Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 06, 17:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Consigli su walkera 60

Salve a tutti .. innanzitutto complimenti per il forum .. è molto ben frequentato ed ho potuto vedere che ci sono molte risorse sopratutto per i neofiti !!!

Sono anni che provo una certa attrazione per gli elimodelli (fin da bambino) ma non ho mai avuto la possibilità di possederne uno .. ho avuto solo un pò di esperienza con auto a scoppio e qualche aereo elettrico .. comunque ho acquistato un piccolo stock di walkera 60 (al momento era l'unico modo di poterne avere anche 1 per me ) da rivendere su ebay non appena mi saranno consegnati .. comunque visto che ho appreso dal vostro forum che in configurazione originale non volano gran che vorrei sapere se qualcuno ha la pazienza di rispondermi che tipo di motore mi consigliate e che batterie .. e cosa va sostiutito oltre per far funzionare questi 2 nuovi componenti !! inoltre vorrei sapere dove posso reperire tutta la testa rotore in ergal purchè sia buona e pronta all'uso senza modifiche e raddrizzamenti vari!!!

Ho inoltre letto in molti post che radio e ricevente perdono segnale dopo un paio di metri .. non voglio mettere in dubbio le esperienze di nessuno ma vorrei dire che ho provato tempo fa un syma schweizer 2 canali che è un vero e proprio giocattolo ed a 20 forse 30 metri di distanza e 15 di altezza ancora lo controllavo una meraviglia .. come può un walkera essere inferiore ad un fratello minore ??

grazie a tutti anticipatamente per le risposte !!!

P.S. Non si accettano risposte del tipo '' i walkera fanno schifo comprati uno zoom o un trex'' questo posso permettermi xil momento e con questo voglio cominciare (e comunque anche se non ho esperienza in merito so che è molto valido come eli).. tanto probabilmento lo schianterò un macello di volte !!!!
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 17:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpilot

Data registr.: 10-10-2006
anch'io sto volando con un walkera, però il modello DF 37.
Posso dire che attualmente vola bene ma il suo vero punto forte è l'hovering che a confronto del trex è molto più stabile, poi però mi sembra che diventa molto meno stabile in volato (prendi con le pinze quello che sto scrivendo sono solo 6 settimane che volo). Ti spiego a tappe cosa ho modificato:
Batteria Lipo da 2000mah 3S 15C 11.1V
Motore Align Brushless e regolatore Align 25A (nonstante la marca ho un sacco di problemi) forse vanno meglio quelli della walkera (visto il prezzo sarebbe da provare)
1 servo coda Hitec HS65
3 servi piatto tower pro 9 (l'ely mi è arrivato con questi servi)
Gyro futaba 401
ultimo acquisto una radio graupner mx16

Riuscivo a fare hovering anche con la radio originale (701) però sei molto limitato nell'impostazione delle varie curve (pitch e gas)
Andava egreggiamente anche il gyro originale (007) però quando riesci a fare un po di volato ti accorgi che il 401 è tutto un'altro mondo.

Quando ricevi l'ely controlla tutta la meccanica al mio mancavano viti, il rotore di coda girava al contrario, le pale erano sbilanciate (di tantissimo).
Walkera te lo vendo "ready to fly" ed io rispondo un bel paio di maroni, i giri motore e la curva pitch sono assolutamente da settare corettamente altrimenti lo alzi solo di qualche centimetro.(ed il problema non è la batteria).
Attento al gyro che non è settato per niente, il 99.9% delle persone che conosco e che hanno acquistato questo ely al primo decollo si sono trovati con un ely trottola.
A parte tutto quanto scritto sopra è un elicottero economico e divertente(se hai i nervi saldi).
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 18:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
HE he !!! io i nervi saldi non li ho proprio .. comunque finalmento leggo qualcosa di confortante riguardo questo ely ... vorrà dire che mi eserciterò con l'elettronica della casa e quando non mi basterà più comincerò a cambiare qualcosina .. solo una cosa !!! io sono completamente nuovo in fatto di elicotteri .. come faccio a settarlo ???? un'altra cosa .. il 60 è 7 canali .. cosa ha in più rispetto il 36 o 37 ??? ciao e grazie !!!
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks