che cade?? Ecco il movimento è quello lì... ma non è costante... si ferma poi lo rifà...
Non ci sto a capire niente...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 01:43   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Grazie ma dimmi una cosa, giusto per andare con ordine, io ho un procopter 3D con testata principale e coda completamente in ergal, uso il suo motore oringiale regolatore Align 25, servi HS56 sul piatto e sulla coda, giroscopio GY240, che curva gas e passo usare? Tu come tieni impostata la meccanica del rotore di coda e cioè con la squadretta a 90° hai i palini di coda completamente diritti ho già parti in controcoppia?
Grazie mille
Proprio oggi ho settato definitivamente il procopter, i palini di coda sono già con passo anticoppia circa 3 gradi, domani ci guardo meglio, la curva di overing e volato è quasi piatta, infatti è molto sensibile alle piccole variazioni, ho una mx 22 e le percentuali sono strane, domani ti posto le foto della curva, ti misuro anche i giri in hovering, il gYro è un 240 era il gain a 50% e l'ho alzato un pochino per stabilizzare meglio la coda, monto tutti servi hs 56, non uso il governor, i miei amici ahe ci hanno provato hanno avuto grossi problemi, ho notato che la coda compensa in ritardo le variazioni di passo violente, nel complesso è stabile anche se preferisco il t rex, ho notato che i miei amici, ci siamo trovati oggi in tre all'ora di pranzo, utilizzano un numero di giri superiore di quanto ho settato io, ma loro hanno le pale in carbonio, io preferisco quelle del t rex, costano la metà e se sbatto faccio meno danno. Premetto che non sono un fenomeno, ma il modellino l'ho settato bene e vola discretamente, quindi accetta i miei consigli per quello che sono, un po da praticone e non da supertecnico.
Ho notato che vola molto meglio con le j tronik da 1350 20c, è molto più docile, faccio 10 minuti tranquilli, con le 2100 haker volo un po di più, però è più scorbitico e recupero peggio l'inerzia nelle richiamate, forse se facessi 3d andrebbe meglio (magari!!), ma per un voletto tranquillo preferisco qualche grammo in meno.
Ci leggiamo domani.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 10:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Proprio oggi ho settato definitivamente il procopter, i palini di coda sono già con passo anticoppia circa 3 gradi, domani ci guardo meglio, la curva di overing e volato è quasi piatta, infatti è molto sensibile alle piccole variazioni, ho una mx 22 e le percentuali sono strane, domani ti posto le foto della curva, ti misuro anche i giri in hovering, il gYro è un 240 era il gain a 50% e l'ho alzato un pochino per stabilizzare meglio la coda, monto tutti servi hs 56, non uso il governor, i miei amici ahe ci hanno provato hanno avuto grossi problemi, ho notato che la coda compensa in ritardo le variazioni di passo violente, nel complesso è stabile anche se preferisco il t rex, ho notato che i miei amici, ci siamo trovati oggi in tre all'ora di pranzo, utilizzano un numero di giri superiore di quanto ho settato io, ma loro hanno le pale in carbonio, io preferisco quelle del t rex, costano la metà e se sbatto faccio meno danno. Premetto che non sono un fenomeno, ma il modellino l'ho settato bene e vola discretamente, quindi accetta i miei consigli per quello che sono, un po da praticone e non da supertecnico.
Ho notato che vola molto meglio con le j tronik da 1350 20c, è molto più docile, faccio 10 minuti tranquilli, con le 2100 haker volo un po di più, però è più scorbitico e recupero peggio l'inerzia nelle richiamate, forse se facessi 3d andrebbe meglio (magari!!), ma per un voletto tranquillo preferisco qualche grammo in meno.
Ci leggiamo domani.
Ciao ti ringrazio, anche perchè la curva gas passo iniziale non la ricordo più inquanto la vario continuamente con i due trim laterali della radio dedicati proprio al passo e al gas.

Stavo pensando compatibilimente con i tuoi impegni, se per caso hai msn io posso collegare la webcam e farti vedere in diretta come fa il mio modello, magari quando puoi e se hai tempo (sempre in serata perchè lavoro fino alle 18:30).

Cmq ti confermo che il mio procopter (upgradato completamente con testata principale e di coda in ergal, tutto in carbonio,) preferisce i giri del motore bassi... ma quello che non capisco è perchè quando lo correggo un pò più bruscamente nel verso picchia/cabra ha difficoltà a rimettersi in equilibrio, sballotta sempre un pò fino a quando non si riprende dopo pochi secondi...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 10:32   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Ciao ti ringrazio, anche perchè la curva gas passo iniziale non la ricordo più inquanto la vario continuamente con i due trim laterali della radio dedicati proprio al passo e al gas.

Stavo pensando compatibilimente con i tuoi impegni, se per caso hai msn io posso collegare la webcam e farti vedere in diretta come fa il mio modello, magari quando puoi e se hai tempo (sempre in serata perchè lavoro fino alle 18:30).

Cmq ti confermo che il mio procopter (upgradato completamente con testata principale e di coda in ergal, tutto in carbonio,) preferisce i giri del motore bassi... ma quello che non capisco è perchè quando lo correggo un pò più bruscamente nel verso picchia/cabra ha difficoltà a rimettersi in equilibrio, sballotta sempre un pò fino a quando non si riprende dopo pochi secondi...
Generalmente lo scuotimento dipende dalla bassa velocità del rotore, per intenderci scarso effetto giroscopico.
Se mi dici come si fa mi collego pure io con msn.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 20 dicembre 06 alle ore 10:36
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks