| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2006
![]() | Settaggio t-rex con radio MX 12
Oggi mi è arrivato il t-rex con piatto 120 acquistato nel mercatino di questo forum il problema principale è che i servi non si muovono nel verso giusto al momento sono riuscito a configurare la radio impostando il piatto a 120 però anche invertendo la corsa dei servi non lavora in maniera giusta al momento solo il gas e la coda funzionano come si deve mentre il resto mi fa impazzire premetto chi me la venduta usava una futaba e sulle spinette ha scritto i numeri per collegare sulla radio sic' come io ho in Graupner guardanfo il manule messo nel forum indicava di invertire il gas dalla posizione 3 alla 1 e invece 1 andava sul 2, cosa posso provare a cambiare ?? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
![]() |
Credo che sia un problema di collegamento dei servi sulla radio, io volo in mode 1 guardando il t-rex trovo davanti 2 servi uno posizionato + in alto rispetto l' altro e il terzo servo montato verso la coda, sic' come ho trovato contrassegnato sulle spinette che vano alla ricevente con dei numeri che non coicidono con la mia e non ho il manuale originale del t-rex c' è nessuno che mi dice con che ordine collegarle ? Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,il servo che muove gli alettoni,mettilo al canale 1,al 2 metti il servo che agisce sul cabra e picchia,al 3 il motore,al 4 il giro,al 5 sempre giro se 401,al 6 il passo,per verificare che i servi agiscano nella stessa maniera sul piatto ,non basta il reverse,ma devi agire sul menu swash,
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
GRazie raffa adesso che avevo iniziato a capire il raptor mi sono completamente incasinato la vita mi dici solo se guardo da dietro il modello il servo davanti a dx dove va e quello a sx e quello verso la coda perchè il gyro e il gas funzionano bene e anche la coda gyro compreso mi manca dove collegare i tre servi del piatto ciclico ? grazie ancora della disponibilità |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
vanno alla stessa maniera del piatto a 90,poi effettui tutte le miscelazioni per il piatto a 120,sopra hai due servi,che devono essere miscelati fra loro,uno va al canale 1(destra) l'altro al due(sinistra),il terzo che muove il piatto va al canale 6,quando hai collegato tutto,guarda il servo di destra,poichè ,inclina il piatto a destra,deve tirare l'astina,per tanto il suo movimento deve essere in su,viceversa,il servo di sinistra deve spingere quindi si muove in giù,se no inverti.fatto cio prova il tutto ,se funziona perfettamente,l'inclinazione,passa al servo che inclina il piatto avanti e dietro,vedi se funziona bene,se no inverti,e cosi via per il piatto,se noti che muovendo il piatto avanti o dietro ,gli altri servi si muovono,vai al menu swash,e inverti la miscelazione al relativo comando ,troverai in questo menù tre voci ,piatto ,ele,ale,con una percentuale di -+50%,ti basterà invertire il valore ,per avere la giusta miscelazione,vai a tentativi ,finchè muovendo gli stik relativi ,il piatto effettua tutte le variazioni necessarie,sembra difficile credimi, ripeto è più facile a dirsi che a farsi ,ti ripeto fai prima a chiamarmi ,due minuti te lo setto se no stiamo fino a natale ciao ciao
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |