Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 06, 17:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Consigli su walkera 60

Salve a tutti .. innanzitutto complimenti per il forum .. è molto ben frequentato ed ho potuto vedere che ci sono molte risorse sopratutto per i neofiti !!!

Sono anni che provo una certa attrazione per gli elimodelli (fin da bambino) ma non ho mai avuto la possibilità di possederne uno .. ho avuto solo un pò di esperienza con auto a scoppio e qualche aereo elettrico .. comunque ho acquistato un piccolo stock di walkera 60 (al momento era l'unico modo di poterne avere anche 1 per me ) da rivendere su ebay non appena mi saranno consegnati .. comunque visto che ho appreso dal vostro forum che in configurazione originale non volano gran che vorrei sapere se qualcuno ha la pazienza di rispondermi che tipo di motore mi consigliate e che batterie .. e cosa va sostiutito oltre per far funzionare questi 2 nuovi componenti !! inoltre vorrei sapere dove posso reperire tutta la testa rotore in ergal purchè sia buona e pronta all'uso senza modifiche e raddrizzamenti vari!!!


Ho inoltre letto in molti post che radio e ricevente perdono segnale dopo un paio di metri .. non voglio mettere in dubbio le esperienze di nessuno ma vorrei dire che ho provato tempo fa un syma schweizer 2 canali che è un vero e proprio giocattolo ed a 20 forse 30 metri di distanza e 15 di altezza ancora lo controllavo una meraviglia .. come può un walkera essere inferiore ad un fratello minore ??

grazie a tutti anticipatamente per le risposte !!!

P.S. Non si accettano risposte del tipo '' i walkera fanno schifo comprati uno zoom o un trex'' questo posso permettermi xil momento e con questo voglio cominciare (e comunque anche se non ho esperienza in merito so che è molto valido come eli).. tanto probabilmento lo schianterò un macello di volte !!!!
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 17:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
anch'io sto volando con un walkera, però il modello DF 37.
Posso dire che attualmente vola bene ma il suo vero punto forte è l'hovering che a confronto del trex è molto più stabile, poi però mi sembra che diventa molto meno stabile in volato (prendi con le pinze quello che sto scrivendo sono solo 6 settimane che volo). Ti spiego a tappe cosa ho modificato:
Batteria Lipo da 2000mah 3S 15C 11.1V
Motore Align Brushless e regolatore Align 25A (nonstante la marca ho un sacco di problemi) forse vanno meglio quelli della walkera (visto il prezzo sarebbe da provare)
1 servo coda Hitec HS65
3 servi piatto tower pro 9 (l'ely mi è arrivato con questi servi)
Gyro futaba 401
ultimo acquisto una radio graupner mx16

Riuscivo a fare hovering anche con la radio originale (701) però sei molto limitato nell'impostazione delle varie curve (pitch e gas)
Andava egreggiamente anche il gyro originale (007) però quando riesci a fare un po di volato ti accorgi che il 401 è tutto un'altro mondo.

Quando ricevi l'ely controlla tutta la meccanica al mio mancavano viti, il rotore di coda girava al contrario, le pale erano sbilanciate (di tantissimo).
Walkera te lo vendo "ready to fly" ed io rispondo un bel paio di maroni, i giri motore e la curva pitch sono assolutamente da settare corettamente altrimenti lo alzi solo di qualche centimetro.(ed il problema non è la batteria).
Attento al gyro che non è settato per niente, il 99.9% delle persone che conosco e che hanno acquistato questo ely al primo decollo si sono trovati con un ely trottola.
A parte tutto quanto scritto sopra è un elicottero economico e divertente(se hai i nervi saldi).
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 18:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
HE he !!! io i nervi saldi non li ho proprio .. comunque finalmento leggo qualcosa di confortante riguardo questo ely ... vorrà dire che mi eserciterò con l'elettronica della casa e quando non mi basterà più comincerò a cambiare qualcosina .. solo una cosa !!! io sono completamente nuovo in fatto di elicotteri .. come faccio a settarlo ???? un'altra cosa .. il 60 è 7 canali .. cosa ha in più rispetto il 36 o 37 ??? ciao e grazie !!!
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
consigli x walkera 36 B irpino Elimodellismo Motore Elettrico 3 06 febbraio 08 09:54
consigli walkera 5 - 6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 dicembre 07 13:38
Walkera 22D consigli... ?????? polinet Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 luglio 07 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002